Ricette Delle Nonne, la pappa al pomodoro
barbara72
Inviato il: domenica, 08 novembre 2009 - 09:40
Citeer Bericht

Gatto

Group Icon

ciao ragazze eri passegiando in un paese quì vicino durante la festa d'autunno mi sono imbattuta in un profumo che mi ha fatto tornare idietro di parecchi anni quando la mia nonna beppina mi faceva la pappa al pomodoro e ho voluto condividere con voi questa ricetta semplice ma splendida per i giorni d'inverno cluv.gif

PAPPA AL POMODORO

600 gr. di pomodori ben maturi
400 gr. di pane (MEGLIO IL TOSCANO SENZA SALE)
2 o 3 spicchi d'aglio
5 o 6 foglie di basilico
peperoncino
olio extravergine d'oliva
sale e pepe.

Mettere in un tegame l'aglio, l'olio, il basilico, peperoncino a piacere e i pomodori pelati e tagliati a pezzi. Portare ad ebollizione. Aggiungere abbondante acqua (un litro circa) e il pane tagliato a fettine sottili. Aggiustare di sapore con sale e pepe lasciar cuocere mescolando spesso, finché non il pane non si sia trasformato in una poltiglia e facendo attenzione che non rimangano pezzi interi. Servire la pappa calda aggiungendo un filo d'olio crudo e se vi piace una bella spolverata di parmigiano provatela è semplicemente splendida
PBEmail gebruiker
Isidora
Inviato il: lunedì, 09 novembre 2009 - 10:49
Citeer Bericht

Supergatto

Group Icon

Buona, la volevo fare appunto una di queste sere, visto che un po' di pane raffermo.

--------------------
PBEmail gebruiker
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Onderwerpopties Reageren op onderwerpStart nieuw onderwerpStart poll

MKPortal M1.1 Rc1 ©2003-2005 All rights reserved
0.30156 11