Jupiter, gatto avventura
roscetta
Inviato il: domenica, 28 ottobre 2012 - 18:57
Citeer Bericht

Gatto

Group Icon

martedì mattina credo di aver sgridato Jupiter perché al solito faceva storie per la pappa.. sembra morire di fame, ma trovare una pappa che gli piaccia è davvero difficile.... poi sono uscita di casa per andare al lavoro...
in genere rientro per le 18 e in genere c'è sempre almeno uno dei miei mici che mi viene incontro... manca Ezi... lo chiamo... poi vedo Boomer.. ma niente Jupiter.. lo chiamo.. arriverà.. nel frattempo mi preoccupo di Ezi che ha una ferita da lotta che si sta gonfiando, lo vedo dolorante e gli faccio un'iniezione di antibiotico, sperando che presto si apra e spurghi... Boomer è in casa, ma niente Jupi... mannaggia.. tornerà sta notte.. mercoledì mattina.. c'è Ezi e Boomi, ma niente Jupi.. mi preoccupo, lo chiamo, niente... spero di ritrovarlo in serata... così passa mercoledì, giovedì, venerdì, sabato e domenica... non c'è giorno che tornando a casa io non l'abbia chiamato.. venerdì poi sono uscita prima dal lavoro (Casarza Ligure era un po' in emergenza per la pioggia) torno a casa e nonostante la pioggia mi metto a cercarlo nelle piane e nei terreni vicini, nei ruderi, chiedo ai vicini.. così ancora sabato, urlo, lo chiamo, piango.. non dormo di notte perché ad ogni rumore spero che sia lui che torna a casa.. niente..
domenica ci riprovo lo cerco, urlo, lo chiamo, guardo ovunque... sono disperata, sto male, mi si spezza il cuore pensando che sia morto, pensando che stia soffrendo, pensando che abbia sofferto, che è spaventato, che sta male, che ha fame.. lo voglio trovare.. vivo o morto, voglio rivederlo... gattofaccina265.gif gattofaccina265.gif gattofaccina265.gif
poco dopo pranzo mi chiama un amico che abita dove abitavamo fino ad agosto.. circa 8 km di distanza.. ma una distanza particolare.. nel senso che ora abitiamo nell'entroterra, a 280 metri slm, intorno c'è bosco... domenica ahimé si sentono gli spari dei cacciatori... ho pensato di tutto... mi chiama e mi chiede "quando siete andati via, avete portato via entrambi i gatti?"... Ezi e Jupi... cshocked.gif cshocked.gif
vuoi dire che Jupi è lì?? gli spiego che è da martedì che è sparito.. lui l'ha visto per la prima volta venerdì sera... lo riconosce, perché spesso andava anche da lui.. e poi mi dice che è ciccione e ha le orecchiette pelosotte... è il mio Jupotto... gattofaccina250.gif gattofaccina250.gif gattofaccina250.gif gattofaccina250.gif
ci mettiamo d'accordo che appena torna a casa sua per mangiare lo prende, non sta sempre a casa sua perché i suoi gatti non lo riconosco o non lo accettano..
non perdo tempo.. con il mio compagno prendiamo la macchina e scendiamo per cercarlo.. lui continua a dirmi che non è possibile....arrivo nella zona.. c'è un parcheggio privato, un torrente, e dei prati.. mi infilo nei prati.. lo chiamo.. muovo le chiavi e dopo un po'... meo meo meo meo meo, una codina nera dritta.. e lui che mi viene incontro... gattofaccina250.gif gattofaccina250.gif gattofaccina250.gif
si fa accarezzare, ma non si fa prendere, non si è mai fatto prendere in braccio quando era fuori casa.. ho con me delle bacchettine-snack che lui adoro, gliene do una.. ha fame, nel frattempo alle mie spalle arriva il mio compagno con la gabbietta.. non la deve vedere perché ne ha paura.... gli do un'altra bacchettina, lo afferro e lo infilo nella gabbietta.. mi graffia, soffia, si dispera, ma è di nuovo mio gattofaccina250.gif gattofaccina250.gif gattofaccina250.gif
ringrazio l'amico che mi ha chiamato gattofaccina315.gif gattofaccina315.gif e torniamo a casa.. Jupi non fa che miagolare, noi siamo increduli e felici.. guardiamo la strada e pensiamo a lui che la ripercorre per tornare dove è nato e cresciuto per tre anni... in macchina lo coccolo, cerca la mia mano attraverso la gabbietta... arriviamo a casa.. lo libero... corre verso le ciotole, ha fame... tanta fame... mangia... poi va sul letto, fa la pasta e si mette a nanna.. Boomer lo annusa, Jupi fa le fusa, si fa coccolare... mannaggia ha due zecche.. via tolte in zero secondi.. si alza, vuole mangiare, poi nanna... pappa e poi nanna..
sono sollevata e felice di riaverlo a casa, ma ho paura che possa rifarlo...e se lo rifacesse? forse vorrebbe dire qualcosa???... non lo so.. per ora è qui.. sta notte finalmente dormirà di nuovo con me e io con la sua panciotta morbida... lui il mio dolciotto.. la dolcezza fatta a gatto....Jupi pupi amore gatto... non farlo mai più... cwub.gif cwub.gif cwub.gif

user posted image

--------------------
Great spirits often encounter opposition from mediocre minds.

When you look into an abyss, the abyss also looks into you - Friedrich Nietzsche
PBEmail gebruikerGebruiker
billy7
Inviato il: domenica, 28 ottobre 2012 - 20:35
Citeer Bericht

Gatto

Group Icon

Non posso immaginare a come tu ti sia sentita... io divento matta quando non vedo uno dei miei mici (e nota bene che stanno tutti dentro casa)!!!!
Jupiter ...non si fanno questi scherzi alla mamma... e poi a casetta si sta bene cluv.gif
Al di là di questo, chissà cosa passa nelle loro testoline e soprattutto, come cavolo fanno a trovare la strada per ritornare ai loro luoghi di origine... ma loro sono magici cluv.gif

--------------------
PBEmail gebruiker
pepito
Inviato il: lunedì, 29 ottobre 2012 - 11:30
Citeer Bericht

Gatto

Group Icon

mamma che ANSIA....tato, speriamo che non lo rifaccia....

--------------------

Socio dell'Associazione Vittime degli Affidi Provvisori di Gattolandia
Il tuo affido provvisorio è diventato definitivo? Aspettiamo anche te!

PBEmail gebruiker
Marilù
Inviato il: lunedì, 29 ottobre 2012 - 12:41
Citeer Bericht

Ipergatto

Group Icon

Como

CHE SPAVENTO!!! cshocked.gif
Sono felicissima che tu l'abbia ritrovato e l'avventura sia finita bene gattofaccina446.gif gattofaccina446.gif
Ora ti pare tranquillo? Forse soffriva di nostalgia... chissà cshifty.gif Fagli tante coccole, che non si sia sentito triste per l'arrivo della piccina e abbia cercato di ritrovare il suo vecchio mondo?
Ogni micio è davvero un mistero insondabile cwub.gif
Grattini e baciotti al Jupi furfante gattofaccina466.gif gattofaccina466.gif gattofaccina466.gif

--------------------
Puskj

Piuma sul Ponte ma per sempre nel cuore

"...ti lascio una canzone da cantare… una canzone che tu potrai cantare a chi tu amerai dopo di me… a chi non amerai senza di me…" (Gino Paoli)

Ogni gatto è pura gioia e musica, ogni gatto scrive una canzone nel tuo cuore !

Carta d'identità:
Tommy
*Luna*Lupin

Album:
I mici di casa

user posted image

PBEmail gebruiker
roscetta
Inviato il: lunedì, 29 ottobre 2012 - 13:38
Citeer Bericht

Gatto

Group Icon

Jupolotto da quando l'ho riportato a casa ieri pomeriggio non ha fatto che dormire e mangiare. Tante coccole, ma l'ho lasciato anche riposare.
E' più coccoloso del solito, cerca la mano per farsi accarezzare, da le testate, fa la pasta.... non so se è in difetto di coccole o vuole farsi perdonare. Ovviamente le sgridate ora sono bandite... angelic.gif angelic.gif
Sta notte ha dormito, tutta la notte con me, un po' sul cuscino, un po' sulle gambe. Sta mattina si è alzato con me, ha voluto mangiare e poi è tornato subito a nanna. Boomer l'ha lasciato in pace, lei di solito dorme sulle mie gambe, ma questa notte ha dormito altrove.
Oggi pomeriggio spero di trovarlo...prima di correre a rifornire la credenza di pappe sperando di scegliere quelle giuste... csmile.gif csmile.gif
un po' di ansia che lo possa rifare mi rimarrà sempre, perché mai avrei pensato che potesse tornare là e ringrazio che non si sia fatto niente, visto che qualche strada l'avrà attraversata.. dev'essere pure passato davanti al mio ufficio...
ce lo vedo, il mio cicciotto che passeggia...

--------------------

When you look into an abyss, the abyss also looks into you - Friedrich Nietzsche
Marilù
Inviato il: lunedì, 29 ottobre 2012 - 14:52
Citeer Bericht

Ipergatto

Group Icon

Como

cbiggrin.gif cbiggrin.gif

--------------------
Puskj

"...ti lascio una canzone da cantare… una canzone che tu potrai cantare a chi tu amerai dopo di me… a chi non amerai senza di me…" (Gino Paoli)

Carta d'identità:
Tommy
*Luna*Lupin

Album:
I mici di casa

user posted image

PBEmail gebruiker
roscetta
Inviato il: martedì, 13 novembre 2012 - 14:22
Citeer Bericht

Gatto

Group Icon

è successo di nuovo mannaggia.. domenica sera sono andata a dormire, Jupi era là che dormiva a pancia per aria tutto coccoloso... Boomer lo aveva molestato per benino... e io sempre a difenderlo e mandare via la streghetta.. lunedì mattina Jupi non c'era... l'ho chiamato... gli ho lasciato una ciotola di pappa.. ma la sera quando sono tornata... la pappa era ancora lì e lui non c'era più...l'ho chiamato, l'ho cercato.. ma oramai disillusa so che lui è tornato là.. dove è nato e cresciuto... forse esausto dalla piccina..
sta sera andrò a cercarlo, spero di trovarlo..
ma come fare.. lo farà di nuovo.. e pensavo.. se prendessi un altro micetto.. così Boomer può giocare con un micio della sua età e forse non darebbe fastidio a Jupi.. oppure Jupi potrebbe soffrire anche di più con un altro intruso.. Ezi mannaggia quando è infastidito le soffie e ringhia.. Jupi invece subisce e scappa.. e io qui a morire.... mannaggia..

--------------------

Marilù
Inviato il: martedì, 13 novembre 2012 - 15:16
Citeer Bericht

Ipergatto

Group Icon

Como

Come mi dispiace! cuhh.gif per te che devi cercarlo ovunque e per lui che soffre tanto da scegliere la classica fuga col valigino in spalla...
Hai provato col Feliway? e chiedere consiglio a Bab per farti indicare i rimedi di Bach?
Non credo che un altro ospite migliorerebbe la situazione cshifty.gif sembra che si senta tradito e abbandonato e cerchi la sua mamma di un tempo...

Ora buona fortuna, riportalo a casa e speriamo che tutto vada bene gattoinc.gif gattoinc.gif gattoinc.gif gattoinc.gif gattoinc.gif

--------------------
Puskj

Carta d'identità:
Tommy
*Luna*Lupin

Album:
I mici di casa

user posted image

PBEmail gebruiker
roscetta
Inviato il: martedì, 13 novembre 2012 - 19:09
Citeer Bericht

Gatto

Group Icon

niente non c'era ccry.gif ccry.gif ccry.gif ccry.gif ccry.gif ccry.gif
sarà ancora per strada... sarà nascosto.. ho avvisato il mio ex vicino se dovesse vederlo... ccry.gif ccry.gif ccry.gif ccry.gif ccry.gif

--------------------

Marilù
Inviato il: martedì, 13 novembre 2012 - 20:07
Citeer Bericht

Ipergatto

Group Icon

Como

Su CORAGGIO, dai che poi lo trovate! gattoinc.gif gattoinc.gif gattoinc.gif gattoinc.gif
Jupolotto torna a casa, mamy ti aspetta! gattofaccina328.gif

--------------------
Puskj

Carta d'identità:
Tommy
*Luna*Lupin

Album:
I mici di casa

user posted image

PBEmail gebruiker
billy7
Inviato il: martedì, 13 novembre 2012 - 21:47
Citeer Bericht

Gatto

Group Icon

Jupiter, torna a casa.... dai....

--------------------
PBEmail gebruiker
roscetta
Inviato il: mercoledì, 14 novembre 2012 - 08:39
Citeer Bericht

Gatto

Group Icon

e forse è il caso di lasciarlo dove ha scelto di stare???? ma io proprio non ce lo vedo a fare il gatto randagio.. il mio cicciotto che vuole sempre tanta pappa e pappa buona... come potrebbe vivere da randagio??? o forse è solo un dispetto, un capriccio perché c'è Boomer.. ma io cerco di dare la giusta importanza a tutti, quando Boomer lo attacca, sgrido lei e coccolo lui... mannaggia..
spero di ritrovarlo..

--------------------

pepito
Inviato il: mercoledì, 14 novembre 2012 - 16:05
Citeer Bericht

Gatto

Group Icon

o porca miseria ci sono novità?

--------------------

PBEmail gebruiker
Marilù
Inviato il: mercoledì, 14 novembre 2012 - 17:59
Citeer Bericht

Ipergatto

Group Icon

Como

QUOTE (roscetta @ mercoledì, 14 novembre 2012 - 08:39)
e forse è il caso di lasciarlo dove ha scelto di stare???? ma io proprio non ce lo vedo a fare il gatto randagio.. il mio cicciotto che vuole sempre tanta pappa e pappa buona... come potrebbe vivere da randagio???

Ecco appunto cshocked.gif ti sei data la risposta da sola!!
SCHERZIAMO?????? per quanto Jupi ami l'avventura ormai è un gatto domestico cwacko.gif e i pericoli? le malattie???

Se e dico SE non appena torna a casa, PERCHE' TORNA gattoinc.gif gattoinc.gif gattoinc.gif

se lo vedi sofferente e decidi in tal senso ...
allora CERCA UNA FAMIGLIA CHE L'ADOTTI cwink.gif che sia dove abitavate e continua ad amarlo là, lo vai a trovare, gli fai i grattini ecc ecc cwub.gif

VOGLIAMO NOTIZIEEEEEEE cuhh.gif cuhh.gif cuhh.gif

--------------------
Puskj

Carta d'identità:
Tommy
*Luna*Lupin

Album:
I mici di casa

user posted image

PBEmail gebruiker
roscetta
Inviato il: giovedì, 15 novembre 2012 - 08:13
Citeer Bericht

Gatto

Group Icon

gattofaccina250.gif gattofaccina250.gif gattofaccina250.gif
sta mattina ha chiamato il mio ex vicino... Jupiter è arrivato... affamato come sempre..
stasera vado a prenderlo... e cercherò con i fiori di bach e magari con un comportamentalista di risolvere la situazione, io non posso rinunciare a Jupi e non voglio neppure che faccia la vita del micio randagio... assolutamente..
non voglio neppure farlo adottare da un'altra famiglia.. voglio prima risolvere la situazione..
grazie a tutte voi per il sostegno....

--------------------

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

OnderwerpoptiesPagine: (3) [1] 2 3  Reageren op onderwerpStart nieuw onderwerp

MKPortal M1.1 Rc1 ©2003-2005 All rights reserved
0.063 11