Latte...
enrico_vegan
Inviato il: giovedý, 06 ottobre 2005 - 15:20
Citeer Bericht

Gattino
**

Group Icon

Milano

Ripeto: domandare e' lecito, rispondere cortesia. Se la risposta deve necessariamente suonare: ecco il coglione di turno che fa la stessa domanda, non vi salta in mente che il coglione di turno viene da dove siete arrivati anche voi, e pertanto quello che per voi e' scontato per lui e' novita '????

non penso sia utile continuare una serie di attacchi, anche perch? non ho n? motivo n? piacere ad attaccarti. non ti ho dato del coglione, ti ho solo detto, anche parlando in generale, che spesso ci troviamo a dover rispondere a domande sulla nostra eventuale probabile incoerenza piuttosto che sulla nostra scelta.

E non dire che per te sarebbe la stessa costa perche' mentiresti anche a te stesso.

che ne sai?
magari con un bambino salverei un bambino.
ma tra una mucca grassa e pronta per il macello ed un pinguino fiorentina-dipendente, la scelta ? ovvia...

Perche' avete la presunzione di vivere sopra un piedistallo

ti ritieni migliore di un assassino in termini di rispetto della vita umana? penso di s?.

in termini di rispetto della vita animale, mi ritengo migliore di chi mangia carne.
solo in quei termini.
probabile che in molti altri settori sia tu sul piedistallo, ma non mi metto sulla difensiva per questo.

Se qualcuno prima era in un locale pubblico (ristorante, bar) e fumava, gli avete mai detto: cosa stai facendo alla presenza di un bambino, ti rendi conto che fa male a tutti oltre che a te stesso ??? oppure lo fate solamente ora che la legge lo vieta ???

non aspetto che ci sia una legge per dire a qualcuno che mangiare animali fa male al lui e alle vittime...
magari chi lo far? quando ci sar? una legge sar? la maggior parte delle persone che, non come te, oggigiorno sfottono di continuo i "brucaerba" come noi.

Provero' a mangiare una bistecca vegetale

aspetta che vado a vedere delle marche in frigor (alcune non sono buone):
Sojasun sono le migliori secondo noi, le trovi all'esselunga.
Le valsoia, mah, cos? cos? (quelle a mo di cordon bleu non sono vegane)
Le robe tipo polpettine di tofu e seytan varie non sono un granch?. Ottimo ? il seytan alla piastra o quello morbido, a pezzettini e soffritto in un tegame.

--------------------
www.vitadamarionette.com
soluzioni di vita consapevole

Carta d'identitÓ:
Nina*Piccola***Diana & Bartolomeo
*
PBEmail gebruikerGebruikerMSN
enrico_vegan
Inviato il: giovedý, 06 ottobre 2005 - 15:23
Citeer Bericht

Gattino
**

Group Icon

Milano

QUOTE (Andrea @ gioved?, 06 ottobre 2005 - 16:17)
da un punto di vista pratico credo che una norma come quella da te prospettata (anche in un paese a maggioranza vegana) provocherebbe nella minoranza una reazione ancor pi? forte di quella avutasi in america negli anni del proibizionismo...

purtroppo concordo pienamente, anche se a volte mi vien da sperare che con una corretta informazione le abitudini possano cambiare

--------------------
www.vitadamarionette.com

Carta d'identitÓ:
*
enrico_vegan
Inviato il: giovedý, 06 ottobre 2005 - 15:27
Citeer Bericht

Gattino
**

Group Icon

Milano

QUOTE (kedi @ gioved?, 06 ottobre 2005 - 16:15)
Enrico, mi sembra di ricordare che anche tu non ? molto che sei vegan...se mi sbaglio, scusami.....

non vedo come possa interessare i discorsi che faccio questa considerazione.

Un discorso maturo ? invece quello di non essere aggressivi, di spiegare come stanno le cose.
Le persone ascoltano, ? solo il modo con il quale ci si pone che fa la differenza.

senz'altro. quello che facevo i primi mesi. poi la pazienza ha raggiunto un limite a sentirsi sempre derisi e rispondere con sorrisi e discorsi seri non ascoltati.

Non ? vero che il 99% delle persone ci deride.
La verit? ? che noi pensiamo che loro lo stiano facendo.
Molte persone non sanno neanche il significato della parola VEGAN, pensi che sappiano cosa vuol dire e che cosa c'? dietro a una parolina di qualche lettera?
No, non lo sanno.

per questo molti deridono, per il fatto che non sanno, che pensano di condividere uno stile di vita migliore e che ogni altro sia irrisorio.

Tutti voi sapete che io la penso esattamente come voi, condivido tutte le vostre parole, ma non condivido il vostro atteggiamento.

ognuno la scelta vegan ed il modo di parlarne con gli altri la vede a modo suo.
probabilmente in alcune cose sono incoerente, in altre estremo (ad esempio non tollero le mostre animali, gli allevatori e qualunque altro tipo di evento / manifestazione che lucri sulle vite animali).

--------------------
www.vitadamarionette.com

Carta d'identitÓ:
*
kedi
Inviato il: giovedý, 06 ottobre 2005 - 15:28
Citeer Bericht

Unregistered

QUOTE (enrico_vegan @ gioved?, 06 ottobre 2005 - 16:20)

non aspetto che ci sia una legge per dire a qualcuno che mangiare animali fa male al lui e alle vittime...
magari chi lo far? quando ci sar? una legge sar? la maggior parte delle persone che, non come te, oggigiorno sfottono di continuo i "brucaerba" come noi.

Io non mi sento sfottuta da nessuno, tantomeno da Yota che ? da ormai diversi post che sta dicendo che vuole assaggiare i vari alimenti
Andrea
Inviato il: giovedý, 06 ottobre 2005 - 15:30
Citeer Bericht

Gattone

Group Icon

Io, pur essendo onnivoro, mangio molto volentieri e trovo molto buone le polpettine vegetali della Bio Ene...
le conoscete?
se vi capita assaggiatele....

--------------------

Carta d'identitÓ:
Tigro

Carta d'identitÓ:
Pingu
PBEmail gebruiker
kedi
Inviato il: giovedý, 06 ottobre 2005 - 15:31
Citeer Bericht

Unregistered

QUOTE (enrico_vegan @ gioved?, 06 ottobre 2005 - 16:27)
QUOTE (kedi @ gioved?, 06 ottobre 2005 - 16:15)
Enrico, mi sembra di ricordare che anche tu non ? molto che sei vegan...se mi sbaglio, scusami.....

non vedo come possa interessare i discorsi che faccio questa considerazione.

Perch? ti incazzi troppo, tutto per te ?, come si suol dire " a botta calda".
Lascia passare 15 anni e poi mi dirai quanto ne hai pieni i coglioni di essere aggressivo per un caxxo.

P.S. Scusatemi il "francesismo" dell'espressione.....
enrico_vegan
Inviato il: giovedý, 06 ottobre 2005 - 15:41
Citeer Bericht

Gattino
**

Group Icon

Milano

QUOTE (kedi @ gioved?, 06 ottobre 2005 - 16:31)
Lascia passare 15 anni e poi mi dirai quanto ne hai pieni i coglioni di essere aggressivo per un caxxo.

pu? darsi che lo sar? di pi? :D

comunque, per adesso, per un bel p? mi viene istintivo, nella vita reale (non internet e vari), non sentire alcun mio amico o che altro, una specie di "isolarmi" dal mondo (tranne che da quello lavorativo, altrimenti non si campa).

ognuno ha le sue reazioni. pu? darsi che io dopo 15 anni sia come te, cos? che tra 15 anni sia lo stesso o sia migliorato / peggiorato (dipende dai punti di vista).

per ora non me la sento se non tramite internet di parlare di vegan con qualcuno. di solito sono sempre gli altri, quelli che mi conoscono anche bene, che tirano fuori sempre il discorso con frasette del tipo "allora ci facciamo un bel paninazzo alla mortadella?" - "la lattuga la poooso mangiare?!?" - "attento ad addentare la carota, guardala com'? tenera, guarda che soffre".......

spero vivamente di non essere pi? aggressivo nel sentire queste cose...

--------------------
www.vitadamarionette.com

Carta d'identitÓ:
*
il
Inviato il: giovedý, 06 ottobre 2005 - 15:57
Citeer Bericht

Gatto

Group Icon

gattofaccina155.gif o forse anche no.

Kedi,
il tuo modo di porti e di argomentare ? autenticamente ispirato ai principi della nonviolenza e per questo lo apprezzo incondizionatamente.
PBEmail gebruiker
Bastet
Inviato il: giovedý, 06 ottobre 2005 - 16:03
Citeer Bericht

Gattone

Group Icon

Lombardia - PV

Beh, io sono vegetariana da sempre e vegana da luglio, devo satre zitta?

X chi mi conosce, sa che io sono da sempre intollerante alle persone, e sopratutto gli unici con cui riesco a stare sono Enrico (beh, viviamo insieme) e la Kikka, perch? bene o male pensiamo le stesse cose.

Non ho amici, non li ho mai avuti nemmemo prima, perch? sono da sempre considerata "diversa". Diversa perch? non porto vestiti firmati e non ascolto musica truzza, come tutti gli altri. Diversa perch? quando le mie compagne di classe ascoltavano i take that, i ascoltavo i beatles. Diversa perch? la mia Piccola la metto al di sopra di tutti gli umani, e se fossi sulla torre butterei gi? gli altri e non lei.

Diversa, adesso, perch? non mangio carne e latticini, e le mie colleghe di 40 anni mi prendono in giro.

Magari tra 15 anni sar? pi? tollerante, ma adesso sono felice di vivere con Enrico, perch? con lui posso essere me stessa.

--------------------
stefania-vegan.splinder.com

"Il conformismo Ŕ il carceriere della libertÓ e il nemico della crescita."
John Fitzgerald Kennedy

Carta d'identitÓ:
Piccola*Nina*Tricky*Seppia***Diana & Bartolomeo
*

www.gattolandia.com
yota
Inviato il: giovedý, 06 ottobre 2005 - 16:06
Citeer Bericht

Cucciolo
*

Group Icon

ti ritieni migliore di un assassino in termini di rispetto della vita umana? penso di s?.

Io si, mi ritengo migliore, ma agli occhi vostri no, perche' chiamate gli onnivori cosi'.

Non mi sento padrone delle leggi del mondo ma adoro mettermi in discussione, se c'e' confronto e rispetto reciproco. Quando vengo additato come quello che non sono perdo la pazienza e rispondo per le rime.
Io non sapro' molte cose e chiedo. L'esempio degli insetti non era per cercare di darti dell'incoerente, ma per capire come vivete alcune situazioni che per me sono scontate. Se questo e' sinonimo di battute che hai ricevuto in passato mi spiace per te ma non sono qui per scontare le colpe altrui ad alcune domande fatte per prenderti per il culo. E sono sicuro che battute si possono fare da entrambe le parti.
Ammetto la mia ignoranza e fino a 3 gg fa non sapevo nemmeno che il non mangiare latte e uova si chiamasse vegan, figurati. Questo pero' non giustifica che necessariamente una persona non abbia dubbi o che cerchi di capire fino a che punto arrivi la coerenza o la logica vegana. Ti suonera' strano ma il fatto di evitare a un gatto attraverso la castrazione o la sterilizzazione un dolore maggiore per me fa poca differenza. Gli fai cmq del male. Non facendolo probabilmente starebbe peggio ma sarebbe libero. Perche' per esempio non lo sterilizzate e lo lasciate vivere in liberta' in campagna ??? Non si tratta di abbandonare, si tratta di curarlo e donargli quello che gli e' stato tolto. Se e' la mancata sterilizzazione il suo problema, sterilizzatelo e lasciatelo vivere da gatto no ??? In casa stara' divinamente ma non e' libero. Poi potreste sempre dire: il mio e' libero di andare ma cmq torna sempre per mangiare. Ci credo, non e' mica fesso, mangia, dorme al riparo e al caldo, ma non segue la sua natura di sicuro.
Non e' provocazione.

--------------------
Sapete cosa dicono 2 gatti mentre fanno la pace?
Mici come prima....

user posted image
PBEmail gebruiker
enrico_vegan
Inviato il: giovedý, 06 ottobre 2005 - 16:15
Citeer Bericht

Gattino
**

Group Icon

Milano

QUOTE (yota @ gioved?, 06 ottobre 2005 - 17:06)
Io si, mi ritengo migliore, ma agli occhi vostri no, perche' chiamate gli onnivori cosi'.

potrei sbagliarmi, ma questo ? il luogo comune per mettersi sulla difensiva con cui di solito siamo attaccati. Anche nel resto del discorso mi sembra di aver notato che hai cercato di metterti sulla difensiva riguardo argomenti di cui non ho anche parlato (a titolo di esempio, non ho partecipato alla discussione sugli insetti e non mi sono sentito offeso in rievocazione a "traumi", come tu sostieni).

il discorso della castrazione dei gatti, ? molto delicato quanto la loro alimentazione, e ancora non saprei darvi una risposta.

comunque sia, nella mio modo di pensare odierno, sterilizzerei gatte e gatti, per evitare che altri randagi siano messi al mondo e che altre anime possano soffrire. ? contro natura, probabilmente doloroso, ma guardando le conseguenze che si evitano penso che da parte mia sia il minimo.

lasciare i gatti in natura, volentieri. se mi trovi un luogo dove mi assicuri che i gatti possono riabilitarsi alla vita naturale, procacciarsi il cibo e non morire dopo pochi giorni perch? oramai non pi? selvatici, sarei ben lieto, nel caso la mia convivente fosse d'accordo, portarceli (per il loro bene). Mi fa solo stare meglio sapere che sono ancora pi? felici e dentro la natura. Ma tali oasi penso siano anche il sogno di molti gattili e, purtroppo, inesistenti.

--------------------
www.vitadamarionette.com

Carta d'identitÓ:
*
Bastet
Inviato il: giovedý, 06 ottobre 2005 - 16:22
Citeer Bericht

Gattone

Group Icon

Lombardia - PV

Yota, stiamo parlando di vegani o di castazione dei gatti?

Perch? se vai su qualsiasi forum di gatti, troverai chi ? d'accordo e chi no con la sterilizzazione, indipendentemente da ci? che mangia.

Li trovo due argomenti diversi e indipendenti dall'essere vegani.

La mia Piccola l'ho trovata sulla tangenziale x milano, un bel posto x far vivere libero un gatto.
Prima abitavo in periferia e i miei gatti uscivano, adesso abito in centro citt? e li tengo chiusi in casa. Anzi, la tengo chiusa in casa, perch? Cina era uscita e dopo nemmeno 12 ore ? finita uccisa da un'auto. Mi sono portata il suo corpicino sanguinante in braccio fino a casa.
Preferisco farle sterilizzare e tenerle in casa? S?.

Non sono andata a prendermi un gatto di razza da un allevamento, non ho scelto di vivere con un gatto. Tutti i gatti che ho avuto li ho trovati x strada e li ho portati a casa. Non ? naturale tenerli chiusi, ma dove posso portare la mia Piccola? L'abbandono in campagna?

--------------------

John Fitzgerald Kennedy

Carta d'identitÓ:
*

www.gattolandia.com
Bastet
Inviato il: giovedý, 06 ottobre 2005 - 16:30
Citeer Bericht

Gattone

Group Icon

Lombardia - PV

QUOTE (enrico_vegan @ gioved?, 06 ottobre 2005 - 17:15)
lasciare i gatti in natura, volentieri. se mi trovi un luogo dove mi assicuri che i gatti possono riabilitarsi alla vita naturale, procacciarsi il cibo e non morire dopo pochi giorni perch? oramai non pi? selvatici, sarei ben lieto, nel caso la mia convivente fosse d'accordo, portarceli (per il loro bene).

Certo, la tua convivente ? d'accordo, ma sappi che dove va la Piccola, vado anch'io. cmellow.gif

--------------------

John Fitzgerald Kennedy

Carta d'identitÓ:
*

www.gattolandia.com
yota
Inviato il: giovedý, 06 ottobre 2005 - 16:47
Citeer Bericht

Cucciolo
*

Group Icon

QUOTE (enrico_vegan @ gioved?, 06 ottobre 2005 - 17:15)
QUOTE (yota @ gioved?, 06 ottobre 2005 - 17:06)

potrei sbagliarmi, ma questo ? il luogo comune per mettersi sulla difensiva con cui di solito siamo attaccati. Anche nel resto del discorso mi sembra di aver notato che hai cercato di metterti sulla difensiva riguardo argomenti di cui non ho anche parlato (a titolo di esempio, non ho partecipato alla discussione sugli insetti e non mi sono sentito offeso in rievocazione a "traumi", come tu sostieni).

il discorso della castrazione dei gatti, ? molto delicato quanto la loro alimentazione, e ancora non saprei darvi una risposta.

comunque sia, nella mio modo di pensare odierno, sterilizzerei gatte e gatti, per evitare che altri randagi siano messi al mondo e che altre anime possano soffrire. ? contro natura, probabilmente doloroso, ma guardando le conseguenze che si evitano penso che da parte mia sia il minimo.

lasciare i gatti in natura, volentieri. se mi trovi un luogo dove mi assicuri che i gatti possono riabilitarsi alla vita naturale, procacciarsi il cibo e non morire dopo pochi giorni perch? oramai non pi? selvatici, sarei ben lieto, nel caso la mia convivente fosse d'accordo, portarceli (per il loro bene). Mi fa solo stare meglio sapere che sono ancora pi? felici e dentro la natura. Ma tali oasi penso siano anche il sogno di molti gattili e, purtroppo, inesistenti.

Guarda per quanto mi riguarda non devo proprio difendermi da nulla. Piuttosto se invece di provocare rispondendo ad alcune domande tra un vitello e un bambino chi butteresti giu' dici: un pinguino che mangia la fiorentina...riusciste in generale a dire come la pensate sarebbe piu' costruttivo.
Questo per rispondere alla tua domanda se io riuscissi a mangiare carne di bambino... per me la differenza c'e' ed e' enorme.
Se non e' chiaro questo concetto allora prendiamoci per il culo e dalla torre butto giu' un vegano che gioca a fare il simpatico.

--------------------
Sapete cosa dicono 2 gatti mentre fanno la pace?
Mici come prima....

user posted image
PBEmail gebruiker
Shanti
Inviato il: giovedý, 06 ottobre 2005 - 17:09
Citeer Bericht

Ipergatto

Group Icon

QUOTE (enrico_vegan @ gioved?, 06 ottobre 2005 - 16:23)
QUOTE (Andrea @ gioved?, 06 ottobre 2005 - 16:17)
da un punto di vista pratico credo che una norma come quella da te prospettata (anche in un paese a maggioranza vegana) provocherebbe nella minoranza una reazione ancor pi? forte di quella avutasi in america negli anni del proibizionismo...

purtroppo concordo pienamente, anche se a volte mi vien da sperare che con una corretta informazione le abitudini possano cambiare

Appunto anch'io lo spero, ma corretta informazione o meglio controinformazione non ? quella che fai tu, quella ? controinformazione farcita di aggressivit?...

Anche a me hanno preso male le parole di Yota all'inizio e mi sono girate, mi sono detta nooo un'altro!
Ma poi s'? chiarito che non ? cos? e gli chiedo scusa per i toni, non lo ? basta bona fine chiuso, parliamo degli animali.

Come trovo fastidioso essere etichettata con i soliti pregiudizi e luoghi comuni sui veg, non trovo giusto che Yota debba pagare per gli onnivori stupidi e insensibili che ci prendono in giro, s'? chiarito che non ? cos? ok che ti serve di +?
Anzi mea culpa mio che sono partita in quarta, ma una volta chiaro perch? accanirsi?

Questo post poteva continuare dando informazioni a lui, a Micetta e a chiunque altro sia interessato e invece ? diventato un battibekko...

Questo ? un forum aperto a TUTTI, quindi anche agli onnivori, quindi se il tuo informare ha questi toni io non lo condivido affatto, io sono qua per parlare anche con i miei amici onnivori, se volessi starmene trank sto su vegan home non qui.

Quindi ok ti sono girati i 5 min, a Stefy pure, io per prima ho sbagliato, ma una volta chiaro (e dai toni e affermazioni di Yota tranne il primo post si capisce benissimo che non ? qua a prenderci in giro...) che non era la solita aggressione onnivora, perch? continuare??

Basta bona fine, torniamo a parlare di ricette, sostituti e di ANIMALI, essere vegan ? difficile lo so, per? i soggetti sono gli animali, quindi mettiamoci da parte e parliamo per il loro bene okz?

PBEmail gebruiker
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

OnderwerpoptiesPagine: (7) « Prima ... 2 3 [4] 5 6 ... Ultima » Reageren op onderwerpStart nieuw onderwerpStart poll

MKPortal M1.1 Rc1 ©2003-2005 All rights reserved
0.05364 11