Le Analisi Del Sangue
manon lescaut
Inviato il: domenica, 19 novembre 2006 - 12:12
Citeer Bericht

Gatto

Group Icon

veneto

pochi lo sanno, visto che non mi sono fatta molta pubblicità, ma da prima dell'estate.... insomma.... anche io vegan.... (nessun commento please).

è iniziato tutto prima di natale dell'anno scorso, quando ho smesso con la carne.... poi il pesce.... poi il latte.... poi le uova.... e poi che buono il latte di soya e che buono il seitan... e proviamo a fare un dolce vegan.... e scarica il video sulla macellazine, e quello sulle uova....

e nel frattempo le lotte, con tutti, in particolare con mia suocera che per dispetto quando mi invitava mi faceva la pasta al ragù.... che io regolarmente non mangiavo e dunque nascevano discussioni infinite sulla "mia stupidità"e giù a dirmi che sarei morta di lì a poco....

mio marito all'inizio mi lasciava stare, ma poi se l'è un po' presa quado ho tolto le uo0va e i derivati.... a settembre sono stata costretta a fare gli esami del sangue, con minaccia da parte di mio marito che se non fossero stati a posto mi avrebbe infilato la carne e le altre robe anche nelle orecchie!!!!

insomma la dottoressa mi prescrive una sfilza di esami, e io li faccio.... bè volete sapere il risultato?????

PERFETTI!!!!!! gattofaccina397.gif gattofaccina397.gif

avevano tutti la coda tra le gambe!!!! che soddisfazione non sentire l'odioso "te l'avevamo detto---- hai visto"...

l'altra domenica ho invitato i miei suoceri a pranzo e ho preparato loro un bel pranzo veg (crostini con hummus, fagottini di sfoglia agli spinaci, lasagne al radicchio, muffin ai pistacchi, S. martino Veg, torta di mele) e alla fine ho chiesto "ebbene signori avete mangiato bene???? sappiate che era tutto a base di vegetali."

morale della favola:
ieri sono andata da mia suocera che ha fatto una pasta col pesto di rucola e quando era il momento di condirla mi ha detto "Tu niente formaggio vero?".... sono stata contentissima!!!!! ma ci voleva tanto dico io?????

Se avessi avuto un'intolleranza alimentare sarebbe stata SEMPRE attentissima e scrupolosa con me, ma siccome è una mia scelta non è degna di rispetto.... questo mi faceva imbestialire....

--------------------

Carta d'identità:
Johnny Deep*Sibelius*Liù*Manon Lescaut
*

ILARIA
PBEmail gebruiker
Sabrinik
Inviato il: domenica, 19 novembre 2006 - 12:33
Citeer Bericht

Ipergatto

Padova

Non c'è molto da aggiungere direi gattofaccina258.gif
Avrei voluto vedere la faccia di tua suocera e di tutti gli altri all'esito degli esami gattofaccina109.gif gattofaccina109.gif gattofaccina109.gif
PBEmail gebruikerGebruiker
Miss Bastet
Inviato il: domenica, 19 novembre 2006 - 13:53
Citeer Bericht

Supergattone

Group Icon

Trento Italia

Questa è la riprova che se la dieta è regolare e bilanciata non si corre nessunissimo rischio!
PBEmail gebruikerGebruikerMSN
Marta e Mao
Inviato il: domenica, 19 novembre 2006 - 18:27
Citeer Bericht

Supergattone

Group Icon

PV Firenze

Caspita ragazze,mi ero dimenticata...i miei esami??...
Perfetti!!!... cwink.gif

--------------------
user posted imageLa perfezione non è il mio forte,ma ai miei mici piaccio così come sono!
Lilypie ciclo di 21-37 giorni PicLilypie ciclo di 21-37 giorni Ticker
user posted imageMao,Lara,Lula,Kirikù,Cipria,Amelie e Cleouser posted image
PBEmail gebruiker
Shanti
Inviato il: domenica, 19 novembre 2006 - 18:50
Citeer Bericht

Ipergatto

Group Icon

Eeheheh tesorina sono strafelice che sia continuato tutto benone, davvero questo post mi fa un piacere veramente particolare, era un po' che mi chiedevo come fosse andata a finire, ma essendo quasi sparita non osavo!
Oltre al discorso vegan tutto bene??
Mi sei davvero mancata
gattofaccina466.gif
PBEmail gebruiker
manon lescaut
Inviato il: domenica, 19 novembre 2006 - 19:12
Citeer Bericht

Gatto

Group Icon

veneto

eh liuina cara.... sono contenta che ti faccia piacere questo post anche perchè questo cambiamento è in parte, opera tua....

anche tu mi sei mancata....

gattolandia mi è mancata!!!!!

ho cominciato a lavorare in questo studio legale e dunque ero nel periodo di assestamento... purtroppo dallo studio mi è impossibile connettermi, perchè si lavora ad oltranza, quando arrivo a casa devo correre come una matta, perchè le cose da fare sono sempre là....

ero abbastanza imbarazzata dal fatto che era tanto che non mi connettevo e non sapevo come fare a rientrare.... ho anche chiamato Sabry che mi ha detto "entra e basta".... e così è stato....

ne aproffitto qui, per chiedere scusa per la lunga assenza e per il fatto che vengo saltuariamente.....

però gattolandia is ever in my gattofaccina328.gif

(in questi mesi ho sperimentato tantissime ricette veg ottime, che non vedo l'ora di passarvi!!!)

per il resto tutto bene, Samuel pure, ha vinto l'audizione in fenice e dunque adesso spesso suona lì come concertino dei primi violini (la prima fila, quella davanti al direttore).... e quindi è molto felice era il suo sogno!!!!

lui ancora qualche cadaverino lo mangia, e purtroppo tocca a me prepararglielo, ma è comunque contento acneh di mangiare le cose veg.... in particolare i dolci, che devo dire, mi danno moltat soddisfazione!!!!!

ero preoccupata di non poterne più fare, per via delle uova, ma invece se ne fanno di ancora più buoni!!!!

ogni tanto li porto in studio, per fare un po' di "propaganda" con le colleghe, anche se con loro la cosa che funziona di più è dire che togliendo i grassi animali non si ingrassa... tant'è che mi chidono dove si compra la panna di soya e le ricette dei dolci senza uova ne burro... quel che conta è il risultato no?

--------------------

Carta d'identità:
*

ILARIA
PBEmail gebruiker
Shanti
Inviato il: domenica, 19 novembre 2006 - 19:16
Citeer Bericht

Ipergatto

Group Icon

Cavoli sono strafelice per te e Samuel!!!
La Fenice poi insomma prima o poi bisognerà fare un meeting per sentirlo!
Ma nello studio legale che combini?
E' sempre qualcosa in campo ambientale?

Ma di cosa ti scusi piciorlina, se sei di corsa sei di corsa l'importante è che stai bene anzi state tu, Samuel e gli spucioli!!!
gattofaccina395.gif gattofaccina395.gif gattofaccina395.gif
PBEmail gebruiker
manon lescaut
Inviato il: domenica, 19 novembre 2006 - 19:21
Citeer Bericht

Gatto

Group Icon

veneto

eh purtroppo lo studio legale non centra un piffero con quello che ho studiato, ma è la cosa migliore che ho trovato dopo mesi di ricerca.... faccio l'impiegata.... preparo gli atti da depositare in tribunale le lettere e così via.... le colleghe sono simpatiche e lo stipendio è discreto....

mi avevano detto che mi avrebbero fatto il contratto a tempo indeterminato invece poi mi hanno fatto qeullo di formazione per i primi tre anni, da trasformare poi in tempo indeterminato.... che è sempre meglio dei contratti a progetto che avevo prima.... almeno qua pagano ferie, straordinari e tutto il resto.

in ogni caso tengo sempre un occhio per controllare se escono concorsi per quel che roguarda i miei studi... chissà!!!

gattofaccina466.gif gattofaccina466.gif gattofaccina466.gif

--------------------

Carta d'identità:
*

ILARIA
PBEmail gebruiker
Shanti
Inviato il: domenica, 19 novembre 2006 - 19:24
Citeer Bericht

Ipergatto

Group Icon

Bravissima è così che si fa e poi è sempre meglio che ibernare in Piazza San Marco tra i piccioni e i giapponesi gattofaccina291.gif
Dai cmq non mi pare male, è sempre esperienza cmq non anni luce dal tuo settore no?
Cmq l'aspetto legislativo c'entrava o ricordo male?

Cos'è il contratto di formazione di 3 anni?
Non l'ho mai sentito cshocked.gif
PBEmail gebruiker
manon lescaut
Inviato il: domenica, 19 novembre 2006 - 19:30
Citeer Bericht

Gatto

Group Icon

veneto

bè si le leggi c'entravano nel mio corso di studi.... ma solo quelle sul governo del territorio e sull'ambiente....

certo che mi sono resa conto che ci sono delle realtà che ignoravo.... ad esempio non avevo idea che tanta gente divorziasse e che si facesse tante cattiverie!!!!

il contratto di formazione, lo chiamano anche contratto di apprendistato, ed è un'escamotage dei datori di lavoro per pagare lmeno contributi.

il mio dura 36 mesi, dopo i quali deve per obbligo scattare l'assunzione a tempo indeterminato o finire il rapporto di lavoro.

mi pare che ci sia un inquadramento di legge, ma non ricordo quale sia.

--------------------

Carta d'identità:
*

ILARIA
PBEmail gebruiker
Shanti
Inviato il: domenica, 19 novembre 2006 - 19:40
Citeer Bericht

Ipergatto

Group Icon

Cioè ti potrebbero anche licenziare tranqui?

cshocked.gif

Cavoli 36 mesi di apprendistato mi sembrano tanti, oltretutto ste cose non dovrebbero essere possibili solo dai 23 anni in giù?
PBEmail gebruiker
manon lescaut
Inviato il: domenica, 19 novembre 2006 - 20:54
Citeer Bericht

Gatto

Group Icon

veneto

no purtroppo si possono fare fino ai 29 anni di età.... che schifezza!!!

in ogni caso, ci vuole un sacco di tempo per inserire una persona nuova e perchè diventi completamente autonoma e "brava".... sarebbe controproducente licenziare una persona che sa già lavorare.

lo fanno solo per pagare meno tasse.

però che palle.... se mi facevano il contr. indeterminato, potevamo chiedere il mutuo.... uffi!!!

--------------------

Carta d'identità:
*

ILARIA
PBEmail gebruiker
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Onderwerpopties Reageren op onderwerpStart nieuw onderwerpStart poll

MKPortal M1.1 Rc1 ©2003-2005 All rights reserved
0.04561 11