Secco Royal: Ma Quale?, Chiedo consigli :)
trullina
Inviato il: venerdì, 11 febbraio 2011 - 17:49
Citeer Bericht

Sfigatto

Group Icon

Milano

Ciao a tutti!

La mia Fusy da quando è arrivata a casa mia mangia i Kitten della Royal.
Ora è stata sterilizzata e la dott.ssa mi aveva detto che, una volta finiti i Kitten, sarebbe stato meglio cambiarle dieta.

Ora vi chiedo: quali crocchi dovrei darle? Gli Indoor o Sterilised?
E se cambiassi marca per provare? Tipo... ho visto che su zooplus c'è un'offerta sui Trainer...

E ancora: anche se mangia sempre e solo secco, le devo dare qualcosa per l'igiene dentale?
E ora che comincia a perdere un bel po' di pelo, è il caso di darle un prodotto che l'aiuti nell'eliminazione dei boli (anche se finora non ha problemi)?

E degli snack come premio ogni tanto cosa pensate?

Oddio, scusate l'interrogatorio cblush.gif
Dovete perdonarmi, ma ho sempre avuto randagini e della loro alimentazione se ne occupavano i miei, quindi ci si limitava a comprare cibo da supermercato... (e devo dire che sono sempre stati tutti bene angelic.gif).
Ma ora che della salute della piccina sono responsabile io, vorrei poterle dare il meglio cwub.gif (senza fare troppo a botte col portafogli, possibilmente cdoh.gif)
PBEmail gebruiker
siria
Inviato il: venerdì, 11 febbraio 2011 - 17:55
Citeer Bericht

Gattone

Group Icon

Temo che non sarai tu a scegliere il tipo di crocchi ma la tua micia.... cevil.gif cevil.gif ...se annusa la ciotola e poi ti guarda come per dirti "che cosa mi stai rifilando.... cangry.gif...questa schifezza te la mangi tu.... ctongue.gif" non ti demoralizzare, sono loro a scegliere non noi!!!
Prendi pacchi piccoli e prova....le RC sono, di solito, ben apprezzate.
Per inciso, ho una micina (di 4 anni) che adora le babycat.

--------------------
Carta d'identità: le mie micie
Lucrezia*Sofia*Dulcinea*Morgana*Jelly*Matilda*Shanny*Stormy*Isotta*Rubinia

Carta d'identità: i miei mici
Tigre*Gennaro*Soft*Mac*Prince*Jacques De Molay*Cagliostro

I miei affidi attuali:

I miei miciotti sul Ponte:
Siria*Pandora*Mafalda*Pentium
PBEmail gebruiker
babygabs
Inviato il: venerdì, 11 febbraio 2011 - 19:53
Citeer Bericht

Gatto

Group Icon

la Trainer è un'ottima marca, da Fauna Food sta a parità di prezzo con la Schesir, i miei le mangiano volentieri e soprattutto dovrebbero fare parte delle aziende con meno sperimentazione animale... angelic.gif

--------------------
user posted image

Carta d'identità
user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image
     Jack            Lucy       Aragon   Artemisia     Victor

?????????? FotoGallery ??????????

Socio dell'Associazione Vittime degli Affidi Provvisori di Gattolandia
PBEmail gebruiker
trullina
Inviato il: sabato, 12 febbraio 2011 - 09:43
Citeer Bericht

Sfigatto

Group Icon

Milano

QUOTE (babygabs @ venerdì, 11 febbraio 2011 - 19:53)
la Trainer è un'ottima marca, da Fauna Food sta a parità di prezzo con la Schesir, i miei le mangiano volentieri e soprattutto dovrebbero fare parte delle aziende con meno sperimentazione animale...  angelic.gif

Sì, infatti era anche quello il motivo per cui ero tentata... angelic.gif
PBEmail gebruiker
Mandy
Inviato il: domenica, 27 febbraio 2011 - 19:00
Citeer Bericht

Gattone

Group Icon

The House of the Rising Sun

Uso la Trainer sia per i mici che la cana, mi trovo benissimo. Inoltre NON testa per niente, non di meno cbiggrin.gif
La Royal testa di brutto cangry.gif

--------------------
Carta d'identità
Mickey Mouse* Moonie*Mandy****Lara Croft****Mister

user posted image

Sul Ponte:user posted image
i mao: Nigrizia * Mirtillo * Sweety * Topina * Misè
i bao: Chicca * Diana * Bibi
le paperine: Pappy grigia * Pappy bianca
Gli animali sono miei amici...e io non mangio i miei amici!
PBEmail gebruiker
trullina
Inviato il: mercoledì, 09 marzo 2011 - 17:06
Citeer Bericht

Sfigatto

Group Icon

Milano

Alla fine, approfittando dell'offerta, avevo preso i Trainer... e la Fusy ha gradito parecchio! Giusto oggi sono andata a prendere il pacco da 2kg cbiggrin.gif
PBEmail gebruiker
Mandy
Inviato il: mercoledì, 09 marzo 2011 - 21:33
Citeer Bericht

Gattone

Group Icon

The House of the Rising Sun

sì infatti c'era l'offerta due pacchi da 400 gr. al prezzo di uno!
Visto che sono piaciuti? Bene bene... cbiggrin.gif

--------------------
Carta d'identità
Mickey Mouse* Moonie*Mandy****Lara Croft****Mister

user posted image

Sul Ponte:user posted image
i mao: Nigrizia * Mirtillo * Sweety * Topina * Misè
i bao: Chicca * Diana * Bibi
le paperine: Pappy grigia * Pappy bianca
Gli animali sono miei amici...e io non mangio i miei amici!
PBEmail gebruiker
lovecat
  Inviato il: giovedì, 31 marzo 2011 - 20:08
Citeer Bericht

Cucciolo
*

Group Icon

cluv.gif ciao , usavo i royal ma sn difficilissimi da trovare gli indoor sn sempre stata costretta a prendere i sensible o exigent cmq ti consiglio i trainer xchè sn naturali italiani i royal sn i migliori tra le multinazionali ma sn intrugliati di carne nn ottima anche scarti marci sangue tt liofilizzato non ti allarmo però guarda qui è il mio sito ed è tt materiale dell'oipa ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE PROTEZIONE ANIMALE cwink.gif

http://mondofelino.wordpress.com

gattofaccina341.gif

--------------------
:gattofaccina263:

:gattofaccina447::gattofaccina263:

:gattofaccina447:
PBEmail gebruiker
trullina
Inviato il: venerdì, 08 aprile 2011 - 13:10
Citeer Bericht

Sfigatto

Group Icon

Milano

Don't worry lovecat, alla fine avevo scelto proprio i Trainer e la Fusy ne va matta! cwink.gif
Anzi, approfitto per dire che, come suggerito anche sulla confezione, ho provato ad ammorbidirli con un po' d'acqua tiepida. Lo faccio solo ogni tanto, di solito quando sono a fine confezione (mi era capitato ci fossero molti crocchi ridotti in polvere) o quando noto che lascia sul fondo della ciotola i soliti crocchini ormai "vecchi": risultato garantito! Ciotola lustra e gatto soddisfatto perché crede di aver mangiato una pappa nuova e soprattutto umida (che la mamma non compra proprio)!
cbiggrin.gif
PBEmail gebruiker
lovecat
Inviato il: sabato, 09 aprile 2011 - 18:39
Citeer Bericht

Cucciolo
*

Group Icon

cgoofy.gif beeeeene ne sn contenta! effettivamente i triner sn poco umidi molto secchi , però io nn ci metto l'acqua xchè a lei nn piaccioni acquosi poi sai lei la sempre a isposizione non a orari prestabiliti per cui cshifty.gif fanno shifooooooooo dopo ore ammollo clol.gif e lei fà questa faccina cshocked.gif poi questa csick.gif e poi alzando i tacchi fà ctongue.gif x cui glielo do secchi penso che beva abbastanza poichè le feci sn buone mai secche e fà pipì del colore giusto ovvero giallo paglierino ...

I TRAINER SN VARI
TONNO E PESCI OPPURE
POLLO OPPURE
SENSIBLE (MI PARE) BEH IL SENSIBLE E' OTTIMO X QESTO PERIODO DI MUTA ANCHE UNO DA 550 G MESCOLATO NEL POLLO O PESCE X EVITARE I BOLI DI PELO , OVVERO X FARGLI MANDARE IL PELO NELLE FECI ... cwink.gif
AUGURI COL NUOVO MICIO SE VUOI CONSIGLI SUI GATTI DATO CHE HAI APPENA PRESO IL TUO GATTINO MANDAMI UN MSG PRIVATO QUI E MAGARI TI DO FACEBOOK . BACI miao.gif

--------------------
:gattofaccina263:

:gattofaccina447::gattofaccina263:

:gattofaccina447:
PBEmail gebruiker
monia
Inviato il: domenica, 15 maggio 2011 - 15:08
Citeer Bericht

Sfigatto

Group Icon

QUOTE (lovecat @ sabato, 09 aprile 2011 - 18:39)
cgoofy.gif beeeeene ne sn contenta! effettivamente i triner sn poco umidi molto secchi , però io nn ci metto l'acqua xchè a lei nn piaccioni acquosi poi sai lei la sempre a isposizione non a orari prestabiliti per cui cshifty.gif fanno shifooooooooo dopo ore ammollo clol.gif e lei fà questa faccina cshocked.gif poi questa csick.gif e poi alzando i tacchi fà ctongue.gif x cui glielo do secchi penso che beva abbastanza poichè le feci sn buone mai secche e fà pipì del colore giusto ovvero giallo paglierino ...

I TRAINER SN VARI
TONNO E PESCI OPPURE
POLLO OPPURE
SENSIBLE (MI PARE) BEH IL SENSIBLE E' OTTIMO X QESTO PERIODO DI MUTA ANCHE UNO DA 550 G MESCOLATO NEL POLLO O PESCE X EVITARE I BOLI DI PELO , OVVERO X FARGLI MANDARE IL PELO NELLE FECI ... cwink.gif
AUGURI COL NUOVO MICIO SE VUOI CONSIGLI SUI GATTI DATO CHE HAI APPENA PRESO IL TUO GATTINO MANDAMI UN MSG PRIVATO QUI E MAGARI TI DO FACEBOOK . BACI miao.gif

Ciao, sono una nuova iscritta e stavo cercando di farmi un pò di cultura sul mondo felino. cmellow.gif
Vedo che sei informatissima e vorrei poterti chiedere alcuni consigli riguardo il cibo x il mio Achille.
Dopo la sterilizzazione la veterinaria mi ha consigliato di fargli mangiare le crocche della royal canin, più precisamente le Young Mail che sono specifiche x gatti sterilizzati. Normalmente compro quelle da 1 kg e mezzo perchè almeno quieto per un pò (1 mese) però costano veramente un botto! 20 € a pacco faccinami.gif
e sfuse non le fanno perchè sono poco richieste. Ho visto che consigliavi come marca la Trainer ma io non sono molto ferrata perchè fino ad oggi ho comprato solo royal e non capisco che differenze ci siano (sensible, indoor...) ptresti darmi qualche dritta?? Ovviamente per il mio Achille voglio solo il meglio.
Ah, dimenticavo di dirti che ha 10 mesi cluv.gif
Ancora una domanda...sento che spesso rigurgita, ha come dei blocchi che non riesce a vomitare e ora sto mischiando alle sue normali crocche le hairball sempre della royal (l'erba gatta neanche la guarda) cshifty.gif hai qualche consiglio anche per questo? angelic.gif
Ultimissima domanda...nessuno mi ha mai detto bene come regolarmi come quantità di crocche e di umido e io ho sempre paura di esagerare e farlo ingrassare. Normalmente gli lascio la ciotolina piena e poi la sera gli do l'umido (compro le scatolette della shesir da 80 gr e gliene do metà) ma dopo poco grida (forse giustamente) dalla fame
Perdona le tante domande ma devo imparare ancora tantissimo.....
Grazie mille.

Monia

miao.gif
PBEmail gebruiker
siria
Inviato il: domenica, 15 maggio 2011 - 15:41
Citeer Bericht

Gattone

Group Icon

Ciao Monia e benvenuta!!!! miao.gif
Per esperienza personale, sono i mici che decidono non noi umani che ci illudiamo di convincerli!!! clol.gif clol.gif
Sia RC che Trainer sono buoni, Trainer ha il vantaggio che non testa sugli animali ed ora ha anche ampliato la scelta.
Ma queste sono le nostre motivazioni.....il tutto deve passare il loro controllo. cevil.gif cevil.gif
Io alterno i gusti perchè i miei amano cambiare, guai a presentare loro la stessa pappa per due volte di seguito.... csick.gif ....ti guardano molto male!!! ctongue.gif ctongue.gif
Per il pelo esistono delle paste apposta (tipo remover) che aiutano a smaltire questi boli.
Per quanto riguarda la quantità, quella che gli dai è giusta ma, anche in questo caso, ci sono mici che sembrano non avere fondo clol.gif clol.gif , di solito quelli che arrivano da situazioni tragiche e hanno patito la fame tendono a mangiare tantissimo.
Ci sono poi anche i golosoni che, anche non avendo mai patito la fame, mangiano come dei maialini. csick.gif csick.gif

--------------------
Carta d'identità: le mie micie
Lucrezia*Sofia*Dulcinea*Morgana*Jelly*Matilda*Shanny*Stormy*Isotta*Rubinia

Carta d'identità: i miei mici
Tigre*Gennaro*Soft*Mac*Prince*Jacques De Molay*Cagliostro

I miei affidi attuali:

I miei miciotti sul Ponte:
Siria*Pandora*Mafalda*Pentium
PBEmail gebruiker
monia
Inviato il: martedì, 24 maggio 2011 - 20:53
Citeer Bericht

Sfigatto

Group Icon

QUOTE (siria @ domenica, 15 maggio 2011 - 15:41)
Ciao Monia e benvenuta!!!! miao.gif
Per esperienza personale, sono i mici che decidono non noi umani che ci illudiamo di convincerli!!! clol.gif clol.gif
Sia RC che Trainer sono buoni, Trainer ha il vantaggio che non testa sugli animali ed ora ha anche ampliato la scelta.
Ma queste sono le nostre motivazioni.....il tutto deve passare il loro controllo. cevil.gif cevil.gif
Io alterno i gusti perchè i miei amano cambiare, guai a presentare loro la stessa pappa per due volte di seguito.... csick.gif ....ti guardano molto male!!! ctongue.gif ctongue.gif
Per il pelo esistono delle paste apposta (tipo remover) che aiutano a smaltire questi boli.
Per quanto riguarda la quantità, quella che gli dai è giusta ma, anche in questo caso, ci sono mici che sembrano non avere fondo clol.gif clol.gif , di solito quelli che arrivano da situazioni tragiche e hanno patito la fame tendono a mangiare tantissimo.
Ci sono poi anche i golosoni che, anche non avendo mai patito la fame, mangiano come dei maialini. csick.gif csick.gif

ok, diciamo che ora mi avete incuriosito e voglio provare le trainer. quali sono quelle per gatti sterilizzati quindi pogo grasse?
mi sono presa l'opuscolino della trainer e ho visto che c'è dentro la frutta... ccool.gif ma la veterinaria mi aveva detto che ai gatti la frutta nn serve a niente e che per loro è alimento inutile...
PBEmail gebruiker
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Onderwerpopties Reageren op onderwerpStart nieuw onderwerp

MKPortal M1.1 Rc1 ©2003-2005 All rights reserved
0.03887 11