Sfigatti E Mici Comuni, pezzi unici nascosti
dorga
  Inviato il: martedì, 13 novembre 2007 - 16:16
Citeer Bericht

Ipergatto

Group Icon

PD

non sapevo bene dove mettere questa discussione, ma visto gli sfigattelli e i mici comuni che sono arrivati o che non trovano una famigliola ..mi vien proprio da dedicar loro un po' di parole.

ritengo che siano due "categorie" per cui ci si dovrebbe azzuffare per aver la fortuna di portarne uno in famiglia.

bene o male tutti gli animaletti ti danno molto e diventano speciali, ma uno sfigatto ...forse per sopperire ad un occhietto - ad un'orecchietta - ad una codina in meno, alla codina stortina o a chissà chè ... non mi permetto di dire che ti da di più ma senz'altro ha un modo unico e particolare di dare gattofaccina328.gif ...
il micio "comune" invece è come un diamante grezzo che non luccica e non ti attira, ma che poi esplode in mille sfaccettature meravigliose cwub.gif . quando siamo arrivate a gattolandia per portarci a casa harlock ..ed eliana ha detto che nessuno aveva scelto trilly perchè non era niente di che ..ne bella ne brutta, timida, nè simpatica, nè antipatica ..mi è sembrata una cosa orribile.

ognuno dei nostri bestiolini è arrivato nella nostra famiglia un po' sfigatello e si è trasformato in un cigno speciale.

mi rivolgo donque a chi dovesse avere intenzione di adottare un micio.

quando arrivate al gattile a scegliere un micetto, concentratevi, "spogliatevi" e sentite ..potete farlo anche ad occhi chiusi..e quando li riaprirete, qualsiasi micio starete coccolando sarà il più bello del mondo ...anche se qualcuno che è passato prima di voi lo ha trovato brutto, scomodo o banale.

--------------------
Kalì*Attila*Alice*Arwen*Artemisia*Il Mucca*Harlock*Pablo*Gipsy*Amelie*Pimpa

Bia*Zorba*Maia*Heidi*Trilli*Ciccia*Homer

user posted imageBONNI*SHIRA*HOOK*MARTINA*LAMU*KINDER*SISSI*FONZIE*CIACKY*MARGEuser posted image

user posted image
PBEmail gebruikerGebruiker
Noemi
Inviato il: martedì, 13 novembre 2007 - 17:45
Citeer Bericht

Supergatto

Group Icon

Milano

gattofaccina265.gif gattofaccina265.gif gattofaccina265.gif miii sto piangendo come una fontana...dorga mi hai commossa....

grazie davvero, hai espresso con parole splendide ciò che è tanto difficile spiegare...ma è così importante per noi e per i nostri pelosi!!!
bighug.gif

--------------------
Noemi
La curiosità uccide il gatto, ma la soddisfazione lo riporta in vita. (proverbio inglese)

Carta d'identità:
Ambrogio

Vieni a trovarmi su MySpace

CONSIGLIERE DELL'ASSOCIAZIONE ONLUS "BANNAMI CHE DEVO LAVORARE"

VUOI PARTECIPARE ALLA GATTO HOT? LEGGI IL REGOLAMENTO!

www.gattolandia.com
PBEmail gebruiker
Gioia
Inviato il: martedì, 13 novembre 2007 - 20:11
Citeer Bericht

Unregistered

Brava Dorga,...parole tanto belle quanto vere! gattofaccina328.gif
Chi passa molto tempo con questi mici, sfigatelli o comuni, riesce ad apprezzarli tutti, perchè ognuno di loro è speciale, chi per una cosa chi per un'altra: uno sguardo, un po' di fusa, un gioco, o semplicemente un modo di dormire che ti conquista. A volte mi dispiace che molta gente non possa...o non vuole... godere di tanta meraviglia. cluv.gif
tuia
Inviato il: mercoledì, 14 novembre 2007 - 09:54
Citeer Bericht

Supergattone

Group Icon

milano

grazie, dorga cluv.gif

--------------------
Tuia - Tuietta alias Tuino - Zira - May - Panna

Socio dell'Associazione Vittime degli Affidi Provvisori di Gattolandia
PBEmail gebruiker
Mallory
Inviato il: mercoledì, 14 novembre 2007 - 10:14
Citeer Bericht

Gattino
**

Group Icon

belle parole davvero ccry.gif

--------------------
Cartà d'identità:
Renoir
PBEmail gebruiker
mizzi fon mufflin
Inviato il: mercoledì, 14 novembre 2007 - 10:52
Citeer Bericht

Gattino
**

Group Icon

è proprio vero, anche a me piacerebbe tanto avere un main coon ma con tutti i mici comuni che stanno chiusi nelle gabbie bisogna preferire loro!!
con tutto l'amore che sanno darti!!!

--------------------
CIU' CAT IS MEJI CHE UAN

Carta d'identità:
Camilla
user posted imageMargot
PBEmail gebruiker
laura51
Inviato il: mercoledì, 14 novembre 2007 - 12:19
Citeer Bericht

Ipergatto

Group Icon

Paderno Dugnano

Verissimo. E che dire dei mici piu' sfigatelli ancora, i mici di colonia? Altro che diamanti grezzi. Voi non sapete cosa riescono a dare questi mici. Una soddisfazione enorme. Non vengono da noi solo per la pappa, ma alcuni dopo tanto tempo, riescono a fidarsi di te e vengono perfino a farsi accarezzare. Ne ho uno in colonia che prima di mangiare vuole le coccole, un'altro nella stessa colonia che non si fida (è rimasto intrappolato nella gabbia per ben due volte), ma questa mattina si è addirittura avvicinato a me, e un'altro di una colonia piu' sfigata delle altre che si è avvicina oggi per la prima volta, mi ha guardato con due occhioni fiduciosi, cwub.gif cwub.gif e ha cominciato a mangiare con me vicino. Non ho tentato neppure una carezza, sarebbe scappato, ma la soddisfazione che mi ha dato oggi, non l'avevo mai avuta. Non cambierei queste soddisfazione per niente al mondo. Peccato che poca gente possa provarle.

--------------------
user posted image

Laura, Fagiolino, Kajal, Nutella2, Alissa, Vinka,Tigrotto, Kiki.Patata, I mici di colonia, e i coniglietti Fiocco, Neve, Mirtillo, Fragolina
MUSINO, MACHO, NUTELLA e BELLA PER SEMPRE NEL MIO CUORE

Finchè gli uomini penseranno che gli animali non soffrono, gli
animali soffriranno perchè gli uomini non pensano

Se potrò impedire a un cuore di spezzarsi, se allevierò il dolore di una vita o guarirò una pena o aiuterò un pettirosso caduto a rientrare nel nido, non avrò vissuto invano".

Carta d'identità:
Bella*Fagiolino*Musino*Nutella
*Kajal*Nutella2*Alissa*Vinka*Neve*Fiocco*Mirtillo*Fragolina***Patata***

user posted image

user posted image

www.gattolandia.com

A molte persone i gatti piacciono. Molti condividono con loro la propria casa e li amano. Un po' meno persone amano anche i gatti randagi. Un esiguo numero dei nostri simili s'impegna a rendere la loro vita un po' piu' facile. Io faccio parte di questa gente. E ne sono felice.

“La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali”(Mohandas Karamchand Gandhi)

Il tuo affido provvisorio è diventato definitivo? Aspettiamo anche te!
zaffiro69
Inviato il: mercoledì, 14 novembre 2007 - 12:27
Citeer Bericht

Gatto

Group Icon

Milano - Baggio ora Cassinetta di Lugagnano

QUOTE (laura51 @ mercoledì, 14 novembre 2007 - 12:19)
Peccato che poca gente possa provarle.

...e capirle .....

--------------------
Carta d'identità:
Leo*Scooby*Micio*Tata
*

Ho trovato che il mio amore per i gatti mi ha molto spesso aiutato a capire le donne
John Simon
PBEmail gebruiker
gattascarlatta
Inviato il: mercoledì, 14 novembre 2007 - 13:06
Citeer Bericht

Unregistered

QUOTE (laura51 @ mercoledì, 14 novembre 2007 - 12:19)
Verissimo. E che dire dei mici piu' sfigatelli ancora, i mici di colonia? Altro che diamanti grezzi. Voi non sapete cosa riescono a dare questi mici.

E' vero, confermo Dorga.
Anche il Miro, ex-Cucciolo, è un micio esteticamente comune, pure sfigato per via del suo raffreddore cronico...
Eppure, è di una dolcezza e di una bontà! Va d'accordo con tutti i gatti, non allunga mai le zampine e non graffia nemmeno quando gioca, si coccola tutto contro di me quando dorme e fa l'affettuosone.... Ha accettato la sorellina e subisce i suoi agguati e le sue coccole esagerate (quando lei lo lecca per mezzora!).
Un micio che non rompe quando ha fame, che non fa danni, che è una presenza silenziosa e dolcissima in casa mia.

Non che le altre rompano o facciano danni, ma quando vogliono la pappa insistono e fanno i dispetti. Lui no. Lui chiede, ma con garbo. Se vuole uscire non fa il pazzo come la Trudi, ma si mette alla finestra e ti chiama, aspetta quando arrivi tu.

Mio marito dice "Ah, il Miro... un gatto da Oscar. Da fargli un monumento" (e dire che l'ho portato a casa di nascosto clol.gif).

Poi.... aggiungo una cosa.... Anche a me Eliana e Laura hanno detto "nessuno lo vuole, sarà perché è così comune... bla bla bla": mi sa che queste due streg... ehm simpatiche gattare hanno una tattica tutta loro...
ctongue.gif
Shanti
Inviato il: mercoledì, 14 novembre 2007 - 13:18
Citeer Bericht

Ipergatto

Group Icon

Dorga hai scritto delle parole meravigliose mi s'è stretto il cuore!!!
Non riuscirei mai immaginare casa mia senza un soriano, secondo me è come non avere Gatti, senza nulla togliere agli altri e alle mie due esotiche, i soriani, gli sfigatti comuni sono ineguagliabili!

Più sono sfortunati poi più sono affettuosi questo è sicuro, purtroppo le persone di solito vogliono solo il cucciolino minuscolo e perfetto o si fissano su un colore o l'altro, boh come te credo che bisognerebbe imparare a farlo a occhi chiusi, una volta che è adatto alla propria situazione miciosa/spaziale/familiare qualsiasi micio sarà meraviglioso!
Quando si sente che è il momento giusto per far posto a un micio bisogna un po' buttarsi non star sempre a guardare all'estetica!

Ultimamente sono davvero diventata insofferente alle richieste estetiche che non sono solo di chi vuole il micio di razza, ma anche coi sorianetti, tutta sta fissazione che senso ha?
Poi quale colore è brutto?
Ditemene uno, se dovessi scegliere esteticamente vorrei un micio per colore perchè sono tutti meravigliosi e affascinanti...

Il discorso conciatino credo che l'unica remora da farsi è di avere la casa e una situazione idonea poi bisogna buttarsi è sempre facile dire agli altri dai adottate il poverino e poi magari prendersi il cucciolino perfetto... a maggior ragione chi ha esperienza potrebbe usarla per aiutare anche loro e lasciare i facilissimi a chi si sta avvicinando al mondo micioso o ha situazioni che non permettono altro.

NON ASPETTATE GLI ALTRI, NON DITE CHE BRAVI, GUARDATE INVECE DENTRO VOI STESSI.

Winky è bellissima anche così, come il tuo Harlok, la mia Heidi e una pensiero anche ai fiv che non subiranno penalizzazioni estetiche, ma di ignoranza si.

Bisogna andare oltre o imparare a farlo, ma soprattutto conoscerli perchè solo conoscendo le cose non si ha più paura.

A chi capita sul forum dagli annunci o che sta cercando un nuovo peloso, voglio augurare di andare oltre e di poter vedere la bellezza e lo splendore dove appartemente sembra non esserci.
NON PER PIETA', MA PERCHE' LA SI VEDE.

PBEmail gebruiker
Shanti
Inviato il: mercoledì, 14 novembre 2007 - 13:26
Citeer Bericht

Ipergatto

Group Icon

Dimenticavo quoto Laura sui mici di colonia, molte persone se sanno che arrivano da lì tendono a scartali, per me è una gran cavolata.
I mici (non veramente selvatici ovviamente) di colonia di solito sono i più puliti, educati, posati e già abituati a gerarchie e condivisioni e dopo tanto tempo tra freddo e privazioni sanno apprezzare una casa e una famiglia ancora di più del cuccioletto ipercoccolato fin dalla nascita che magari dà tutto per scontato.

Non scartateli solo per l'origine.
Se mi arrivano ancora mail con scritto no gatti di colonia non so che faccio cangry.gif
Gnurant!
La gente che crede a queste cose è davvero ignorante e quella che va avanti a oltranza anche se spieghi ha davvero zero sconti da parte mia.
N.b. non lo dico da saputona lo dico da una che fino al novembre 2002 era solo cinofila, odiava i gatti e soprattutto non ne sapeva una cippa.

Nessuno è nato imparato, ma si può farlo e questa esperienza non deve solo farci crescere come conoscenza, ma anche saper andare oltre gli stereotipi e dare la possibilità ai meno gettonati da chi questa esperienza e consapevolezza non ce l'ha.

Messaggio modificato da Liulai il mercoledì, 14 novembre 2007 - 13:27
PBEmail gebruiker
tuia
Inviato il: mercoledì, 14 novembre 2007 - 22:03
Citeer Bericht

Supergattone

Group Icon

milano

QUOTE (gattascarlatta @ mercoledì, 14 novembre 2007 - 13:06)
Poi.... aggiungo una cosa.... Anche a me Eliana e Laura hanno detto "nessuno lo vuole, sarà perché è così comune... bla bla bla": mi sa che queste due streg... ehm simpatiche gattare hanno una tattica tutta loro...
ctongue.gif

no no gatta! era proprio così.. cbiggrin.gif cucciolo e scintilla, ora miro e trilly, erano proprio mici che nessuno voleva.. come altri, silver/derek di kedi, e kajal di laura, e sirio, tyco, e andando più indietro, citando a memoria, edgar e kira.. e adesso anche akima e anakin
così come la mia panna. rimasti in gattile più a lungo perchè non erano 'speciali' perchè non si sapevano vendere. sembrano anche tanti a dirli così, ma su tutti i mici che sono passati da noi non lo sono, e ce n'è di sicuro altri che al momento non ricordo. poi ho citato i gatti giovani. solo noi sappiamo cosa si sono persi quelli che non hanno saputo guardare dietro quegli occhi cwink.gif

Messaggio modificato da tuia il mercoledì, 14 novembre 2007 - 22:05

--------------------

PBEmail gebruiker
laura51
Inviato il: giovedì, 15 novembre 2007 - 11:57
Citeer Bericht

Ipergatto

Group Icon

Paderno Dugnano

QUOTE (tuia @ mercoledì, 14 novembre 2007 - 22:03)
[cucciolo e scintilla, ora miro e trilly, erano proprio mici che nessuno voleva.. come altri, silver/derek di kedi, e kajal di laura, e sirio, tyco, e andando più indietro, citando a memoria, edgar e kira.. e adesso anche akima e anakin
così come la mia panna. rimasti in gattile più a lungo perchè non erano 'speciali' perchè non si sapevano vendere. sembrano anche tanti a dirli così, ma su tutti i mici che sono passati da noi non lo sono, e ce n'è di sicuro altri che al momento non ricordo. poi ho citato i gatti giovani. solo noi sappiamo cosa si sono persi quelli che non hanno saputo guardare dietro quegli occhi cwink.gif

E' vero. Ribadisco. COSA SI PERDONO!!!
Che cosa mi sarei persa io, se non mi fossi tenuta il mio Kajal. E pensare che preferivo Nutella. E adesso.....il piu' coccolone è proprio Kajal. cwub.gif

--------------------
user posted image

Laura, Fagiolino, Kajal, Nutella2, Alissa, Vinka,Tigrotto, Kiki.Patata, I mici di colonia, e i coniglietti Fiocco, Neve, Mirtillo, Fragolina
MUSINO, MACHO, NUTELLA e BELLA PER SEMPRE NEL MIO CUORE

Finchè gli uomini penseranno che gli animali non soffrono, gli
animali soffriranno perchè gli uomini non pensano

Se potrò impedire a un cuore di spezzarsi, se allevierò il dolore di una vita o guarirò una pena o aiuterò un pettirosso caduto a rientrare nel nido, non avrò vissuto invano".

Carta d'identità:
Bella*Fagiolino*Musino*Nutella
*Kajal*Nutella2*Alissa*Vinka*Neve*Fiocco*Mirtillo*Fragolina***Patata***

user posted image

user posted image

www.gattolandia.com

A molte persone i gatti piacciono. Molti condividono con loro la propria casa e li amano. Un po' meno persone amano anche i gatti randagi. Un esiguo numero dei nostri simili s'impegna a rendere la loro vita un po' piu' facile. Io faccio parte di questa gente. E ne sono felice.

“La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali”(Mohandas Karamchand Gandhi)

Il tuo affido provvisorio è diventato definitivo? Aspettiamo anche te!
MINIMIAO2605
Inviato il: lunedì, 19 novembre 2007 - 17:32
Citeer Bericht

Gattino
**

Group Icon

Carissimi tutti voi...non immagiante quanto vi invidio...voi che vi prendete cura dei micii di colonia, che quotidianamente gli portate da mangiare, che avete occasione di avvicinarli, qualcuno di accarezzarli per dargli un pò di calore.
I mici sono essere viventi che, seppur minuscoli, sono in grado di corrisponderti con un amore infinito e quelli di colonia ancora di più.
Un abbraccio

--------------------
Stuccy

Spillo*Mini

user posted image

user posted image
PBEmail gebruikerGebruikerYahoo
Stella
Inviato il: martedì, 27 novembre 2007 - 19:21
Citeer Bericht

Gattino
**

Group Icon

Sono assolutamente d'accordo con questa discussione,condivido tutto quello che avete detto e sono rimasta allibita dal fatto che arrivino a Liulai mail con scritto no mici di colonia.
Veramente,non ho parole!
Io ho tre ragdoll e tre gatti sfigatelli e,senza nulla togliere ai miei mici di razza,a cui voglio un bene dell'anima,devo dire che i miei gatti ex trovatelli,di cui una completamente cieca,mi danno ogni giorno emozioni uniche,mi dimostrano un amore incondizionato senza il quale mi sentirei molto ma molto più triste e meno "ricca",davvero.
PBEmail gebruiker
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

OnderwerpoptiesPagine: (3) [1] 2 3  Reageren op onderwerpStart nieuw onderwerpStart poll

MKPortal M1.1 Rc1 ©2003-2005 All rights reserved
0.70974 11