E' Natale! Letterina Al Babbo Più Buono Del Mondo
Marilù
  Inviato il: martedì, 03 dicembre 2013 - 19:45
Citeer Bericht

Ipergatto

Group Icon

Como

Caro Babbo Natale,
Per Natale semplicemente vorrei l'adozione di Venere e Saturno.
Nessuna richiesta esagerata... so che non posso pretendere gioia e felicità per tutto il 2014 e che come al solito vivremo un'altalena di gioie e dolori miciosi.
Ma due adozioni spero proprio si possa fare.
Difficile lo so, dopo più di un anno di appelli e mai nemmeno una richiesta un po' si perdono le speranze. Eppure provo ancora a chiedere e a credere.
Anche se a noi del gattile di fatto da fastidio accomunare il Natale e i doni con esseri viventi.... qui il regalo lo chiediamo PER LORO, perchè possano finalmente avere un caldo Natale in famiglia circondati da amore.

Venere e Saturno arrivarono da noi nel 2012.
Ho persino fatto fatica a ricordarlo con precisione, mi sembra che siano in attesa da sempre.
Di loro si sapeva ben poco, solo che provenivano dal canile sanitario dove erano rimasti per diverso tempo dopo la morte del proprietario e arrivati da noi con il loro bagaglio di terrore.
Usciti dai trasportini, finalmente liberi dopo mesi di costrizione in gabbia, scomparvero letteralmente dietro al divano e per i mesi successivi potemmo solo contastare che stessero bene ma entrambi sembravano determinati a non concederci alcuna fiducia.
Hanno vissuto con noi un inverno, piccoli e schivi progressi nei nostri confronti. Amorevoli con qualsiasi altro micio. Era buffo e tenero insieme vedere come si prodigavano nell'aiutare e rassicurare in qualche modo tutti "i nuovi arrivi" e come invece faticassero ad aprirsi davvero con noi.
Mi sono sempre chiesta quale fosse davvero la loro storia, se fossero mai stati mici affettuosi, se erano stati amati, chi era la persona che li aveva accuditi fino alla sua morte e come...
Poi il fato... e come tessere di un puzzle perdute, man mano la loro storia ha preso forma e con questa il loro ritornare a essere i mici che erano davvero un tempo.
E' romantico e fiabesco pensare che avessero bisogno di essere riconosciuti per farsi riconoscere. Di fatto così è stato.

Venere e Saturno vivevano con altri mici e con una persona molto sola e con gravi problemi psicologici. Li amava talmente tanto da metterli al primo posto nella sua vita pur con mille difficoltà. Vita privata da qualsiasi tipo di affetto o famiglia ma fatta solo di loro e di una malattia grave che l'aveva reso isolato dal mondo.
Quando questa persona è deceduta nessuno si è accorto della sua scomparsa.
Persino per riconoscimento prima della sepoltura ha dovuto presenziare una persona poco più che conoscente che, ironia della sorte, proprio per i gatti l'aveva conosciuto e aiutato.
Mi riesce difficile solo immaginare cosa abbiano potuto provare i mici. Privati del loro unico punto di riferimento, deportati in una gabbia di canile.
Mi riesce facile ora capire perchè ci abbiano messo tanto a fidarsi ancora.

Eppure ce l'hanno fatta. Chiunque venga a visitare il GattoParco non può non notare due mici, pressochè simili.. tanto alle volte da essere confusi.
Venere è regina delle coccole.
Saggia signora, sempre contorniata da altri mici, sempre disponibile ad una coccola e ad un grattino dietro l'orecchio.
Alle volte è difficile distinguerla in un groviglio di mici. Tutti le stanno accanto quasi fosse una zia a cui chieder consiglio e aiuto nei momenti di sconforto.
Saturno è sempre pronto ad accogliere i visitatori. Con la sua linguetta un po' buffa sempre mezza fuori perchè ormai qualche dentino manca. Mai invadente ma sempre presente. Pronto ad allungare la testolina per ricevere una coccola mentre sei distratta e la tua mano pende.
Per me è il "pensatoio"... nei momenti in cui mi fermo e mi siedo in mezzo a loro per ritrovare la forza di andare avanti è sempre accanto a me. Pronto ad una "zuccata" e ad una fusa per sollevarmi il morale. Pronto ad ascoltarmi con il suo sguardo saggio di chi ne ha passate tante e sa consigliarti.

Avrei voglia di urlare al mondo quanto meravigliosi sono Venere e Saturno e mi sono dilungata da morire ma vorrei tanto, tanto, tanto che trovassero casa.
Anche non insieme, basta che sia CASA.
(una volontaria di Gattolandia)

Venere e Saturno hanno otto anni, sono entrambi sterilizzati e sono positivi alla Fiv (FeLV negativi), sono vaccinati e in buona salute.
Sono buonissimi con gli altri mici e la Fiv non è un ostacolo per la convivenza con altri gatti. Sono socializzati con i cani, che non temono affatto. Soprattutto Saturno adora i bambini se rispettosi, con cui è buono e paziente. cwub.gif cwub.gif

Tutti i nostri mici si trovano a Monza (Mb) o in alcuni casi presso le abitazioni di volontari e sono visibili su appuntamento.
Vengono affidati solo per vita d'appartamento, previo colloquio pre affido, firma del modulo di adozione con obbligo di sterilizzazione obbligatoria (qualora questa non sia stata già fatta) e con l'impegno di mantenere con noi contatti nel tempo.

Vengono affidati in buona salute, muniti di libretto sanitario con indicati tutti i trattamenti, vaccini e profilassi a cui sono stati sottoposti.

Per info: adozioni@gattolandia.org

Eliana 320.4072865 - Manuela 345.8657757

Laura 349.8641637 - Olga 348.7034244 (Dopo le 18.30)

Immagine allegata (Clicca sull'anteprima per espanderla)
Immagine Allegata

--------------------
Puskj

Piuma sul Ponte ma per sempre nel cuore

"...ti lascio una canzone da cantare… una canzone che tu potrai cantare a chi tu amerai dopo di me… a chi non amerai senza di me…" (Gino Paoli)

Ogni gatto è pura gioia e musica, ogni gatto scrive una canzone nel tuo cuore !

Carta d'identità:
Tommy
*Luna*Lupin

Album:
I mici di casa

user posted image

Socio dell'Associazione Vittime degli Affidi Provvisori di Gattolandia
Il tuo affido provvisorio è diventato definitivo? Aspettiamo anche te!
PBEmail gebruiker
Marilù
  Inviato il: martedì, 03 dicembre 2013 - 19:48
Citeer Bericht

Ipergatto

Group Icon

Como

cwub.gif cwub.gif

Immagine allegata (Clicca sull'anteprima per espanderla)
Immagine Allegata

--------------------
Puskj

Piuma sul Ponte ma per sempre nel cuore

"...ti lascio una canzone da cantare… una canzone che tu potrai cantare a chi tu amerai dopo di me… a chi non amerai senza di me…" (Gino Paoli)

Ogni gatto è pura gioia e musica, ogni gatto scrive una canzone nel tuo cuore !

Carta d'identità:
Tommy
*Luna*Lupin

Album:
I mici di casa

user posted image

Socio dell'Associazione Vittime degli Affidi Provvisori di Gattolandia
Il tuo affido provvisorio è diventato definitivo? Aspettiamo anche te!
PBEmail gebruiker
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Onderwerpopties Reageren op onderwerpStart nieuw onderwerpStart poll

MKPortal M1.1 Rc1 ©2003-2005 All rights reserved
0.05846 11