Ce L'avete Fatta?, a diventare vegetariani...
siria
Inviato il: mercoledì, 25 maggio 2011 - 11:25
Citeer Bericht

Gattone

Group Icon

Brava!!!! gattofaccina397.gif gattofaccina397.gif gattofaccina250.gif gattofaccina250.gif
Ottima scelta anche per la tua salute!!! cluv.gif cluv.gif

--------------------
Carta d'identità: le mie micie
Lucrezia*Sofia*Dulcinea*Morgana*Jelly*Matilda*Shanny*Stormy*Isotta*Rubinia

Carta d'identità: i miei mici
Tigre*Gennaro*Soft*Mac*Prince*Jacques De Molay*Cagliostro

I miei affidi attuali:

I miei miciotti sul Ponte:
Siria*Pandora*Mafalda*Pentium
PBEmail gebruiker
coso
Inviato il: mercoledì, 25 maggio 2011 - 12:11
Citeer Bericht

Gattino
**

Group Icon

milano zona 9

esempio di pranzo:

oggi, cipolle al vapore e bruschetta con pomodoro e basilico freschi, non si puo' dire certo che i vegetariani muoiano di fame cwink.gif

Immagine allegata (Clicca sull'anteprima per espanderla)
Immagine Allegata

--------------------
user posted image
PBEmail gebruiker
Mandy
Inviato il: lunedì, 30 maggio 2011 - 17:51
Citeer Bericht

Gattone

Group Icon

The House of the Rising Sun

ammazza Coso, te stai a sbizzarì, eh?!!! cgoofy.gif
faccinacas.gif ..che bontà!! Slurp....

--------------------
Carta d'identità
Mickey Mouse* Moonie*Mandy****Lara Croft****Mister

user posted image

Sul Ponte:user posted image
i mao: Nigrizia * Mirtillo * Sweety * Topina * Misè
i bao: Chicca * Diana * Bibi
le paperine: Pappy grigia * Pappy bianca
Gli animali sono miei amici...e io non mangio i miei amici!
PBEmail gebruiker
coso
Inviato il: venerdì, 14 ottobre 2011 - 10:46
Citeer Bericht

Gattino
**

Group Icon

milano zona 9

QUOTE (coso @ lunedì, 04 ottobre 2010 - 14:39)
sono onnivoro, ma seguo con curiosita' quello che scrivete, anche se non credo che diverro' mai vegetariano, pero' chissa'.... carnivoro accanito non lo sono mai stato, e l'unico piatto con carne che mi prende e' il ragu' di pezzettoni (il cibo e' anche ritorno all'infanzia, e mia madre alla domenica lo faceva spesso, non uccidetemi per questo) per il resto da buon pugliese prediligo verdure lessate (cavolfiori, broccoli, cime di rapa) e pasta e fagioli, pasta e lenticchie ecc. ecc.

le ultime parole famose...

sono otto mesi che nella mia alimentazione di origine animale c'e' solo il formaggio grattugiato sulla pastasciutta (non riesco proprio a rinunciarvi) e 2 gocce di latte nel caffe'.....

risultato, da quasi 90 kg mi sono stabilizzato sui 70 (con tutta probabilita' il mio peso effettivo per eta' e corporatura) e abbassato i valori di pressione sanguigna

e al 70% devo a questo topic la spinta a provarci, grazie ragazze cbiggrin.gif

l'importante e' parlarne, su fb facendo il commento sulla bacheca di una mia amica gli ho fatto scroprire un altro piano di esistenza, e da carnivora fatalista (la carne serve) e' diventata una convinta sostenitrice vegan

--------------------
user posted image
PBEmail gebruiker
billy7
Inviato il: venerdì, 14 ottobre 2011 - 12:57
Citeer Bericht

Gatto

Group Icon

gattofaccina397.gif gattofaccina397.gif gattofaccina397.gif bravissimi!!!

--------------------
PBEmail gebruiker
tuia
Inviato il: martedì, 25 ottobre 2011 - 08:35
Citeer Bericht

Supergattone

Group Icon

milano

QUOTE (coso @ venerdì, 14 ottobre 2011 - 10:46)
QUOTE (coso @ lunedì, 04 ottobre 2010 - 14:39)
sono onnivoro, ma seguo con curiosita' quello che scrivete, anche se non credo che diverro' mai vegetariano, pero' chissa'.... carnivoro accanito non lo sono mai stato, e l'unico piatto con carne che mi prende e' il ragu' di pezzettoni (il cibo e' anche ritorno all'infanzia, e mia madre alla domenica lo faceva spesso, non uccidetemi per questo)  per il resto da buon pugliese prediligo verdure lessate (cavolfiori, broccoli, cime di rapa) e pasta e fagioli, pasta e lenticchie ecc. ecc.

le ultime parole famose...

sono otto mesi che nella mia alimentazione di origine animale c'e' solo il formaggio grattugiato sulla pastasciutta (non riesco proprio a rinunciarvi) e 2 gocce di latte nel caffe'.....

risultato, da quasi 90 kg mi sono stabilizzato sui 70 (con tutta probabilita' il mio peso effettivo per eta' e corporatura) e abbassato i valori di pressione sanguigna

e al 70% devo a questo topic la spinta a provarci, grazie ragazze cbiggrin.gif

l'importante e' parlarne, su fb facendo il commento sulla bacheca di una mia amica gli ho fatto scroprire un altro piano di esistenza, e da carnivora fatalista (la carne serve) e' diventata una convinta sostenitrice vegan

ma sono contenta!!! cgoofy.gif

a livello di peso non ho perso molto, ma è solo perchè spesso continuo a pasticciare, ora mi sono regolata anche con quello e va meglio.
in effetti, personalmente, l'essere diventata vegetariana mi ha dato una spinta anche nel seguire un'alimentazione più sana.

continuo ad essere convinta e felice della scelta. confesso che qualcosa continua a mancarmi, e parlo dei salumi, o della semplicità (leggi velocità di preparazione) di alcune pietanze a base di carne. ma non tornerei indietro e mi basta pensare a quello che c'è dietro a una fetta di prosciutto per rinunciarci senza problemi. insomma, non credo sarò mai la persona che dice 'che schifo la carne' né mi interessa diventarlo perchè è una scelta di cuore e continua a esserlo. da un anno e due mesi!

--------------------
Tuia - Tuietta alias Tuino - Zira - May - Panna

Tuia - Tuietta alias Tuino - Zira - May - Panna

Socio dell'Associazione Vittime degli Affidi Provvisori di Gattolandia
PBEmail gebruiker
Marilù
Inviato il: martedì, 25 ottobre 2011 - 14:05
Citeer Bericht

Ipergatto

Group Icon

Como

Brava, complimenti! cgoofy.gif

--------------------
Puskj

Piuma sul Ponte ma per sempre nel cuore

"...ti lascio una canzone da cantare… una canzone che tu potrai cantare a chi tu amerai dopo di me… a chi non amerai senza di me…" (Gino Paoli)

Ogni gatto è pura gioia e musica, ogni gatto scrive una canzone nel tuo cuore !

Carta d'identità:
Tommy
*Luna*Lupin

Album:
I mici di casa

user posted image

Socio dell'Associazione Vittime degli Affidi Provvisori di Gattolandia
Il tuo affido provvisorio è diventato definitivo? Aspettiamo anche te!
PBEmail gebruiker
coso
Inviato il: lunedì, 23 luglio 2012 - 18:06
Citeer Bericht

Gattino
**

Group Icon

milano zona 9

15 mesi da vegano imperfetto
imperfetto perche' al vestiario e alle altre cose non faccio molta attenzione, e al formaggio grattugiato sulla pastasciutta o sui risotti non so proprio rinunciare ccry.gif

ho provato il tofu avvolto nel tovagliolo col sale per dargli sapore e dargli una consistenza da caciotta, ma il risultato e' stato pessimo :-(
per il resto... vai di insalate, pasta e fagioli, risotti ai funghi ecc ecc
tant'e' che l'anno scorso ero 70 kg ma ora, complice un incidente che mi ha immobilizzato un paio di mesi, sono tornato ai 77, alla faccia di chi dice che mangiare vegan (o quasi) non apporta nutrimento
altri che hanno abbracciato la causa del mangiare cruelty free?
raccontate

--------------------
user posted image
PBEmail gebruiker
coso
Inviato il: giovedì, 28 febbraio 2013 - 10:21
Citeer Bericht

Gattino
**

Group Icon

milano zona 9

aggiorno
da un po' di tempo mi frullava l'idea di abbandonare la carne, e le uova fritte con prosciutto e formaggio ingoiate alle 11 di sera e che mi avevano reso un sessantenne di 44 anni...
scelta salutare certo, ma anche etica, visto che anche se non si direbbe sono una persona sensibile ed empatica
finlmente, a circa meta' febbraio 2011 (la data esatta, come sempre succede quando ci sono i veri cambiamenti, non la ricordo) e' scattata la molla: basta carne, basta pesce, molluschi, uova, formaggi (tranne un cucchiaio grattugiato sulla pasta la mia debolezza... cdoh.gif )

due anni quindi che sono ''praticamente vegano, con indubbi benefici sulla salute: mi sono sgonfiato, normalizzate pressione e ritmo cardiaco, ecc ecc
sinceramente, anche se ultimamente ho subito stress non indifferenti, sto bene, e tutto grazie alle verdurine :)

sto bene, alla faccia di chi dice, come calabresi, che i ''veganiani'' sono destinati a una morte orribile

--------------------
user posted image
PBEmail gebruiker
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

OnderwerpoptiesPagine: (6) « Prima ... 4 5 [6]  Reageren op onderwerpStart nieuw onderwerpStart poll

MKPortal M1.1 Rc1 ©2003-2005 All rights reserved
0.08284 11