Sempre Fame, o solo capricci???
roscetta
Inviato il: lunedì, 26 luglio 2010 - 09:17
Citeer Bericht

Gattino
**

Group Icon

Jupiter, pesa 4 kg, non è un gattone, ma neanche un micetto, all'inizio non ci facevo caso ora che è più spesso in casa, mi sto rendendo conto che è ossessionato dalla pappa, ne cerca sempre, lo ammetto sono arrivata a dargli anche 6 scatolette al giorno 3+3, ora mi rendo conto che è un po' troppo, no???
allora sto provando a dargliene di meno, non che sia grasso, ma vorrei che si abituasse a mangiare il giusto, visto che oramai è di casa, vorrei che non avesse più la foga di accumulare pappa, perchè chissà quando ne mangerà ancora...
anche i vostri ex-randagini/abbandonati hanno avuto questi atteggiamenti con la pappa???

--------------------
Great spirits often encounter opposition from mediocre minds.

When you look into an abyss, the abyss also looks into you - Friedrich Nietzsche
PBEmail gebruikerGebruiker
patata
Inviato il: lunedì, 26 luglio 2010 - 11:00
Citeer Bericht

Ipergatto

Group Icon

Casa Mia!

si... è una cosa tipica di chi ha patito la fame spazzolare qualsiasi cosa e qualsiasi quantità csleepy.gif

se può consolarti con tempi più o meno lunghi si calmano e si rendono conto che il cibo c'è e non si devono preoccupare se ci sarà e che le scorte non servono.

Il secco non lo lasci a disposizione?

--------------------
PBEmail gebruikerGebruikerMSN
roscetta
Inviato il: lunedì, 26 luglio 2010 - 11:17
Citeer Bericht

Gattino
**

Group Icon

difficilmente mangia i croccantini, anche se sono sempre a disposizione, ed è anche diventato difficile di gusti (ha rifiutato il pollo arrosto), a volte poi alza la testa dalla ciotola, con del cibo ancora nella ciotola, e miagola disperato cercando altra pappa.. a volte insistendo un po' e rimettendolo nelle vicinanze della ciotola si decide a finere la pappa..

a volte credo siano solo capricci a volte ha ancora quella paura di rimanere senza pappa e deve fare la scorta... di notte mi sveglia ancora per mangiare, ma ho deciso di non alzarmi più....

--------------------

When you look into an abyss, the abyss also looks into you - Friedrich Nietzsche
siria
Inviato il: lunedì, 26 luglio 2010 - 12:52
Citeer Bericht

Gatto

Group Icon

Gli ex randagini fanno sempre così. angelic.gif
Quando sono arrivate, Mamy e Lilly mangiavano in continuo, ben più del tuo... ctrance.gif ctrance.gif ..ed era un continuo chiedere. cshocked.gif
Ora si sono calmate, mangiano un po' degli altri ma senza esagerare. cluv.gif
Anche Nausicaa è un continuo mangiare, ma lei è anche in condizioni pietose, deve ingrassare e tanto!!! cluv.gif

--------------------
Carta d'identità: le mie micie
Pandora*Mafalda*Lucrezia*Sofia* Dulcinea* Morgana* Pentium* Jelly* Matilda*Shanny* Stormy*Isotta*Rubinia

Carta d'identità: i miei mici
Tigre*Gennaro*Soft* Mac* Prince*Jacques De Molay* Cagliostro*

I miei affidi attuali
Mamy & Lilly
*Nausicaa
PBEmail gebruiker
patata
Inviato il: lunedì, 26 luglio 2010 - 13:19
Citeer Bericht

Ipergatto

Group Icon

Casa Mia!

Decisamente fai benissimo a non alzarti più!

--------------------
PBEmail gebruikerGebruikerMSN
Guapa
Inviato il: lunedì, 26 luglio 2010 - 13:53
Citeer Bericht

Gattino
**

Group Icon

anche una delle mie gatte faceva così, anche lei ha un passato da randagia e quindi con la paura di restare senza cibo. Poveraccia, chissà cos'aveva passato, pensare che le manca pure una zampa. Adesso che sono passati tre anni si è imborghesita clol.gif e ha imparato a gestirsi anche se d'inverno è sempre più famelica che d'estate. L'altra invece è una spitinfia cmellow.gif , mangia solo tonno e pollo, ho provato a darle la trota o il tonno con prosciutto e non le sono piaciuti gattofaccina299.gif . Lei ha avuto vita più facile dell'altra, e si vede cwink.gif

Messaggio modificato da Guapa il lunedì, 26 luglio 2010 - 13:54

--------------------
user posted image
PB
roscetta
Inviato il: lunedì, 26 luglio 2010 - 14:00
Citeer Bericht

Gattino
**

Group Icon

grazie ragazze. bighug.gif . di cuore... è sempre bello condividere esperienze e pareri...

quindi mi sembra di capire.. linea dura visto che oramai non farà più la fame, ma sempre con un pensiero dolce, giusto per ricordare che è un ex-randagino.... angelic.gif

--------------------

siria
Inviato il: martedì, 27 luglio 2010 - 14:08
Citeer Bericht

Gatto

Group Icon

Comunque, a volte, anche i non randagini hanno una fame che sembrano usciti da un mese di digiuno!! cevil.gif cevil.gif
Vedere Mafalda e Pandora, sempre a chiedere pappa.....sono sferiche e non sono randagie!!! gattofaccina109.gif gattofaccina109.gif gattofaccina109.gif

--------------------
Carta d'identità: le mie micie
Pandora*Mafalda*Lucrezia*Sofia* Dulcinea* Morgana* Pentium* Jelly* Matilda*Shanny* Stormy*Isotta*Rubinia

Carta d'identità: i miei mici
Tigre*Gennaro*Soft* Mac* Prince*Jacques De Molay* Cagliostro*

I miei affidi attuali
Mamy & Lilly
*Nausicaa
PBEmail gebruiker
roscetta
Inviato il: martedì, 27 luglio 2010 - 14:44
Citeer Bericht

Gattino
**

Group Icon

invece Ezi che sembra mangi poco, il vet quest'inverno mi disse che era bello pienotto... 6 kg.... mah.... cdoh.gif cdoh.gif

ieri sera ci ho provato....sono arrivata a tre scatolette da 70 g poi si è calmato e si è messo a fare la nanna sul letto con il panciotto gonfio. angelic.gif .. se riesco a filmarlo.....si allunga verso il tavolo o cerca di infilarsi nella credenza dove ci sono le pappe.... micio furbo... angelic.gif angelic.gif

--------------------

Fayaway
Inviato il: domenica, 05 settembre 2010 - 14:09
Citeer Bericht

Gattino
**

Group Icon

Anche gli ultimi due arrivati qui chiedono cibo in continuazione, e solo adesso dopo 6 mesi almeno Toshi pare si stia calmando. Il grigino invece cerca ancora cibo di continuo cshifty.gif
PBEmail gebruiker
roscetta
Inviato il: lunedì, 06 settembre 2010 - 07:22
Citeer Bericht

Gattino
**

Group Icon

...ma nonostante ci provi lui continua a chiedere sempre più pappa... mannaggia... poi vuole mangiare solo Sheba, io ogni tanto cerco di dargli Almo Nature o altro più natuarale, ma niente, ieri ha mangiato qualche croccantino Acana, forse perchè disperato... il fatto è che se non trova quello che vuole qui, a volte ci rinuncia e si mette a dormire, a volte esce e va dal vicino gattaro... cangry.gif

--------------------

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Onderwerpopties Reageren op onderwerpStart nieuw onderwerp

MKPortal M1.1 Rc1 ©2003-2005 All rights reserved
0.04794 11