Il Nome Dei Nostri Pelosi
kedi
Inviato il: giovedý, 09 giugno 2005 - 13:02
Citeer Bericht

Unregistered

Ogni nome che diamo, o abbiamo dato ai nostri gatti e cani, forse ha un significato...
Qual'? ?

I miei gatti si chiamano cos? perch?:

Muski (diventato poi Mumo o Mumi per gli amici, cio? tutti), perch? nella lingua indiana, il significato ? "rinascita". Quando l'ho adottato, vivevo un periodo un p? particolare della mia vita. Se fossi riuscita a superarlo, mi dicevo, avrei fatto "rinascere" anche un animale sfortunato. E cos? ? stato.

Sanpy si chiama cos? perch? ? stata trovata al 9? piano dell'ospedale Sanpaolo di Milano. Cos?, quando l'abbiamo presa al gattile, veniva chiamata Sanpaolo, noi abbiamo solo accorciato il nome.
Sabrinik
Inviato il: giovedý, 09 giugno 2005 - 21:19
Citeer Bericht

Ipergatto

Padova

Fujico deriva dal nome della protagonista del cartone animato di Lupin.
Nome non casuale visto che ne rispecchia le caratteristiche anche nel carattere: opportunista, sfuggente, snob, calcolatrice, ma anche terribilmente affascinante.

Reika ? una delle protagoniste di un altro meraviglio cartone animato: Daitarn III

Secondo voi sono appassionata di anime? Nooooooo! cwink.gif cwub.gif cwub.gif cwub.gif

P.S. Scusa kedi ma hai mai saputo come ha fatto Sanpy a finire al nono piano di un ospedale? cuhh.gif
PBEmail gebruikerGebruiker
kedi
Inviato il: giovedý, 09 giugno 2005 - 23:11
Citeer Bericht

Unregistered

QUOTE (Sabra @ Gioved?, 09-Giu-2005, 22:19)

Secondo voi sono appassionata di anime? Nooooooo! cwink.gif cwub.gif cwub.gif cwub.gif

P.S. Scusa kedi ma hai mai saputo come ha fatto Sanpy a finire al nono piano di un ospedale? cuhh.gif

Il giorno che mi verrai a trovare, mi sa che forse mi dirai solo "ciao".....temo ti fionderai davanti alla libreria.....
Ho diverse collezioni complete di questi fumetti......

No, non l'ho mai saputo come abbia fatto ad arrivare al 9? piano di un'ospedale.
Nessuno l'ha mai capito. Di certo non era una micia di casa.....trooooppppoooo selvatica!!! (Con gli estranei ? ancora selvatica)
Sabrinik
Inviato il: venerdý, 10 giugno 2005 - 07:56
Citeer Bericht

Ipergatto

Padova

QUOTE (kedi @ Venerd?, 10-Giu-2005, 00:11)
Il giorno che mi verrai a trovare, mi sa che forse mi dirai solo "ciao".....temo ti fionderai davanti alla libreria.....
Ho diverse collezioni complete di questi fumetti......

cwacko.gif cbiggrin.gif cwacko.gif
markone
Inviato il: venerdý, 10 giugno 2005 - 23:20
Citeer Bericht

Unregistered

MARX:
non credo ci sia bisogno di spiegarlo.
Paride:
era il nome di mio nonn
Takeshi:
era un nome che gi? avevo scelto in ossequio al regista Takeshi Kitano...poi, quando trovai chi mi offr? takeshi in regalo, scopr? che il padre si chiamava Zatoichi..per cui..
Omero:
si chiamava gi? cos?..ma gli sta davvero bene.
il
Inviato il: sabato, 11 giugno 2005 - 11:18
Citeer Bericht

Gatto

Group Icon

Viperina
il nome ? un programma. Quando arriv?, chiss? da dove, e decise di stabilire la propria residenza e domicilio aveva un carattere talmente lunatico e ostico che mi venne spontaneo chiamarla cos?. Oggi non ? cambiata di molto ma diciamo che in cambio di vitto e alloggio concede qualche momento di affabilit? e simpatia. Io me ne innamorai all'istante!
PBEmail gebruiker
Shanti
Inviato il: sabato, 11 giugno 2005 - 15:44
Citeer Bericht

Ipergatto

Group Icon

Oddio con sto post mi andr? in cancrena il polso, i significati non li so, vi posso raccontare il perch? poi se qlc li conosce e mi illumina tanto meglio!

Dunque...

I Mici:

Lin: in realt? sarebbe Ling, ma mi piace scritto Lin, ? un nome comune cinese, tratto dal personaggio della serie Ally Mc Beal, il significato lo ignoro.

Belle: in realt? ? Isabelle, ispirato dal romanzo "Ritratto di signora", il significato credo sia semplicemente la bella Isa buh illuminatemi cgoofy.gif

Iaia: abbreviazione di Soraya, nome persiano che mi ? sempre piaciuto...

Leo: ha ereditato il nome del gatto di mia sorella, credo significhi banalmente leone e gli sta proprio bene perch? mi ricorda Kimba il leone bianco re della foresta...

Emy: Emily dalla scrittrice Emily Bronte

Sibyl: significa semplicemente Sibilla, ma credo che in inglese risulti davvero tenero anche se un po' snob quindi perfetto per lei che si atteggia a damina di casa...

Tigro: ovviamente significa tigre, ma viene dal personaggio di Winnie The Pooh Tigro che adoro!

Kikko: deriva dal mio soprannome Kikka e dal fatto che ? cos? cozza che a volte sembra una mia protesi cshocked.gif

Mim? e Pippi: ho mantenuto i nomi dati dalla persona da cui le ho adottate.

Paddy: ? Patrick in celtico e nome tipico irlandese, essendo tutto rosso e dandomi il termine paddy un senso di paciotto direi che un nome migliore per quella palla di pelo tenerosa non ci sia...

Ghibli: nome del vento che soffia sul Sahara essendo lui smilzo e nero e velocissimo boh credo gli stia a pennello cmellow.gif

I cani:

Ciompi: nome del mio primo cane, ora nonnetto arzillo, non ho idea del perch? abbia sto nome, credo che ai tempi lo copiai dal cane di mia cugina, ma senza un motivo preciso, per? gli sta bene...
Il significato non saprei, so che i Ciompi erano dei contadini toscani che si rivoltarono, ma dubito che mia cugina l'abbia preso l?!

Dea: (o Bea) nome dato alla nuova adozione da mia sorella...

Minnie: nome derivato ovviamente dal personaggio disney a cui assomiglia tantissimo...

Lhasa: nome della capitale del Tibet (o quando la scherzo abbreviazione di Lhasagna) paese particolarmente a me caro...
PBEmail gebruiker
lucy
Inviato il: sabato, 11 giugno 2005 - 19:54
Citeer Bericht

Cucciolo
*

Group Icon

io ho scelto i nomi cosi':Zorba,tratto dal libro dello scrittore Luis Sepulveda "La gabbianella e il gatto",anche se il micio protagonista e'maschio,e la mia e' una femmina.Lada...e' la fusione del mio nome e del mio ex compagno...
PB
miaolinda
Inviato il: lunedý, 13 giugno 2005 - 09:19
Citeer Bericht

Supergattone

Group Icon

ciao,
la mia bestiola si chiama TIGRO, e questo gi? lo sapete... cluv.gif
perch? la sua velocit? e il mantello ricordano quelli della cugina tigre, ma sopratutto in omaggio, se cos? si pu? dire, al personaggio della serie winnie the pooh, di cui sono un p? fanatica...

anche glia ltri gatti che ho avuto, comunque, hanno sempre avuto nomi che mi facessero sorridere...che ispirassero simpatia prima di tutto...e tenerezza poi.diciamo per? che io tendo a dare anche tanti nomiglioli ai miei gatti..di solito ancora pi? buffi e pure un p? strani...
come dicevo in chat, il soprannome di tigro ? monnezzino...per la sua irrefrenabile passione di cercare di frugare nella pattumiera... clol.gif
non ? molto edificante, lo so, pter? credo che a lui piaccia, credo che lo senta un p? come un nome di battaglia, o un epiteto mitologico...mah!

mi fa piacere sapere che anche cokolada abbia un micio con lo stesso nome!coko, nella foto gallery hai inserito la sua foto?dai!cos? facciamo il book dei tigri..! cmellow.gif cmellow.gif

--------------------
Il paradiso non sarÓ mai tale, se non ci saranno i miei gatti ad attendermi.

Carta d'identitÓ:
Tigro

Carta d'identitÓ:
Pingu
PBEmail gebruiker
Silvia74
Inviato il: martedý, 14 giugno 2005 - 21:44
Citeer Bericht

Gattino
**

Group Icon

Roma

REI: da Marina Rei, che semplicemente adoro....

JAMIE: beh... il nome completo sarebbe Jamie Dee, che ? lo pseudonimo con cui (in pochi lo sanno) la suddetta Marina esord? come cantante dance essenzialmente per il mercato giapponese prima di uscire ed affermarsi come cantautrice italiana.

--------------------
Carte d'identitÓ: Rei*Jamie
My blog

Non faccio domande, non serve... Sono risposte che non mi darai maiů
PBEmail gebruikerGebruikerYahooMSN
pikula
Inviato il: lunedý, 20 giugno 2005 - 18:06
Citeer Bericht

Cucciolo
*

Group Icon

sassari

Il mio gatto si chiama Tommy perch? cos? lo avevano chiamato i vecchi padroni.Pure sul trasportino che mi hanno passato ? scritto a grande lettere in pennarello blu:"tommy". Ho pensato di lasciarglielo perch? erano gi? tre anni che lo chiamavano cos? e lui risponde a quel nome. Ma mi piace un mondo chiamarlo in tanti modi diversi,per esempio "sisso", non so perch?,ho idea che gli piaccia sentire la "S"! Secondo me ci sono suoni che i gatti amano pi? di altri,potremmo scrivere un alfabeto felino.Io ci metterei la s, c e la i...e voi?
Cmq di solito i nomi che scelgo io fanno riferimento al colore. Un mio gatto si chiamava perlino perch? era bianco come una perla; un altro cappuccino; una moretta. E prima di tommy ne avevo uno bianco e nero che si chiamava tillo o tillino. Pensavo fosse femmina e la chiamavo tilly. Scoperto che era maschio...tillo,pure pi? carino secondo me!Anche la L fa parte dell'alfabeto felino cluv.gif

--------------------
Vale
PBEmail gebruikerMSN
Shanti
Inviato il: lunedý, 20 giugno 2005 - 18:31
Citeer Bericht

Ipergatto

Group Icon

Miaolinda appena riesco rimedio cos? c'? il clan dei Tigrilli! Hai mai visto il film "T come Tigro"? cgoofy.gif
PBEmail gebruiker
miaolinda
Inviato il: martedý, 21 giugno 2005 - 09:05
Citeer Bericht

Supergattone

Group Icon

no,non ancora! cunsure.gif
ho visto il primo cartone di winnie pooh e anche pimpi piccolo grande eroe..che mi ? piaciuto tantissimo!
cwink.gif

ciao e
un bacino alla piccola orfanella che hai trovato...anche lei un p? "tigra"!!! cluv.gif cmellow.gif

--------------------
Il paradiso non sarÓ mai tale, se non ci saranno i miei gatti ad attendermi.

Carta d'identitÓ:
Tigro

Carta d'identitÓ:
Pingu
PBEmail gebruiker
Paco
Inviato il: mercoledý, 29 giugno 2005 - 12:36
Citeer Bericht

Sfigatto

Group Icon

Paco si chiama cos? perch? secondo me non poteva chiamarsi diversamente,lui ? proprio Paco.

Ernesto, sarebbe Ernesto Che, ma alla fine ? rimasto solo Ernesto perch? tutti lo chiamavano Ke...non capendo, cos? ? Che, solo per gli intimi.

Cesare fu chiamato cos? in oasi e non l'ho cambiato

Stessa cosa per Laranja e Limao ( Arancia e Limone in portoghese), si chiamavano cos? gi? quando li ho adottati, sicuramente perch? Laranja ? rosso.

Se posso continuare con i miei mici che sono rimasti dai miei genitori..

Gigio ( poverino che brutto nome) lo chiam? cos? il mio ex in onore di un gatto selvatico

Ron ? l'abbreviazione di Rompiballe, perch? miagola in continuazione

Didi la chiamai cos?, non so perch?!
Shanti
Inviato il: giovedý, 30 giugno 2005 - 07:59
Citeer Bericht

Ipergatto

Group Icon

Beh Paco non posso che farti i complimenti nomi stupendi!

Miaolinda vedrai che carino T come Tigro, io ormai ai due tigrilli (gi? la piccola ? una tigra anche lei) canto sempre le canzoni del film!!!

Aggiungo come giusto il nome Sandy della nuova micetta, singifica sabbioso (da sand= sabbia) e trovo che le stia benissimo non solo per il colore, ma perch? mi ricorda tantissimo una mia compagna del liceo che si chiamava cos?, le assomiglia proprio cgoofy.gif
PBEmail gebruiker
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

OnderwerpoptiesPagine: (7) [1] 2 3 ... Ultima » Reageren op onderwerpStart nieuw onderwerpStart poll

MKPortal M1.1 Rc1 ©2003-2005 All rights reserved
0.06308 11