RISPONDO IO!!! (Jack, il capostipite e capobranco che rischia lo spodestamento)
che adesso mamma e papà sono dietro a QUELLO LA' per vedere dove va e cosa combina....
Io me lo sentivo che doveva capitare qualcosa!!!!!
quando mamma e papà cominciano a piagnucolare per tutte le storie tristi che leggono su Facebook e in contemporanea parlano del primo gatto di mamma (il loro, e forse nostro, angelo custode), finisce regolarmente che arriva a casa una coda nuova!!!!! e IO NON LA VOGLIO!!!
chiamo a raccolta per solidarietà tutti i fratelli e le sorelle pelose sul web: MA C'E' PROPRIO BISOGNO DI ALTRO PELO A CASA???? COS'E', I NOSTRI GENITORI SI SENTONO SOLI???? NON BASTIAMO NOI??
insomma, a un certo punto abbiamo cominciato a sentire frasi strane che parlavano di un coso con le righe che stava lontanissimo (credo all'altro capo d'Italia per quel che ne so io....), abbandonato, triste e tutte quelle robe lì. Ho capito anche che in quel posto c'è una ragazza brava che si fa un pelo così per raccogliere tutti i gatti abbandonati, feriti e maltrattati perchè lì nessuno li aiuta, nè l'ASL nè la regione nè la gente che non capisce... Va beh, io non discuto, ma non poteva la mamma mandare qualche soldino per aiutarli e finita lì?? (oddio, povera mamma, ha appena perso quel poco di lavoro precario che aveva, quindi immagino che non si possa permettere granchè...)
per farla breve, dopo tante telefonate e difficoltà (come quando è arrivata Artemisia) IERI mamma comincia a spruzzare casa e noi con i ferormoni e i fiori di qualcuno con un nome strano. a me non dispiace perchè lo fa spesso e di solito ci fanno molto bene,

ma...avete presente quella spiacevole sensazione, quel brivido lungo la schiena...e vederli uscire col trasportino VUOTO???
alla fine il trasportino è rientrato....PIENO!!!!
io ho pensato: alla peggio sarà una gattina deliziosa che sarà bello avere per casa e che subirà il mio fascino, o un giovincello timoroso e spelacchiato che sarà facile far stare subito nei ranghi...

....E INVECE?!?!?....
UNA SPECIE DI COLOSSO, STAZZA DA MURATORE, ZAMPE PIU' GROSSE DELLE MIE...E QUELLO AVREBBE BISOGNO DI UNA CASA???' MA CHE ANDASSE A LAVORARE!!!
quando però ho espresso MOLTO vocalmente il mio disappunto alla mamy, lei mi ha sgridato molto e mi ha detto che una volta anche io ero un gattino abbandonato (mah! io non me lo ricordo...

) e che io, mio fratello e le mie sorelle dobbiamo essere bravi e gentili con lui perchè ha fatto un viaggio lunghissimo, ha sofferto tanto e d'ora in poi abiterà con noi.... MA STIAMO SCHERZANDO??? scappo di casa col fagottino piuttosto!
ovviamente è da ieri che gli soffio e gli ringhio, all'indesiderato.... e anche mia sorella Artemisia non lo ama per nulla, brava Misy

gli altri due rammolliti Aragon e Lucy stanno già cedendo le armi... SGRUNT!!! io protesto!!!!
però un'oretta fa mi ero accucciato sul lettone e mamma è venuta a farmi tante coccole e a dirmi che io sarò sempre il suo micio prediletto,,,,questo mi ha un po' tranquillizzato...poi mi ha anche detto che di pappa ce ne sarà sempre abbastanza per tutti noi...allora ho deciso di fare un po' di tregua e quando il COSO (che hanno chiamato Victor) è venuto ad annusarmi la coda non ho mosso un baffo...
insomma, pare che io non abbia scelta....per fortuna il,COSO è d'indole tranquilla e affettuosa, sembra....cercherò di non picchiarlo troppo spesso, anche perchè ho idea che avrei la peggio: è più giovane di me e più abituato alla strada...
a presto!
Jack