Gli Ex Micetti Invisibili Di Gattolandia, x chi li ha adottati e non solo...
tuia
Inviato il: venerdì, 18 aprile 2008 - 17:15
Citeer Bericht

Supergattone

Group Icon

milano

QUOTE (patata @ venerdì, 18 aprile 2008 - 17:37)
nella categoria dei gatti "miracoli" che non si sa come siamo riusciti a piazzare gattofaccina291.gif gattofaccina291.gif gattofaccina291.gif gattofaccina291.gif

quoto gattofaccina109.gif

--------------------
Tuia - Tuietta alias Tuino - Zira - May - Panna

Socio dell'Associazione Vittime degli Affidi Provvisori di Gattolandia
PBEmail gebruiker
kedi
Inviato il: venerdì, 18 aprile 2008 - 17:51
Citeer Bericht

Unregistered

QUOTE (tuia @ venerdì, 18 aprile 2008 - 18:15)
nella categoria dei gatti "miracoli" che non si sa come siamo riusciti a piazzare  gattofaccina291.gif  gattofaccina291.gif  gattofaccina291.gif  gattofaccina291.gif

quoto gattofaccina109.gif

stra quoto

gattofaccina109.gif gattofaccina109.gif gattofaccina109.gif gattofaccina109.gif
silvervultu
Inviato il: venerdì, 18 aprile 2008 - 18:14
Citeer Bericht

Gattone

Group Icon

non so se ci posso mettere pure i miei qui
la Elsa brontola talmente tanto che non penso proprio risulti invisibile, poi lei è rimasta al gattile in attesa che tornasse la sua padrona povera cucciola non perchè non la vedevano
la bijoux lo stesso è difficile non accorgersi che c'è russa come un portuale anche quando è sveglia e più che invisibile appartiene al reparto "rottametti ma tanto tanto belli e coccoli"
la Milù lo presa prestissimo, forse con il caratterino che ha avrebbe fatto fatica a trovare ma era bella con i guantini ed i calzettini bianchi
probabilmente la Camilla è la micia più invisibile: soriana, adulta e con la codina che sembra picaciù dei pokemon

mi certo che di 4 gatti sono una peggio dell'altra cshocked.gif

--------------------
PBEmail gebruiker
patata
Inviato il: sabato, 19 aprile 2008 - 07:37
Citeer Bericht

Ipergatto

Group Icon

Casa Mia!

QUOTE (silvervultu @ venerdì, 18 aprile 2008 - 19:14)
non so se ci posso mettere pure i miei qui
la Elsa brontola talmente tanto che non penso proprio risulti invisibile, poi lei è rimasta al gattile in attesa che tornasse la sua padrona povera cucciola non perchè non la vedevano
la bijoux lo stesso è difficile non accorgersi che c'è russa come un portuale anche quando è sveglia e più che invisibile appartiene al reparto "rottametti ma tanto tanto belli e coccoli"
la Milù lo presa prestissimo, forse con il caratterino che ha avrebbe fatto fatica a trovare ma era bella con i guantini ed i calzettini bianchi
probabilmente la Camilla è la micia più invisibile: soriana, adulta e con la codina che sembra picaciù dei pokemon

mi certo che di 4 gatti sono una peggio dell'altra cshocked.gif

Silver.... le tue micie rientrano appieno nella categoria!

Oddio.... bijoux ad honorem va nei miracoli insieme ad Harlock clol.gif

Milù sai quanto ci è rimasta? Sembrava timidina e nessuno se la filava nonostante fosse bellissima cluv.gif

E Elsa piccina..... è stata invisibile A mortara..... Poi aveva trovato casina ma la sua mamma umana è volata via.... Non solo un invisibile.. ma anche sfigatella!

--------------------
PBEmail gebruikerGebruikerMSN
MINIMIAO2605
Inviato il: sabato, 19 aprile 2008 - 11:49
Citeer Bericht

Gattino
**

Group Icon

Ciao!
Spillo era probailmente un gatto invisibile, anche se io l'ho notato subito sin dal primo inserimento dell'annuncio su Gattolandia.
All'epoca avevo già Mini e stavo cercando di convincere mio marito a prendere un compagno per lei, perchè sentivo che era la cosa migliore per tutt; lei doeva giocre con un suo simile, sentivo di dover ristabilire un "equilibrio felino" principalmente per lei. Poi un giorno vidi subito l'annuncio per l'allora chiamato Narciso; è stato amore a prima vista, sapete quando si ha quella sensazione di conoscere qualcosa o qualcuno da sempre...lui è stato molto tempo in gabbia, ma ritengo fose destino che arrivasse a casa mia cluv.gif
E' il gatto cozza, cucciolone, morbidoso che non ho mai visto in vita mia sebbene all'inizio fosse veramente molto magro, col pelo arruffato e ruvido per via dello stress, per me è stato meraviglioso da subito.
Ora non lo riconoscereste più....è 6Kg di gatto, sempre cozza, chiacchierone ed è un grande compagno di giochi per Mini.
Dovessi tornare indietro rifarei la stessa scelta!
gattofaccina328.gif gattofaccina328.gif

--------------------
Stuccy

Spillo*Mini

user posted image

user posted image
PBEmail gebruikerGebruikerYahoo
gattascarlatta
Inviato il: sabato, 19 aprile 2008 - 16:41
Citeer Bericht

Unregistered

Io volevo un secondo gatto. Era tanto che ci pensavo, ma il "Gattoscarlatto" era contrario. Ogni tanto cercavo in rete sui siti miciosi, per vedere se c'era qualche micio da adottare.
Un giorno capito su Gattolandia, dove c'era questo Tommy, micio di una certa età, che non trovava casa e che (se non ricordo male) era orfano del padrone. Lo mostro al Gattoscarlatto e lui mi dice di no... Però continuavo a guardare il sito, in quei giorni.

Poi ho iniziato a parlare con le gattare qui sopra e qualcuuuna mi ha parlato di Cucciolo, un micio che da ben due mesi si trovava nell'ambulatorio veterinario, dopo essere stato in fin di vita. Ho guardato la foto e il micetto mi ha fatto subito molta pena: sì, perché per un micio randagino, abituato all'aria aperta, doveva essere una vera sofferenza star confinato in una gabbietta e uscire solo per qualche ora in una sola stanza.

Poi sono andata a vederlo. Lui non aveva un carattere ruffiano e amichevole, stava lì, si faceva prendere e si faceva fare tutto, senza ribellarsi. Me lo sono immaginata facile preda di chi volesse fargli del male. So che probabilmente sarebbe finito in gattile, insieme a tanti altri mici e accudito, ma di sicuro non avrebbe potuto scorrazzare libero.
Dopo averlo visto e coccolato per mezzora, ho deciso che non potevo lasciarlo lì, così triste, tenero e morbidone.
Allora l'ho preso.

A me colpiscono i gatti sfigatelli, ho un po' la vocazione, sono così anche per le persone, in realtà. Mi inteneriscono le persone timide che non sanno integrarsi perché si sentono brutte o sfigate o .... e cerco sempre di "tirarle dentro" nelle compagnie.
Coi gatti è uguale.

Dopo che l'ho preso, ha fatto un po' di giorni in bagno e non si muoveva dalla cassettina (a lui piace accoccolarsi dentro!), poi pian piano ha iniziato ad ambientarsi per casa e di notte si scatenava pure come un pazzo sul letto.
Dopo qualche mese, è stata la volta di uscire in giardino: anche lì, all'inizio era cauto e io lo tenevo d'occhio, ma poi ha imparato subito qual'era la nostra porta, il nostro giardino, il balcone, ecc...

Adesso è sempre in giro, mi tocca intrappolarlo in casa la sera perché se fosse per lui starebbe sempre fuori, però torna spesso durante il giorno e passa anche tanto tempo accoccolato semplicemente nel giardino, sotto i cespugli o nell'aiuola.
Non si allontana mai e quando lo chiamo, arriva di corsa (poi non entra, ok, ma arriva!).

Come micio non è uno che si fa prendere, assolutamente no. Cioè, se è qui nella stessa stanza e lo chiamo, non arriva e se faccio per prenderlo, scappa. Però se mi siedo sul divano o vado a letto, mi corre vicino e non si muove più. Le coccole gli piacciono!

Con la sorellina Ginny, poi, va molto d'accordo e sono contenta perché giocano un sacco e si coccolano a vicenda. La padrona di casa, invece, Trudi, non è per niente interessata a mischiare il suo sangue reale con gli altri, ma non gli fa niente, basta che loro non la tocchino.

Alla fine, il Mirozzo è il gatto più bravo della famiglia, anche se ha tutte le sue sfighe di salute e devo controllarlo il doppio delle altre due. gattofaccina349.gif
laura51
Inviato il: sabato, 19 aprile 2008 - 17:02
Citeer Bericht

Ipergatto

Group Icon

Paderno Dugnano

E che dire degli invisibili di casa Laura51? Kajall e Nutella. Due fratellini che praticamente hanno passato i primi mesi di vita in una gabbietta con una sorellina che poi è stata adottata. Nessuno li vedeva, nessuno li voleva. Sempre in gabbietta. Per colmo di sfortuna Kajal si è piure beccato un virus che gli ha rovinato un'occhietto. E' ipovedente. Io mi sono talmente affezionata a loro due che quando Nutella ha avuto una richiesta......ho deciso di tenermeli tutti e due. E sono stata ricompensata. Sopratrutto Kajal è di una dolcezza infinita. Non passa sera che quando mi metto a letto lui non venga a darmi la buona notte. Si sdraia sulla mia pancia, ci resta una decina di minuti e poi va a nanna nella sua cuccetta. Nutella invece ha preso l'abitudine di venire di notte e infilarsi sotto le coperte. E di giorno quando rientrano dalle loro scorribande se io sono davanti al pc loro arrivano, e mi fanno compagnia. Nutella addirittura si sdraia letteralemte sul mio braccio e si fa la siesta. Cosa avrei perso se avessi separato i fratellini quando è arrivata la richiesta di adozione per Nutella!!! Ha ragione Dorga guando dice. IO LI HO E VOI NO. Belli i miei pupattoli cwub.gif cwub.gif cwub.gif

--------------------
user posted image

Laura, Fagiolino, Kajal, Nutella2, Alissa, Vinka,Tigrotto, Kiki.Patata, I mici di colonia, e i coniglietti Fiocco, Neve, Mirtillo, Fragolina
MUSINO, MACHO, NUTELLA e BELLA PER SEMPRE NEL MIO CUORE

Finchè gli uomini penseranno che gli animali non soffrono, gli
animali soffriranno perchè gli uomini non pensano

Se potrò impedire a un cuore di spezzarsi, se allevierò il dolore di una vita o guarirò una pena o aiuterò un pettirosso caduto a rientrare nel nido, non avrò vissuto invano".

Carta d'identità:
Bella*Fagiolino*Musino*Nutella
*Kajal*Nutella2*Alissa*Vinka*Neve*Fiocco*Mirtillo*Fragolina***Patata***

user posted image

user posted image

www.gattolandia.com

A molte persone i gatti piacciono. Molti condividono con loro la propria casa e li amano. Un po' meno persone amano anche i gatti randagi. Un esiguo numero dei nostri simili s'impegna a rendere la loro vita un po' piu' facile. Io faccio parte di questa gente. E ne sono felice.

“La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali”(Mohandas Karamchand Gandhi)

Il tuo affido provvisorio è diventato definitivo? Aspettiamo anche te!
PBEmail gebruikerGebruiker
dorga
Inviato il: lunedì, 21 aprile 2008 - 09:28
Citeer Bericht

Ipergatto

Group Icon

PD

nella categoria dei gatti "miracoli" che non si sa come siamo riusciti a piazzare gattofaccina291.gif gattofaccina291.gif gattofaccina291.gif gattofaccina291.gif

csleepy.gif

--------------------
Kalì*Attila*Alice*Arwen*Artemisia*Il Mucca*Harlock*Pablo*Gipsy*Amelie*Pimpa

Bia*Zorba*Maia*Heidi*Trilli*Ciccia*Homer

user posted imageBONNI*SHIRA*HOOK*MARTINA*LAMU*KINDER*SISSI*FONZIE*CIACKY*MARGEuser posted image

user posted image
PBEmail gebruikerGebruiker
tuia
Inviato il: lunedì, 21 aprile 2008 - 09:47
Citeer Bericht

Supergattone

Group Icon

milano

QUOTE (laura51 @ sabato, 19 aprile 2008 - 18:02)
E che dire degli invisibili di casa Laura51? Kajall e Nutella. Due fratellini che praticamente hanno passato i primi mesi di vita in una gabbietta con una sorellina che poi è stata adottata. Nessuno li vedeva, nessuno li voleva. Sempre in gabbietta. Per colmo di sfortuna Kajal si è piure beccato un virus che gli ha rovinato un'occhietto.

io veramente Kajal l'avevo visto.. (in effetti non se lo filava veramente nessuno)
non so com'è che poi mi è arrivata la May gattofaccina380.gif cshifty.gif gattofaccina109.gif

--------------------

PBEmail gebruiker
gattotobia
Inviato il: giovedì, 05 giugno 2008 - 09:19
Citeer Bericht

Gattino
**

Group Icon

Rispetto le idee di tutti ma penso che chi vuole un animale bello, perfetto e "da esibire" deve rivolgersi ad un allevamento e non ad un gattile/canile.
Chi decide per questa seconda soluzione sa che il desiderio di adottare un animale va oltre l'estetica e, perdonatemi il romanticismo, parte dal cuore.
Quando ho visto Annina sul sito di Gattolandia ho capito che doveva diventare il MIO gatto e quando io e Massimo siamo arrivati al gattile e abbiamo preso in braccio (dopo qualche tentativo fallito, perche' si nascondeva sotto il divano.....) quel batuffolino di pelo rosso che ha fatto subito "ron ron" e' si e' addormentata, e' stato veramente il colpo di fulmine per entrambi.
Adesso che e' con noi da tre mesi, l'amore e l'allegria che ci da' ogni giorno gattofaccina328.gif gattofaccina328.gif gattofaccina328.gif ci riempiono la vita e ci rendono bello il ritorno a casa tutte le sere.
Il fatto che e' cieca da un occhietto?????? Non ce ne puo' importare di meno e concordo con le altre opinioni analoghe: chi non l'ha adottata per questo motivo non sa che cosa si ' perso anche se, in fondo, ci ha fatto un favore perche' ce l'ha lasciata!!!!!!!!!!!! gattofaccina277.gif gattofaccina277.gif gattofaccina277.gif gattofaccina277.gif

--------------------
GATTOTOBIA

olivia, chicco e tobia sempre con me
PBEmail gebruiker
Orione
Inviato il: venerdì, 06 giugno 2008 - 10:52
Citeer Bericht

Supergattone

Group Icon

Sono i gatti che danno più soddisfazioni. Il mio Vasco era stato abbandonato insieme a due fratellini; lui era l'ultimo da affidare ma non lo voleva nessuno perchè era malato e puzzava di pesce marcio. Così la gattara ha pensato bene di refilarlo a me e oggi Vasco è un micio stupendo e equilibrato, il cocco di mia madre. Non ha difetti di carattere; se ci pensi e t'impegni a trovarne uno dopo un pò ti arrendi sconsolata. cbiggrin.gif
PBEmail gebruiker
olimindy
Inviato il: venerdì, 01 agosto 2008 - 17:46
Citeer Bericht

Gatto

Group Icon

Torino

La mia Minnie era una micia di questo tipo. La ragazza da cui l'ho presa (che da tempo si occupa di raccogliere e piazzare gatti e gattini) aveva un sacco di cuccioli. ne ho presi in braccio alcuni, ed ero veramente indecisa nella scelta perchè erano tutti carini. Infine la ragazza mi ha detto: "Guarda, lei per esempio non la vuole nessuno perchè è già troppo grande!" e mi ha mostrato Minnie, un comune soriano di 5 mesi... Sono rimasta lì ancora un po', e poi sono tornata a casa con Minnie, pensando che magari gli altri cucciolini avrebbero trovato casa piu' facilmente. Una volta a casa, Minnie ne ha preso possesso in meno di 5 minuti, non era per nulla intimorita o timida ma ha subito rivelato un carattere meraviglioso. Ora ha 2 anni ed è anche diventata molto bella, e chiunque venga a trovarmi rimane subito colpito da lei che è socievolissima anche con gli ospiti (ai limiti dell'invadenza!). Insomma, per una volta nella vita ho fatto la scelta giusta!!! gattofaccina250.gif

oops! Rileggendo il titolo mi ono accorta di aver inserito il messaggio nel post sbagliato, nel senso che Minnie non è stata adottata a Gattolandia... sorry!! gattofaccina380.gif

Messaggio modificato da olimindy il giovedì, 07 agosto 2008 - 14:38

--------------------
PBEmail gebruiker
minù
Inviato il: sabato, 09 gennaio 2010 - 09:12
Citeer Bericht

Gattino
**

Group Icon

Io ho preso Minù (ex Estate) nonostante fosse timida, ed adesso ne sono entusiasta. Alcune volte (solitamente dopo aver mangiato) entra in quella che chiamo "la sua fase", cioè si mette a fare agguati al tutto ed al niente (me compresa!) clol.gif . Poi ha superato la sua fase di timidezza adesso dopo 2 carezze si scioglie in fusa, e di notte mi capita di sentire una linguetta ruvida sulla testa cluv.gif . Quando poi di sera salgo sulla mia poltrona, lei arrima e mi guarda, io allora le faccio spazio lei salta su e puntella le sue zampette contro di me, cominciando a spingere...poi quando mi alzo dalla poltrona (per bere, ad esempio) la trovo tutta spetasciata sulla poltrona gattofaccina109.gif

--------------------
user posted image

carta d'identità: Minù (ex Estate)
Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite, bè decidete di dormire in piedi.(G.W.Eskow)
Chi ha inventato i gatti poteva permettersi di sbagliare tutto il resto. ( Maurizio Migliaccio)
I gattini nascono con gli occhi chiusi, li aprono dopo circa sei giorni, danno un occhiata intorno, poi li chiudono per la maggior parte della loro vita (Stephen Baker)
user posted image
PBEmail gebruiker
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

OnderwerpoptiesPagine: (2) 1 [2]  Reageren op onderwerpStart nieuw onderwerpStart poll

MKPortal M1.1 Rc1 ©2003-2005 All rights reserved
0.05041 11