Una notizia tragica ci sgomenta e ci distrugge.. RUGIADA è sul Ponte a causa di una repentina, inarrestabile malattia felina
Ecco una dolente testimonianza:
"Rugiada sei arrivata una sera e ti ho accolta io ... abbracciando Gio che con le gambe tremanti mi consegnava una gabbia con all'interno questa meraviglia.. era un lunedì sera.. ti ho prima ammirata.. poi sfiorata.. e poi controllata e visto che eri una bimba.. non bella.. di più!!
E abbiamo pensato ad un nome appropriato.. e cosi. Rugiada.. colta come un fiore bellissimo in una sera di primavera.. Rugiada dallo sguardo fiero e dal manto di velluto.. dalla bellezza mozzafiato
Rugiada che all'inizio si pensava fosse un maschietto tanto era protettiva con la sorella Mercoledi
Siete arrivate a pochi giorni di distanza per fortuna.. cosi non siete state separate che per un soffio fatto di pochissimi giorni.. felici di avervi portate in salvo.. per garantirvi in futuro migliore.. un futuro senza pericoli.. in cui il vostro mantello potesse crescere senza rovinarsi.. in cui le pancine sarebbero sempre state piene.. un futuro fatto di coccole e amore...
Ma la vita a volte si attorciglia in modo incomprensibile.. e si annoda e si stringe e si spezza.. la vita dura.. la vita ingrata.. ci siamo tante abbracciate io e Giovanna per la gioia di averle prese.. per la gioia di averle viste rifiorire.. per l'immensa gioia di averle viste adottate insieme..
Domenica io non capivo.. non volevo capire.. ero confusa.. non è possibile, no.. ho capito male.. e ho minuziosamente evitato di guardarti negli occhi Gio.. non avrei retto.. guardavo altrove.. guardavo distratta.. guardavo cercando di non pensare.. guardavo cercando di non capire..
Rugiada bella... può un destino essere cosi infame??? si, può.. quello che non si riesce è accettarlo anche se non possiamo fare altrimenti..
Da oggi anche tu sei un angioletto.... tu e Isa.. prendetevi per le zampette voi due.. abbracciatevi forte.. abbracciatevi tanto.. e vegliate su Mercoledì e Gregory.. vostri inseparabili compagni .. un destino troppo amaro ha spezzato la magia..
Eccoti qui

in tutta la tua maestosa bellezza, che guardi lontano.. verso un futuro radioso che è durato troppo troppo poco..
e accidenti quanto MALE FA' !!!!!!!!!!!!!!! "
Immagine allegata (Clicca sull'anteprima per espanderla)