Ce L'avete Fatta?, a diventare vegetariani...
coso
Inviato il: lunedì, 04 ottobre 2010 - 14:39
Citeer Bericht

Gattino
**

Group Icon

milano zona 9

sono onnivoro, ma seguo con curiosita' quello che scrivete, anche se non credo che diverro' mai vegetariano, pero' chissa'.... carnivoro accanito non lo sono mai stato, e l'unico piatto con carne che mi prende e' il ragu' di pezzettoni (il cibo e' anche ritorno all'infanzia, e mia madre alla domenica lo faceva spesso, non uccidetemi per questo) per il resto da buon pugliese prediligo verdure lessate (cavolfiori, broccoli, cime di rapa) e pasta e fagioli, pasta e lenticchie ecc. ecc.

--------------------
user posted image
PBEmail gebruiker
tuia
Inviato il: martedì, 05 ottobre 2010 - 10:13
Citeer Bericht

Supergattone

Group Icon

milano

ma, guarda, io sono vegetariana da pochissimo, da un giorno all'altro ho smesso di mangiare carne. sono stata cresciuta da mia nonna, pugliese! eheh, con l'alimentazione del caso. ho sempre mangiato poca carne, ma tanti affettati.
ho iniziato tempo fa a provare alimenti tipo seitan per curiosità e per variare prima di eliminare la carne così come adesso provo il latte di soia o il malto ma non ho eliminato del tutto i formaggi o il miele. mai dire mai.

--------------------
Tuia - Tuietta alias Tuino - Zira - May - Panna

Socio dell'Associazione Vittime degli Affidi Provvisori di Gattolandia
PBEmail gebruiker
coso
Inviato il: martedì, 05 ottobre 2010 - 14:20
Citeer Bericht

Gattino
**

Group Icon

milano zona 9

eh si... la cucina pugliese si basa moltissimo su legumi e verdure, potrebbe benissimo fare a meno della carne e resterebbe ugualmente da primato, anche come affettati c'e' pochissima roba, non e' tradizione nostra, non si puo' dire altrettanto dei latticini, visto che la ricotta e la mozzarella pugliese sono rinomati ovunque

ecco... al cacioricotta spolverato su un piatto di orecchiette caserecce condite con pomodorini freschi non so se riuscirei a rinunciare

mi fermo qui perche' sono gia' fin troppo o.t. :-)

--------------------
user posted image
PBEmail gebruiker
tuia
Inviato il: mercoledì, 06 ottobre 2010 - 15:15
Citeer Bericht

Supergattone

Group Icon

milano

è da tanto che penso di diventare vegetariana ma non ho mai creduto seriamente di riuscire a rinunciare a determinati alimenti, invece lo sto facendo.. quindi, come dicevo, non escludo a priori di diventare vegana.
però per il momento non lo pongo come obiettivo, sono già molto contenta della scelta vegetariana cbiggrin.gif

poi in genere mi piace provare, quindi uso alimenti vegani che mi serve anche per limitare gli altri cshy.gif

--------------------

PBEmail gebruiker
mariangold
Inviato il: venerdì, 07 gennaio 2011 - 18:48
Citeer Bericht

Supergattone

Group Icon

Como

Ciao!!!!! Io non mangio carne , insaccati e affettati da circa 2 anni,
anche se raramente e faccio fatica a desistere nel mangiarlo è il pesce ( tonno in scatola o salmone) cshifty.gif

--------------------

Carta d'identità:
Trudy
PBEmail gebruiker
olimindy
Inviato il: venerdì, 07 gennaio 2011 - 19:26
Citeer Bericht

Gatto

Group Icon

Torino

Mariangold, anche io adoravo il tonno (e anche i salumi, soprattutto il prosciutto crudo!) ma da quando ho scoperto i dettagli sulla produzione di questi alimenti, ti assicuro che la voglia di mangiarli mi è passata all'istante...

Un esempio? Leggi qui
http://www.terranauta.it/a1403/pianeta_gai...ndustriale.html
ma di articoli simili potrei citarne a migliaia. La pesca sconsiderata comporta anche la morte di molte altre creature di altre specie oltre a quella pescata (per esempio delfini e tartarughe marine solo per citarne un paio)

Il salmone poi proviene per la maggior parte da allevamenti intensivi, che distruggono l'ecosistema circostante e molto altro:
http://oceans.greenpeace.org/it/oceani/allevamento-pesci

--------------------
PBEmail gebruiker
serenaciccio
Inviato il: domenica, 09 gennaio 2011 - 18:34
Citeer Bericht

Gattino
**

Group Icon

faccio parte anche io del gruppo di chi ci sta ''provando''
non posso dire di essere vegana perche di latte e derivati e uova (benchè so come siano prodotti, purtoppo)non riesco propio a fare a meno.
alterno pero' prodotti alternativi tipo tofu e latte di riso o soya..

la carne non è completamente eliminata, ma penso che ormai se ne mangio 1 o 2 volte a settimana è dir tanto.

mio marito causa calcoli alla colecisti è 3 mesi che mangia riso e pasta e pastina..
mia figlia di 5 anni si adegua a tutto , anzi è incuriosita nella spesa e nella preparazione delle cose alternative....golosa!!

io che ora sono in gravidanza... ho voglia di tt meno che di carne,,, vivrei di pizza!

ma il ginecologo anche causa anemia (nonostante gli integratori) non mi è d'aiuto...
cmq da anni ormai niente coniglio niente agnello niente vitello raro raro mucca .. piu' che altro pollo..

ma voglio migliorare ancora.. e prima o poi ce la faro'.
per quanto riguarda il cruelty free sono anni che sto attenta,nei cosmetici ecc e poi i vecchi rimedi della nonn asono i miglori...
lavare il pavimento con l'aceto, lavare i piatti con l'acqua di cotura della pasta e un cucchiaio di bicarbonato...
tutto impatto zero (o quasi) e c, f!!!

bacccicicii a tutti!

--------------------
user posted image

user posted image

user posted image

gli occhi non vedono il modo per quello che è,
ma per quello che tu sei.
PBEmail gebruiker
tuia
Inviato il: lunedì, 10 gennaio 2011 - 17:47
Citeer Bericht

Supergattone

Group Icon

milano

vi aggiorno sul fatto che sono sempre vegetariana cbiggrin.gif
ammetto che a natale e dintorni non è stato facile.. soprattutto perchè avevo una fame nera e non c'era niente di commestibile per noi salvo sottaceti.. arg!!!
vabbè, storia lunga.

in ogni caso... sono cinque mesi tra pochi giorni. niente carne niente pesce e niente tonno cshifty.gif che pare essere una categoria a parte quando dici 'sono vegetariana' e partono a chiederti.. ma non mangi neache il pesce? .. e successivamente.. ma nemmeno il tonno? perchè si sa, il tonno nasce nella scatola.

ho smesso di botto e alcuni cibi mi mancano ancora tanto, ma mi basta pensare un secondo che erano esseri viventi per non considerarli più.. cibo.

dal vegan sono anni luce e sinceramente non credo di arrivarci ma sono sempre più contenta della mia scelta attuale.

--------------------

PBEmail gebruiker
Mandy
Inviato il: martedì, 11 gennaio 2011 - 16:21
Citeer Bericht

Gattone

Group Icon

The House of the Rising Sun

QUOTE (tuia @ lunedì, 10 gennaio 2011 - 17:47)
niente carne niente pesce e niente tonno cshifty.gif che pare essere una categoria a parte quando dici 'sono vegetariana' e partono a chiederti.. ma non mangi neache il pesce? .. e successivamente.. ma nemmeno il tonno? perchè si sa, il tonno nasce nella scatola.

Verissimo, sempre così anche a me..ma neanche il pesce?
Eh già, mica è un animale il pesce
angelic.gif

Il tonno poi, il più bistrattato...si vede che davvero nasce già in scatola, povero.. ccry.gif

Cmq, complimenti ce la stai facendo bene! blm.gif

--------------------
Carta d'identità
Mickey Mouse* Moonie*Mandy****Lara Croft****Mister

user posted image

Sul Ponte:user posted image
i mao: Nigrizia * Mirtillo * Sweety * Topina * Misè
i bao: Chicca * Diana * Bibi
le paperine: Pappy grigia * Pappy bianca
Gli animali sono miei amici...e io non mangio i miei amici!
PBEmail gebruiker
kedi
Inviato il: martedì, 11 gennaio 2011 - 17:00
Citeer Bericht

Unregistered

QUOTE (Mandy @ martedì, 11 gennaio 2011 - 16:21)
QUOTE (tuia @ lunedì, 10 gennaio 2011 - 17:47)
niente carne niente pesce e niente tonno  cshifty.gif che pare essere una categoria a parte quando dici 'sono vegetariana' e partono a chiederti.. ma non mangi neache il pesce? .. e successivamente.. ma nemmeno il tonno? perchè si sa, il tonno nasce nella scatola.

Verissimo, sempre così anche a me..ma neanche il pesce?
Eh già, mica è un animale il pesce
angelic.gif

Il tonno poi, il più bistrattato...si vede che davvero nasce già in scatola, povero.. ccry.gif

Il pesce molti "dichiarati vegetariani" lo mangiano ed ecco perchè nasce questo equivoco.
Se è per questo, ti sentirai dire frasi idiote del tipo: " ma nemmeno il prosciutto?" e solo perchè il prosciutto non ha la forma di un animale.

Io adesso sono nella fase incazzosa; non sopporto le idiozie che mi vengono dette e faccio fatica a non rispondere male.
L'ultima è capitata nel periodo di natale dove una persona mi ha chiesto il motivo della mia scelta ( da notare che questa persona la conosco da diversi anni e in occasione di una cena a casa sua anni fa, non avevo mangiato niente perchè tutto era solo per carnivori e sempre in quell'occasione era venuta fuori una mezza discussione)..cmq...a distanza di anni mi ha rifatto la stessa domanda e per evitare di incazzami, ho risposto che era una scelta etica senza lasciare il tempo di replica e me ne sono andata a parlare con altre persone. Non avevo voglia di rivinarmi la serata per colpa di una persona zoticona.

Sarà l'età ma inizio a sopportare davvero poco le domande imbecilli
Mandy
Inviato il: martedì, 11 gennaio 2011 - 17:32
Citeer Bericht

Gattone

Group Icon

The House of the Rising Sun

QUOTE (kedi @ martedì, 11 gennaio 2011 - 17:00)

faccina52.gif faccina52.gif faccina52.gif
Benvenuta nel club!!!
Io non sopporto più nessuno, per quanto riguardi gli animali...ieri ho fatto un culo quadro a uno che mi scrive sms per dirmi che la sua cocker di 10 mesi comprata gli è scappata...'sarà mica in calore?' Vuole un consiglio su cosa deve fare.
Ma và, gli rispondo io...ovvio!
Cmq la ritrova, meglio per il cane.
Gli dico solo una cosa: STERILIZZARE!!!!!!!
Lui che mi rispoinde?
Ma l'allevatrice mi ha detto che se la sterilizzo avrò una cana infelice e obesa!!!
Mi è salita la carogna...gli ho risp che sicuro se qui c'è qualcuno davvero felice è chiaro che sia l'allevatrice, che sugli animali ci specula e ci fa i soldi! Che le dicesse di andare a lavorare, ma seriamente! cevil.gif
Secondo, che da quando avevo 5 anni ho cane femmine sterilizzate e mai mi sono morte perchè infelici e/o obese!!!
Silenzio d aparte sua fino a ieri sera, dove mi chiede un vet. per la sterilizzazione... cbiggrin.gif

E il 2 gennaio ho mandato le G.E.Z. a un cogli*** ehm...a uno che tiene un cane leato a catena attorcigliata e cortissima (col rischio che s'impicchi! cangry.gif )... cevil.gif Quest'anno sono ancora più fetente del solito...Dio perdona, io NO!!! csneaky.gif
Il primo che mi chiede ...?ma anche il pesce?' indovina che gli faccio, visto l'umore che mi ritrovo? gattofaccina258.gif gattofaccina109.gif

--------------------
Carta d'identità
Mickey Mouse* Moonie*Mandy****Lara Croft****Mister

user posted image

Sul Ponte:user posted image
i mao: Nigrizia * Mirtillo * Sweety * Topina * Misè
i bao: Chicca * Diana * Bibi
le paperine: Pappy grigia * Pappy bianca
Gli animali sono miei amici...e io non mangio i miei amici!
PBEmail gebruiker
kedi
Inviato il: mercoledì, 12 gennaio 2011 - 11:28
Citeer Bericht

Unregistered

QUOTE (Mandy @ martedì, 11 gennaio 2011 - 17:32)
QUOTE (kedi @ martedì, 11 gennaio 2011 - 17:00)

faccina52.gif faccina52.gif faccina52.gif
Benvenuta nel club!!!
Io non sopporto più nessuno, per quanto riguardi gli animali...ieri ho fatto un culo quadro a uno che mi scrive sms per dirmi che la sua cocker di 10 mesi comprata gli è scappata...'sarà mica in calore?' Vuole un consiglio su cosa deve fare.
Ma và, gli rispondo io...ovvio!
Cmq la ritrova, meglio per il cane.
Gli dico solo una cosa: STERILIZZARE!!!!!!!
Lui che mi rispoinde?
Ma l'allevatrice mi ha detto che se la sterilizzo avrò una cana infelice e obesa!!!
Mi è salita la carogna...gli ho risp che sicuro se qui c'è qualcuno davvero felice è chiaro che sia l'allevatrice, che sugli animali ci specula e ci fa i soldi! Che le dicesse di andare a lavorare, ma seriamente! cevil.gif
Secondo, che da quando avevo 5 anni ho cane femmine sterilizzate e mai mi sono morte perchè infelici e/o obese!!!
Silenzio d aparte sua fino a ieri sera, dove mi chiede un vet. per la sterilizzazione... cbiggrin.gif

E il 2 gennaio ho mandato le G.E.Z. a un cogli*** ehm...a uno che tiene un cane leato a catena attorcigliata e cortissima (col rischio che s'impicchi! cangry.gif )... cevil.gif Quest'anno sono ancora più fetente del solito...Dio perdona, io NO!!! csneaky.gif
Il primo che mi chiede ...?ma anche il pesce?' indovina che gli faccio, visto l'umore che mi ritrovo? gattofaccina258.gif gattofaccina109.gif

cbiggrin.gif

Sono sulla buona strada anch'io per dare risposte aggressive e poco gentili.

Mi spiace perchè io sono sempre stata diplomatica, disponibile a chiarire e parlare con chi mi domandava; non sono mai stata estremista anche perchè con l'aggressività si ottiene l'effetto opposto; ma sono stufa di sentire le stesse domande da più di 10 anni.
La cosa che mi fa più incazzare è sentire che le persone non sanno nemmeno cosa stanno mangiando e da dove arriva quello che mangiano. La gente non si informa, vive nella sua torre d'avorio senza aprire gli occhi.
Se solo una minima parte di tutte queste persone si informasse, molti smetterebbero di mangiare carne e derivati.

olimindy
Inviato il: mercoledì, 12 gennaio 2011 - 12:15
Citeer Bericht

Gatto

Group Icon

Torino

@kedi: certo che se si informassero smetterebbero, ma il punto è che la maggior parte della gente NON vuole sapere! Quante volte mi sento dire: "No no per carità, io i tuoi video sugli allevamenti non li guardo che poi sto male!" E certo, poverini, loro sono tanto tanto sensibili, e se guardano poi quando si mangiano il prosciuttino si sentono in colpa...

@Mandy: calma! cbiggrin.gif Noi veg dovremmo essere pacati, sereni e non-violenti! clol.gif Ma quanto è difficile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

@Tuia: mi fa molto piacere sapere che resisti! Vedrai che col tempo certi sapori ti mancheranno sempre meno!

@serenaciccio: brava che ci stai provando! Volevo solo dirti che l'anemia non è assolutamente detto che con la dieta vegetariana o vegana peggiori, spesso infatti non è dovuta alla quantità di ferro che si assume con gli alimenti, ma da problemi di malassorbimento. Pensa che ci sono vegani la cui anemia è addirittura migliorata da quando hanno abbandonato i prodotti animali!

--------------------
PBEmail gebruiker
kedi
Inviato il: mercoledì, 12 gennaio 2011 - 12:35
Citeer Bericht

Unregistered

QUOTE (olimindy @ mercoledì, 12 gennaio 2011 - 12:15)
@kedi: certo che se si informassero smetterebbero, ma il punto è che la maggior parte della gente NON vuole sapere! Quante volte mi sento dire: "No no per carità, io i tuoi video sugli allevamenti non li guardo che poi sto male!" E certo, poverini, loro sono tanto tanto sensibili, e se guardano poi quando si mangiano il prosciuttino si sentono in colpa...

Ovviamente è vero al 100%....quanta ipocrisia......
siria
Inviato il: mercoledì, 12 gennaio 2011 - 15:48
Citeer Bericht

Gattone

Group Icon

Vi capisco....la maggior parte delle persone ha un comportamento illogico e incomprensibile. cangry.gif
Sono paranoici riguardo la pulizia, l'igiene (o quella che loro pensano tale), le malattie....arrivano ad ingurgitare farmaci a casaccio che consentono loro di ignorare i sintomi (e il vecchio rimedio a casa al caldo???).
Tracannano antibiotici senza neanche sapere a che servono (selezionando così batteri super resistenti ai vari antibiotici, procurando un danno enorme a tutta l'umanità, della quale, alla maggior parte delle persone, non gliene cale un gran che) cangry.gif cangry.gif usano valanghe di detersivi nel nome del "bianco e puro" inquinando tutto e tutti!!! cangry.gif cangry.gif
Nessuno ha mai spiegato loro che la super igiene è molto dannosa al nostro sistema immunitario??? ctrance.gif ctrance.gif
E dopo questo dispiego di energie per preservare igiene e salute (almeno così pensano cshocked.gif ) trangugiamo cibi di dubbia qualità, beveroni e pasticcame vario per cercare di mantenere la linea (inseguendo dei modelli assurdi e falsi) ctrance.gif ctrance.gif
Ultimamente reagisco male anch'io cangry.gif sono arcistufa di sentirmi presa per i fondelli da individui che salgono in cattedra e pontificano, di gente che mi guarda divertita quando difendo gli animali, mi sento dire "sono solo animali....con tutti i bambini che muoiono di fame". csick.gif csick.gif
E' vero, tanti bambini muoiono di fame, ma di sicuro non ricevono nulla da queste persone.....
Scusate lo sproloquio, ma, a volte, avrei tanta voglia di prendere a calci qualche lato b. gattofaccina260.gif gattofaccina260.gif

--------------------
Carta d'identità: le mie micie
Lucrezia*Sofia*Dulcinea*Morgana*Jelly*Matilda*Shanny*Stormy*Isotta*Rubinia

Carta d'identità: i miei mici
Tigre*Gennaro*Soft*Mac*Prince*Jacques De Molay*Cagliostro

I miei affidi attuali:

I miei miciotti sul Ponte:
Siria*Pandora*Mafalda*Pentium
PBEmail gebruiker
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

OnderwerpoptiesPagine: (6) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima » Reageren op onderwerpStart nieuw onderwerpStart poll

MKPortal M1.1 Rc1 ©2003-2005 All rights reserved
0.06479 11