Sterilizzazione Gatti: Tutti I Perche', Tutti i buoni motivi per farlo
niki
Inviato il: venerdì, 18 luglio 2008 - 15:52
Citeer Bericht

Sfigatto

Group Icon

Metael, tranquilla, qui non mangiano i gatti. I singapura sono gatti originari di Singapore e mi risulta che lì siano molto amati. E' il gatto più piccolo del mondo ed ha un bel carattere. Il pericolo sono le bande di cani randagi... Per fortuna che Senghe ha degli artigli durissimi ed è bella tosta, ma sai, noi siamo apprensivi: abbiamo già perso due gattine!

PBEmail gebruiker
METAEL
Inviato il: venerdì, 18 luglio 2008 - 16:08
Citeer Bericht

Ipergatto

Group Icon

...ieri

QUOTE (niki @ venerdì, 18 luglio 2008 - 16:48)
METAEL non è che c'è tanta scelta... pare che il migliore sia questo del Kennel club. D'altra parte non possiamo riempirci la casa di mici, e anche lei, povera piccola, sempre incinta....
Michelino non perde un colpo, sto disgraziato!

Se vuoi sognare... (sicura?) il Nepal, fai un salto nel mio blog dove racconto della mia vita qui, così vedi anche le foto di Senghe con prole!
http://pastaenepal.blogspot.com

Ciao! Niki

Certamente ... va sterilizzata ... ma cerca bene ... io il mio Bixietto l'ho sterilizzato un mese fa ed ero molto preoccupata ... comunque tutto è andato bene ... e vedrai che sarà così anche per la piccolina !!!!!

.. vado a visitare il blog con piacere ....

... se riesci mi mandoi qualche fotina dei micetti? ....
... sai io faccio catwatching ....

csmile.gif csmile.gif csmile.gif csmile.gif

... poi i singapura sono davvero molto belli ...
... mi piacciono molto i gattini minutini ....

.... infatti guarda Lapone .....

clol.gif clol.gif clol.gif clol.gif

.... quasi 8 kg di gatto !!! .....

clol.gif clol.gif clol.gif clol.gif

bighug.gif bighug.gif bighug.gif bighug.gif

--------------------
PBEmail gebruiker
METAEL
Inviato il: venerdì, 18 luglio 2008 - 16:10
Citeer Bericht

Ipergatto

Group Icon

...ieri

QUOTE (niki @ venerdì, 18 luglio 2008 - 16:52)
Metael, tranquilla, qui non mangiano i gatti. I singapura sono gatti originari di Singapore e mi risulta che lì siano molto amati. E' il gatto più piccolo del mondo ed ha un bel carattere. Il pericolo sono le bande di cani randagi... Per fortuna che Senghe ha degli artigli durissimi ed è bella tosta, ma sai, noi siamo apprensivi: abbiamo già perso due gattine!

Meno male ...
... io avevo letto su un sito in cui si parlava di quella razza che erano molto rari perchè usati per scopi alimentari ... chiamiamoli così ...

ci si occupa dei cani randagi lì ?

--------------------
PBEmail gebruiker
niki
Inviato il: venerdì, 18 luglio 2008 - 16:36
Citeer Bericht

Sfigatto

Group Icon

Credo che ci siano delle onlus che si occupano dei randagi, ma francamente, qui viene di più l'istinto di aiutare le persone. Uno stipendio medio è di 30€. Ma c'è gente che ha molto, molto meno. Abbiamo chiesto ad uno dei ragazzi a cui diamo lavoro come faceva quando non riusciva a guadagnare. E lui ci ha risposto, non magiavo.
Qui l'aspettativa di vita è di 55 anni... l'acqua fa schifo, ci sono malattie endemiche che da noi sono scomparse da secoli. I medici sono disastrosi. Le scuole un macello. La situazione politica micidiale...
Noi, a volte, ci sentiamo imbarazzati per quanto spendiamo per Senghe... basterebbe a mantenere un bambino! Per fortuna la nostra gente ci vuole bene e non ci giudica.

P.S. che mici stupendi, e Lapo è giusto un po'in carne, come si addice ad un gran signore!
PBEmail gebruiker
METAEL
Inviato il: venerdì, 18 luglio 2008 - 16:55
Citeer Bericht

Ipergatto

Group Icon

...ieri

QUOTE (niki @ venerdì, 18 luglio 2008 - 17:36)
Credo che ci siano delle onlus che si occupano dei randagi, ma francamente, qui viene di più l'istinto di aiutare le persone. Uno stipendio medio è di 30€. Ma c'è gente che ha molto, molto meno. Abbiamo chiesto ad uno dei ragazzi a cui diamo lavoro come faceva quando non riusciva a guadagnare. E lui ci ha risposto, non magiavo.
Qui l'aspettativa di vita è di 55 anni... l'acqua fa schifo, ci sono malattie endemiche che da noi sono scomparse da secoli. I medici sono disastrosi. Le scuole un macello. La situazione politica micidiale...
Noi, a volte, ci sentiamo imbarazzati per quanto spendiamo per Senghe... basterebbe a mantenere un bambino! Per fortuna la nostra gente ci vuole bene e non ci giudica.

P.S. che mici stupendi, e Lapo è giusto un po'in carne, come si addice ad un gran signore!

... è vero ...
...il mondo è complicato ...
... c'è troppo sofferenza ...
.... a volte mi chiedo perchè questa sia una sorgente inesauribile ...
... mentra altre fonti tendono subito ad inaridirsi ....
.. e tanta povertà da dove viene? ...
... credo in parte la risposta purtroppo di saperla ....
A volta mi da fastidio lo sdegno con cui si guarda a cose che accadono altrove ...
.. il giudizio sdegnato e un giudizio comodo .. un giudizio da poltrona ..
.. occorre innanzitutto comprensione ..
.. e poi lavoro .. tanto lavoro ..
.. a tutti ilvelli ..
... perchè certe cose possano cambiare purtroppo devono cambiarne altre ...
... molte altre ...
.. ci vuole il pane ... ed anche le rose....
... speriamo che fioriscano presto le rose !!!! ....

comunque tu cura la tua micia ....
.. dell'amore non ci si deve mai vergognare ...
... è triste che la necessità faccia apparire questo come un lusso ....

--------------------
PBEmail gebruiker
METAEL
Inviato il: venerdì, 18 luglio 2008 - 17:02
Citeer Bericht

Ipergatto

Group Icon

...ieri

.. e io che mi limitavo a sognare un mondo così diverso ....
... a quante cose non avevo pensato ....

Messaggio modificato da METAEL il venerdì, 18 luglio 2008 - 17:02

--------------------
PBEmail gebruiker
niki
Inviato il: venerdì, 18 luglio 2008 - 17:29
Citeer Bericht

Sfigatto

Group Icon

Bè io sono fiduciosa che le cose possano migliorare. E' uno dei motivi per cui sono in Nepal, perché credo di poter fare qualche cosa di utile! E se la mia gente non giudica le spese per la nostra amatissima Senghe è perché stiamo già facendo tanto per loro. Anche se non ti nascondo che a volte, come oggi, la stanchezza fa vedere tutto nero. Per fortuna passa!
L'amore, credo, è importante, l'amore per la gente, per un micio, per chiunque....

ora me ne vado a dormire, qui sono le 22,11, Senghe è rientrata dal giretto (accompagnata, da sola non ci va più da quando ha avuto i bambini), le dò la pappa e vado (spero) a dormire.

Ciao, e buona notte (quando arriverà) anche a te!!!!!!!
Niki
PBEmail gebruiker
niki
Inviato il: venerdì, 18 luglio 2008 - 17:39
Citeer Bericht

Sfigatto

Group Icon

Ho dato un'occhiata alla tua fotogallery: troppo belli!!!!!!!

E mi fa piacere che non siamo gli unici che continuano a fare foto al proprio gatto. Pensa che l'ultima volta che sono venuta in Italia ho preteso che anche i nostri fornitori le guardassero!! Sai come quei genitori ebeti che mostrano a tutti le 2893 foto del loro pargoletto a chiunque gli capiti sotto tiro? Uguale uguale!

Ciao Metael!
Niki
PBEmail gebruiker
METAEL
Inviato il: venerdì, 18 luglio 2008 - 17:56
Citeer Bericht

Ipergatto

Group Icon

...ieri

Buonanotte Niki !!!

Buonanotte a tutti voi .....
... umani e micini !!!!!

bighug.gif bighug.gif bighug.gif bighug.gif

--------------------
PBEmail gebruiker
susypasquale
Inviato il: lunedì, 07 febbraio 2011 - 10:25
Citeer Bericht

Sfigatto

Group Icon

concordo pienamente con tutto ciò che avete detto....io ho fatto l'errore di non far sterilizzare il mio gatto maschio, seguendo l'idea di mio marito che aveva paura che soffrisse sterilizzandolo e ora mi ritrovo senza il mio piccolo battufolo, perchè altri gatti me l'hanno picchiato (gatti o persone ccry.gif non sono certa) e le sue ferite si sono infettate ed ora eccomi qui a piangere.....se l'avessi fatto sterilizzare ora lo avrei tra le mie braccia..... gattofaccina265.gif
PBEmail gebruiker
Guapa
Inviato il: lunedì, 07 febbraio 2011 - 14:49
Citeer Bericht

Gattino
**

Group Icon

QUOTE (susypasquale @ lunedì, 07 febbraio 2011 - 10:25)
concordo pienamente con tutto ciò che avete detto....io ho fatto l'errore di non far sterilizzare il mio gatto maschio, seguendo l'idea di mio marito che aveva paura che soffrisse sterilizzandolo e ora mi ritrovo senza il mio piccolo battufolo, perchè altri gatti me l'hanno picchiato (gatti o persone ccry.gif non sono certa) e le sue ferite si sono infettate ed ora eccomi qui a piangere.....se l'avessi fatto sterilizzare ora lo avrei tra le mie braccia..... gattofaccina265.gif

susy scusa,
ma non era stato investito da un auto? cshocked.gif
PB
susypasquale
Inviato il: domenica, 12 giugno 2011 - 21:05
Citeer Bericht

Sfigatto

Group Icon

buongiorno a tutti...vorrei porre una domanda..dovrei far sterilizzare il mio micione potreste dirmi a quanti mesi si può fare?..il mio ne ha 6 cwacko.gif e ho una paura tremenda che possa farli male gattofaccina265.gif
grazie a tutti Susy miao.gif
PBEmail gebruiker
Gilda
Inviato il: domenica, 12 giugno 2011 - 22:38
Citeer Bericht

Cucciolo
*

Group Icon

sei mesi è perfetto in generale comunque si tende a farlo prima del primo calore che per l'appunto è intorno ai sei mesi. Comunque il tuo veterinario saprà esattamente quando intervenire.

--------------------
user posted image

Carta d'identità
Nausicaä*
Ponyo*
PBEmail gebruiker
susypasquale
Inviato il: domenica, 12 giugno 2011 - 23:00
Citeer Bericht

Sfigatto

Group Icon

domani sentirò che mi dice... comunque grazie.... pensi che soffra con questo intervento? cuhh.gif
PBEmail gebruiker
Gilda
Inviato il: domenica, 12 giugno 2011 - 23:12
Citeer Bericht

Cucciolo
*

Group Icon

Più che altro sarà un pò stordito dall'anestesia.
Tranquilla niente di insopportabile per il tuo miciotto. cwub.gif

--------------------
user posted image

Carta d'identità
Nausicaä*
Ponyo*
PBEmail gebruiker
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

OnderwerpoptiesPagine: (5) « Prima ... 3 4 [5]  Reageren op onderwerpStart nieuw onderwerp

MKPortal M1.1 Rc1 ©2003-2005 All rights reserved
0.06682 11