Ercolino, gatto presente
Rex
Inviato il: giovedì, 27 luglio 2006 - 08:54
Citeer Bericht

Cucciolo
*

Group Icon

Bologna

-Nick: Coccolo
-Nome: Ercolino
-Umani: 2
-Anni: 7
-Razza, colore pelo e occhi: Vedi foto
-Pappa preferita: quella che mangiano gli ospitanti.. io devo assaggiare tutto
-Hobbies: non aprite quella finestra.. qualsiasi cosa entri non sopravvive per più di 30 secondi
-Orgoglioso/a o ruffiano/a: Invadente
-Descriviti in tre parole..: Coccolissimo, presenzialista, fifone
-Single o...: single
-Cosa cerchi nel forum: c'è niente da catturare?
-Cosa guardi in un micio/micia: gioca? corre?
-La prima sera preliminari o tutto il resto: non amo gli schemi
-Fai un miagolio...: Meeew.
-Fai un miagolio affamato... non sono mai affamato
-Mossa segreta per conquistare umani e miciotti/e: un'annusatina?
-Fai un saluto a tutto il forum...: se vi prendo..

user posted image

--------------------
Carta d'identità:
Ercolino user posted image Sansone

Tangaloor di fuoco acceso, Zampadifiamma, tu che cammini più lontano,
è il tuo cacciatore che parla, nel bisogno egli cammina, nel bisogno, ma mai nella paura..
PBEmail gebruikerGebruiker
laura51
Inviato il: giovedì, 27 luglio 2006 - 09:48
Citeer Bericht

Ipergatto

Group Icon

Paderno Dugnano

Che bel pacioccone. Un'altro rosso. Ercolino settebellezze.

--------------------
user posted image

Laura, Fagiolino, Kajal, Nutella2, Alissa, Vinka,Tigrotto, Kiki.Patata, I mici di colonia, e i coniglietti Fiocco, Neve, Mirtillo, Fragolina
MUSINO, MACHO, NUTELLA e BELLA PER SEMPRE NEL MIO CUORE

Finchè gli uomini penseranno che gli animali non soffrono, gli
animali soffriranno perchè gli uomini non pensano

Se potrò impedire a un cuore di spezzarsi, se allevierò il dolore di una vita o guarirò una pena o aiuterò un pettirosso caduto a rientrare nel nido, non avrò vissuto invano".

Carta d'identità:
Bella*Fagiolino*Musino*Nutella
*Kajal*Nutella2*Alissa*Vinka*Neve*Fiocco*Mirtillo*Fragolina***Patata***

user posted image

user posted image

www.gattolandia.com

A molte persone i gatti piacciono. Molti condividono con loro la propria casa e li amano. Un po' meno persone amano anche i gatti randagi. Un esiguo numero dei nostri simili s'impegna a rendere la loro vita un po' piu' facile. Io faccio parte di questa gente. E ne sono felice.

“La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali”(Mohandas Karamchand Gandhi)

Socio dell'Associazione Vittime degli Affidi Provvisori di Gattolandia
Il tuo affido provvisorio è diventato definitivo? Aspettiamo anche te!
thecatandthemoon
Inviato il: giovedì, 27 luglio 2006 - 16:23
Citeer Bericht

Ipergatto

Group Icon

Wow, bellissimo! cluv.gif
PBEmail gebruiker
Falbalà
Inviato il: giovedì, 27 luglio 2006 - 17:18
Citeer Bericht

Supergatto

Group Icon

Magenta

ma che bello! Ha un facciotto simpaticissimo! cwacko.gif

--------------------
Carta d'identità:
Mirò
Bia Gelmino

user posted image

"un gatto non offre servigi, un gatto offre solo se stesso" Burroughs William

Gelmino ti sto cercando! Io non mi fermo ma tu resisti piccolo mio!

Le nostre fotografie
Il nostro blog
xhammer
Inviato il: giovedì, 27 luglio 2006 - 20:33
Citeer Bericht

Supergattone

Group Icon

Cacciatore....!!!Ci ha già catturato!!! cgoofy.gif cgoofy.gif cgoofy.gif

--------------------
user posted image

Dicono che l'addomesticamento con i gatti sia difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni

Carta d'identità:
Mao
user posted imageMartino
PBEmail gebruiker
Rex
Inviato il: venerdì, 28 luglio 2006 - 08:17
Citeer Bericht

Cucciolo
*

Group Icon

Bologna

Vi piace Coccolo? be' quello non vedeva l'ora di trovare un palcoscenico...

...mannaggia di gatto! cluv.gif

user posted image

--------------------
Carta d'identità:

è il tuo cacciatore che parla, nel bisogno egli cammina, nel bisogno, ma mai nella paura..
Rex
Inviato il: venerdì, 28 luglio 2006 - 08:20
Citeer Bericht

Cucciolo
*

Group Icon

Bologna

Tra le altre cose, Ercolino è un gatto sensitivo... un potere che i gatti hanno di vedere cose che noi non vediamo (pensiamo ad esempio all'udito dei cani che percepiscono gli ultrasuoni). La particolarità di Ercolino è che manifesta questa sua capacità, a differenza di Sansone, che è più riservato su certe cose.

Ma se volete, ve ne parlerò..

Messaggio modificato da Rex il venerdì, 28 luglio 2006 - 08:21

--------------------
Carta d'identità:

laura51
Inviato il: venerdì, 28 luglio 2006 - 10:43
Citeer Bericht

Ipergatto

Group Icon

Paderno Dugnano

Urka. Svela subito l'arcano. E' una cosa che puo' interessare parecchio.

--------------------
user posted image

Laura, Fagiolino, Kajal, Nutella2, Alissa, Vinka,Tigrotto, Kiki.Patata, I mici di colonia, e i coniglietti Fiocco, Neve, Mirtillo, Fragolina
MUSINO, MACHO, NUTELLA e BELLA PER SEMPRE NEL MIO CUORE

Finchè gli uomini penseranno che gli animali non soffrono, gli
animali soffriranno perchè gli uomini non pensano

Se potrò impedire a un cuore di spezzarsi, se allevierò il dolore di una vita o guarirò una pena o aiuterò un pettirosso caduto a rientrare nel nido, non avrò vissuto invano".

Carta d'identità:
Bella*Fagiolino*Musino*Nutella
*Kajal*Nutella2*Alissa*Vinka*Neve*Fiocco*Mirtillo*Fragolina***Patata***

user posted image

user posted image

www.gattolandia.com

A molte persone i gatti piacciono. Molti condividono con loro la propria casa e li amano. Un po' meno persone amano anche i gatti randagi. Un esiguo numero dei nostri simili s'impegna a rendere la loro vita un po' piu' facile. Io faccio parte di questa gente. E ne sono felice.

“La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali”(Mohandas Karamchand Gandhi)

Socio dell'Associazione Vittime degli Affidi Provvisori di Gattolandia
Il tuo affido provvisorio è diventato definitivo? Aspettiamo anche te!
Rex
Inviato il: venerdì, 28 luglio 2006 - 11:59
Citeer Bericht

Cucciolo
*

Group Icon

Bologna

Ci proverò... non è facile visto che si entra nel campo delle supposizioni, del "soprasensibile" se lo vogliamo chiamare così.

Direi che per questa cosa ho comunque il conforto dell'osservazione dei comportamenti che non si può non notare e non classificare quando si osservano le reazioni vivendo insieme sia a uomini (e donne ovviamente) che ad animali.

Ecco, Ercolino è un gatto che è capace di arrivare, 9 volte su 10, a un mio richiamo muto, fatto solo di pensiero. Un caso? forse, ma lui sa quando mi sveglio e si presenta un minuto dopo il mio pensiero.. nè prima, nè dopo. E comunque, non sempre, anche lui ha la sua autonomia decisionale, lo fa se gli va.

Ma questa la passiamo.

A volte lo vedo fermarsi (non capita molto spesso, anzi raramente, ma capita) e guardare fisso e impaurito un punto nel vuoto. Mi sono convinto che "veda" qualcosa.. o qualcuno.

Nelle mie ricerche sulla natura umana, mi sono imbattuto più volte, soprattutto relativamente alle filosofie orientali, ma non solo, in una suddivisione non ortodossa (se guardata con gli occhi della scienza ufficiale) del corpo unamo. Si parla di "corpi sottili che permeano il corpo fisico, stimabili nei loro aspetti più specializzati in "Corpo eterico" o corpo delle energie vitali, "Corpo astrale" o corpo del desiderio e "Corpo mentale" o corpo del pensiero.

Il Corpo eterico viene anche fotografato da macchine speciali, ne risulta quella che viene definita aura, la parte del corpo eterico che "sborda" dal corpo fisico. Astrale e Mentale invece sono troppo sottili per la pellicola..

Perchè ho bisogno di dire questo? Perchè, ad esempio, pare che il responsabile viaggiatore notturno dei nostri sogni sia proprio il Corpo Astrale, capace di staccarsi nel sonno dalla nostra fisicità e viaggiare in dimensioni ai nostri sensi sconosciute.

Bene.. pare che i gatti riescano a vedere il corpo astrale (Anche i cani e altri animali, pare).

So che Ercolino si spaventa moltissimo se vede un estraneo.. oggi, per esempio, ho in casa un paio di operai per un lavoretto e quello se ne sta a mo' di struzzo sotto il copriletto. Non vedo nessuno = nessuno mi vede. E' un po' scemo, Coccolo.

Quindi, quando si spaventa senza motivo è perchè forse vede qualcosa che io non vedo.. il Corpo Astrale di qualcuno che capita in casa, magari per sbaglio, chissà.

Certo, detto così sembra poco credibile. Ma ho avuto una prova piuttosto difficile da interpretare. E' un fatto brutto, purtroppo. Chi si impressiona facilmente non prosegua, lo metterei sotto spoiler, ma non trovo la funzione.

Qualche mese fa è morto il mio vicino di casa. Un ragazzo giovane, non ce l'aspettavamo. Tra l'altro, la macabra scoperta l'ho fatta io (avevo le sue chiavi di casa, anche lui proprietario di un micio che accudivo in sua assenza, spesso era assente). E' stato terribile, ovviamente.

Ho sempre considerato la morte un evento naturale, che non mi ha mai scomposto più di tanto, ma per due giorni abbiamo vissuto (io e mia moglie) un'indicibile angoscia, un peso enorme che ci atterriva nella nostra quotidianità. Del tipo che non riuscivo a parlarne senza piangere.. non mi era mai successo.

La sera del secondo giorno, siamo seduti sul divano senza forze nemmeno di guardare un giornale o la TV. Ercolino, senza un apparente motivo, fa una cosa strana, che non aveva mai fatto e non ha più fatto: sale su un mobile con le zampe anteriori, stirando il suo corpo guardando un punto preciso del muro e miagolando in maniera strana.. strana, come quando miagola a qualcuno che conosce.. Io e mia moglie lo abbiamo guardato allibiti cercando di capire cosa stesse vedendo e a chi stesse miagolando.. questa cosa è durata un paio di minuti, forse meno, poi è sceso e ha vagato per casa un po'..

Bene, dopo questo fatto, quella cappa di angoscia che ci aveva afferrati è incredibilmente e inaspettatamente svanita, ci siamo potuti riprendere la nostra esistenza riuscendo a far rientrare nella normalità anche questa scomparsa.. una sensazione di sollievo improvvisa e strana, difficile da non mettere in relazione con gli eventi. Non c'erano evidenti motivi logici per un cambio così repentino di sensazioni.

Mettere in relazione il fatto che il Corpo astrale umano non si dissolva immediatamente dopo la morte, ma resti nei luoghi della sua vita reale, è stato facile. Lui era ancora lì, a cercare di capire la sua nuova condizione di non vita ed è "passato" a salutare i micetti, il suo compreso, che è rimasto nostro ospite per un po', e probabilmente noi, che non siamo stati in grado di vederlo. Ci ha pensato Ercolino a fare gli onori, in maniera chiara e inequivocabile.

Che gatto straordinario.

Paciock Sansone invece di queste cose non si cura.. "Non ti curar di loro ma passa e guarda" sembra essere la sua filosofia.. ma anche: C'è la pappa?

--------------------
Carta d'identità:

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Onderwerpopties Reageren op onderwerpStart nieuw onderwerpStart poll

MKPortal M1.1 Rc1 ©2003-2005 All rights reserved
0.08305 11