Gli Ex Micetti Invisibili Di Gattolandia, x chi li ha adottati e non solo...
Shanti
  Inviato il: giovedì, 17 aprile 2008 - 16:17
Citeer Bericht

Ipergatto

Group Icon

Quando arrivano i mici in gattile bene o male sai già quale ha più speranze di trovare subito casa e quale diventerà un micio invisibile...
E' brutto dirlo, ma c'è quasi una casistica si potrebbe fare una scaletta, senza nulla togliere ai più fortunati delle cui adozioni lampo siamo felicissime.

Ma ci sono anche gli invisibili: li pubblichi per mesi sui siti di annunci ogni giorno e ovunque, ma niente, gli appelli cambiano e loro sono lì con le loro fotine e descrizioni su cui nessuno si ferma.
Magari non hanno nemmeo nessun problema o situazioni particolari, sono anche sani, dolci, ma niente, non si capisce perchè, ma diventano invisibili e l'unica spiegazione che rimane è purtroppo la scelta estetica...
Passano le persone in gattile, qualcuno non li guarda nemmeno, qualcuno li vede, ma passa oltre e alla fine la maggioranza sceglie i più piccoli e "belli".
Lo metto tra parentesi perchè questo belli è un giudizio puramente della media delle persone, quelle magari attirate dal pelo lungo, o dalla razza, dal colore chiaro o dall'essere piccini giudicano esteticamente migliori questi mici, consciamente o inconsciamente.

Invece sono bellissimi anche loro, però nel pratico non li vuole nessuno e passa il tempo, vanno e vengono nuovi mici, tante adozioni, tanti visi, mani, facce, coccole veloci e loro rimangono lì ad aspettare che qualcuno si accorga di loro.

Diventano invisibili, diventano i mici di nessuno, tolte le volontarie ovviamente.

Sono meno gettonati perchè non ricordano le razze, o non sono giovanissimi o hanno qualche handicap o semplicemente non sono cucciolini, non sono bianchi o rossi, non hanno gli occhi azzurri.
Ma è così importante?
Sembra ovvio rispondere di no, ma i dati sulle adozioni parlano chiaro, l'estetica conta tanto, purtroppo ccry.gif

Ma gli invisibili hanno davvero qualcosa in meno?
Danno meno questi mici?
E' solo l'essere cuccioli o esteticamente "accattivanti" che fa la differenza?

Purtroppo sta arrivando l'estate e le cucciolate e anche quest'anno aumenteranno in gattile i musini di cucciolotti e adulti (ma a volte persino cuccioli) invisibili che aspettano di essere scelti proprio loro, di essere speciali e bellissimi per qualcuno e che invece vedranno tanti e tanti umani che guardano solo i piccini e belli.
Queste situazioni mi ricordano sempre una scena del film "Le regole della casa del sidro" dove un bimbo spera sempre di essere scelto, ma prendono sempre quello più carino e piccino.

Vorrei chiedere agli utenti che hanno adottato questo tipo di mici di raccontare di loro, di come sono diventati i mici di qualcuno e s'è posato finalmente quello sguardo.
Vorrei che provassero a raccontare perchè hanno scelto un micio "invisibile" e non uno di quelli gettonati e perchè resta speciale e meraviglioso nonostante abbia passato tanto e tanto tempo in spam e in gattile senza essere scelto.

Come stanno ora gli ex invisibili?
Cosa vorreste dire a chi sta pensando di adottare un micio e magari sta scartando proprio nuovi "invisibili"?

So che questa sezione è molto letta anche da potenziali adottanti, proviamo attraverso l' esperienza diretta a dare voce a questi micetti e micioni a cui non bastano gli annunci per trovare una casa e tanto amore, ma che la meritano davvero anche loro gattofaccina328.gif

Messaggio modificato da Shanti il giovedì, 17 aprile 2008 - 16:25
PBEmail gebruiker
Amuk
Inviato il: giovedì, 17 aprile 2008 - 16:26
Citeer Bericht

Supergatto

Group Icon

puglia

Bellissimo topic Kikka, purtroppo troppo spesso i mici "comuni" non vengono notati facilmente sia per l'estetica che per il carattere timidino ccry.gif

--------------------
PBEmail gebruiker
Shanti
Inviato il: giovedì, 17 aprile 2008 - 16:31
Citeer Bericht

Ipergatto

Group Icon

Guarda stellina in questo caso non vorrei nemmeno parlare di carattere, non intendo i timidini questa volta, o i mici disabili, con invisibili intento proprio i mici che non hanno nessuna peculiarità o difficoltà di gestione, semplicemente non trovano facilmente casa perchè non gettonati per motivi estetici.
Per esempio ci sono mici fiv, felv, disabili o timidissimi che essendo simil razza, di razza o molto amati come colore hanno trovato casa al volo.
E' brutto da dire, ma è la verità.

So che è un discorso un po' difficile da affrontare soprattutto con la propria coscienza o le proprie scelte passate, però purtroppo è vero e moltissime storie di mici lo confermano.

Qualche esempio per capirci?

Narciso ora Spillo di Minimiao, Scintilla ora Trilly di Dorga, Miro di Gattascarlatta, Sirio di Mia, Silver ora Derek di Kedi e Cubetto ecc.... non avevano nulla di male o strano, non erano mici disabili o timidi, però zero ci sono voluti mesi e mesi per trovare una persona speciale.

Non sono gli unici e questa volta vorrei dare spazio alle loro storie perchè non tornino in gattile casi di mici invisibili.

Chi ha adottato mici così ha voglia di raccontar la loro storia e perchè questa scelta?

ps
Dei timidini e disabili ne parliamo magari in un altro post cwink.gif

Messaggio modificato da Shanti il venerdì, 18 aprile 2008 - 08:47
PBEmail gebruiker
dorga
Inviato il: venerdì, 18 aprile 2008 - 08:26
Citeer Bericht

Ipergatto

Group Icon

PD

che dire ...per me è difficoltoso riuscire a spiegare il motivo per cui trilly mi ha colpita e ci ha colpite.
Nel senso che per noi era bellissima e quando Patata ci ha detto che non la voleva nessuno perchè non era nulla di speciale, sono rimasta sbigottita.
Forse ognuno nel suo DNA ha dei "gusti" inconsci.

Mi spiego: in teoria anche a me piace il micio rosso, cucciolissimo,coccoloso, con gli occhi azzurri che diventerà grosso quanto Garfield..e probabilmente "sulla carta" lo sceglierei ...poi però quando apro la sezione gattile o quando vengo in gattile, quello che "scatta" mi porta verso trilly (scintilla).

Trillina è stata un magnete sin dalla prima volta che l'ho vista sul sito, la guardavo e mi domandavo come mai nessuno la volesse, poi, quando l'abbiamo vista in gattile, tutta timidina ... ma con quel musino dolce da vorrei ma non posso è risultata irresisteibile gattofaccina328.gif

forse con poca modestia e "fiabescamente", penso che il micio invisibile è qualcosa che uno si deve meritare ...è invisibile probabilmente perchè è più unico che speciale e quindi solo qualcuno capace di vederlo davvero e fermarsi si merita di avere l'opportunità di vivere con lui.

Trillina è la nostra gioia, sin da quando l'abbiamo caricata in macchina per portarla a casa, ha iniziato a fare le fusa ...e non ha ancora smesso, è una micia dolcissima, simpatica, affettuosa ci riempie la vita di allegria...e, che dono meraviglioso, si fida di noi sin da poco dopo il suo arrivo a casa...e si fida sempre di più...e si percepisce che questo è un dono importante, perchè con gli estranei ha conservato la sua timeidezza (in soldoni non è paracula come zorba clol.gif )

Poi è bellissima, ha il pelo di seta, e i suoi disegni bianchi e neri sono così armonici ...il bianco le fa risaltare le zampotte e la pancina tonde ..e mette in primo piano come un brillante solitario da 3 carati ...il suo nasino rosa da mangiare gattofaccina278.gif .
La mascherina nera sottolinea gli occhi ...che non sono verdi...ma nemmeno gialli, bensì di color dell'oro che quando c'è il sole tende al verde.

Poi è chiacchierona ...ci parla...e ci bacia ogni mattina quando ci svegliamo e il suo miagolio ha un suono molto particolare.

Sinceramente non so dire razionalemnte perchè l'abbiamo scelta.... so solo che quando penso a quelli che son passati prima di noi e non l'hanno notata..penso che per noi è stata una fortuna ...e quando la guardo così bella (nel senso più completo del termine) ...penso un po' infantilemnte ... TIE'!!! IO CE L'HO E VOI NO!!! gattofaccina277.gif

--------------------
Kalì*Attila*Alice*Arwen*Artemisia*Il Mucca*Harlock*Pablo*Gipsy*Amelie*Pimpa

Bia*Zorba*Maia*Heidi*Trilli*Ciccia*Homer

user posted imageBONNI*SHIRA*HOOK*MARTINA*LAMU*KINDER*SISSI*FONZIE*CIACKY*MARGEuser posted image

user posted image
PBEmail gebruikerGebruiker
mia
Inviato il: venerdì, 18 aprile 2008 - 11:49
Citeer Bericht

Gatto

Group Icon

Milano

Premessa: io volevo un gatto rosso, o nero. A me piacciono i gatti rossi, e quelli neri.
Infatti ne ho una bianca e tigrata e uno bianco e nero... cuhh.gif

Ad ogni modo, volevamo un secondo gatto, allora ho iniziato a girare su internet (e così ho scoperto Gattolandia), e a chiamare varie associazioni, non tanto per prendere quelli che vedevo, ma per andare a conoscerli, perchè poi è lì che si gioca tutto, al primo incontro.

Una volta contattata Gattolandia, avevo visto Dionisio, gatto nero nero!
Era molto affettuoso, ma non è scattato il feeling... Non so perchè.

In una gabbietta ho visto Sirio, ma lui non ha visto me, o forse solo velocemente, lui pensava a giocare, non aveva mica tempo per altro!
Ho pensato che avesse più bisogno lui di una casa, rispetto a quelli più affettuosi, che si fanno notare subito, tutto qui!
Il mio ragazzo neanche l'ha visto, praticamente, ma ha deciso di seguire anche lui il mio istinto...
cbiggrin.gif

Il resto è storia, è stata una scelta azzeccatissima!!!
Lui a casa si è ambientato abbastanza in fretta, e si è trasformato in un micio da divano come prevedeva Pino!

--------------------
user posted image

Carte d'identità: Mia * Sirio * Smoky

Galleria fotografica: Mia & Sirio

user posted image

user posted image
PBEmail gebruiker
Sekhmet
Inviato il: venerdì, 18 aprile 2008 - 12:18
Citeer Bericht

Supergatto

Group Icon

Milano

Purtroppo non ho ancora adottato un micio di Gattolandia.
Ma in quanto gattara e in quanto colei che raccatta i gatti trovatelli e di nessuno (cosi' mi definiscono...!) mi trovo spesso ad ospitare ed a cercare casa ai micetti.
Ed anche a me capita di veder passare mesi senza essere contattata per alcuni mici...per altri mi chiamano in duecento...

Mici normalissimi ma che non vengono notati...chissa' perche'...E molti di loro sono rimasti con me proprio per questo.
Esempio piu' lampante Stella e Stellina.Normalissima Stella...un po' piu' schizzata Stellina ma vivace e giocherellona come una cucciolona di 6 mesi quale era.

Non so cosa abbia indotto me e i miei genitori a decidere di togliere gli annunci e tenerle con noi...per me vale proprio il discorso che sono gatti invisibili.

Io li noto e ne resto attratta proprio per questo.Proprio per questo mi sembrano mici speciali,mici che vanno conquistati...mici che non sono per tutti.
Mici che mi ripempiono di orgoglio ogni giorno di piu'.La loro fiducia,le loro attenzioni,le loro fusa mi fanno dire a gran voce che "Chi non li vuole non li merita!Ma sopratutto non sa cosa si perde!".

Per me credo sia proprio questo che li rende speciali...il fatto che non li noti nessuno!

Stella e Stellina ormai sono diventate due cozze!Ci cercano,cercano le nostre coccole e le nostre attenzioni...e io sono troppo contenta di averle tenute con me!!!!

--------------------
user posted image

Sekhmet e la sua tribu'

Carta d'identità:
Vlad*Ramses*Sekhmet*Stella*Stellina*Smigol*Arwen*Casper*Kimba*Nonna Giulia*Carlisle
*

user posted image

user posted image
patata
Inviato il: venerdì, 18 aprile 2008 - 13:21
Citeer Bericht

Ipergatto

Group Icon

Casa Mia!

Mi quoto da sola da un altra discussione..... dove parlo della mia ex gatta invisibile.
9 mesi di gattile..... ed ora è la micia che chiunque venga a casa mia vorrebbe rapirsi cluv.gif

Anche io ho una micia ex timida anche se ormai è talmente un lontano ricordo che non ci penso nemmeno piu.
La mia arwen arriva da MiciAmici di Mortara.... l'avevo vista piccina piccina durante l'estate e nonostante non si facesse prendere perchè troppo diffidente avevo decretato che sicuramente avrebbe trovato casa. troppo bella per rimanere li... pelo lungo grigio e occhi verdissimi.... io l'avrei scelta subito!
a gennaio invece era ancora li.... 9 mesi di gattile perchè nessuno aveva creduto in lei.
quando c'erano gli adottanti lei si nascondeva….. Riuscivi ad avvicinarla solo con tanta pazienza. Dopo un paio di giorni sono tornata a prenderla non potevo piu resistere eheheheh. Le prime due settimane le ha vissute nascosta dentro un armadio. Vedendo che aveva scelto quel posto le avevo levato i vestiti e creato una sorta di cuccia. Mi sono rifiutata di metterle vicino lettiera e cibo proprio per spingerla ad uscire. Se andavi a scocciarla soffiava come un tigre ma se poi infilavi con clama la mano si faceva coccolare. Ha legato immediatamente con gli altri pelosi.... anche con il cane ci ha messo piu o meno mezz'ora. Con noi non ne voleva sapere. ci spiava da dietro lo stipite della porta per vedere se poteva azzardarsi ad andare a mangiare e di notte strisciava tutta piatta in cucina per dirigersi al dispeser dei crocchi. Mi ricordo che una volta mi sono alzata a bere e lei si è infilata nel lavandino appiattendosi completamente e soffiando come una disperata perchè si sentiva braccata.
Poi non è stata bene e allora ho proprio usato il pungo di ferro. Dovevo curarla e quindi l'ho blindata in bagno tappando ogni possibile nascondiglio. Volente o nolente la dovevo curare. E' uscita da quel bagno dopo due settimane di lotte alternate a coccole..... e da li è stato un continuo miglioramento. Giorno dopo giorno abbiamo fatto mille progressi e adesso è la gatta fantastica che tanto amo.
Li amo tutti i miei mici ovviamente ma Arwen è davvero speciale.... se la prendi in braccio sguiscia come un anguilla.... ma a perte questo è la dolcezza fatta gatto. Passa il suo tempo a cercare il contatto, si alza sulle zampine posteriori e con quelle anteriori ti abbraccia al collo e ti da i bacini.... la notte si infila sotto al piumone e non contenta si infila anche nella camicia da notte perchè per lei il contatto è indispensabile. ha scoperto cosa voglia dire coccole e forse è piu affettuosa degli altri perchè non ha mai dato per scontato di poterle ricevere.
inoltre mai mi ha dato problemi con gli altri.... per lei è scontata la vita in comunita... li ama tutti e fa amicizia con gli estranei in brevissimo.

E non passa giorno che io non pensi che tutta la gente che non l'ha scelta non sa cosa si è persa.

--------------------
PBEmail gebruikerGebruikerMSN
Honey
Inviato il: venerdì, 18 aprile 2008 - 13:46
Citeer Bericht

Supergatto

Group Icon

Catania

Io sono controcorrente, se dovessi prendere un micio lo voglio il più invisibile possibile... anzi, chiederei direttamente alle gattare il micio che passa più inosservato e lo prenderei!
Io voglio il gatto timidone! Voglio il gatto col quale devo impegnarmi un po' per conquistarmi la sua fiducia.
Anche se non ho adottato un micio di Gattolandia posso dirvi cmq la mia esperienza personale. Lola in principio era timidissima (non per niente l'abbiamo trovata sotto un furgone in cui era nascosta e non voleva uscire per cui mio cugino s'è infilato sotto il furgone e l'ha acchiappata con la forza).
Tuttora scappa appena arrivano ospiti e si spaventa anche di oggetti nuovi per lei sconosciuti. Ma vi assicuro che è tra me e lei c'è un'empatia esagerata, un feeling pazzesco! Lei non si fida ciecamente degli umani, e del resto come biasimarla? Noi tutti sappiamo che la fiducia va conquistata! E di sicuro essre timidina la rende meno a rischio di tanti altri gatti, ad esempio se ci fosse un ladro col cavolo lei si farebbe notare! Purtroppo invece Sissi è più fiduciosa ed espansiva, non dico che gli si struscerebbe tra i piedi ma di certo non si andrebbe a nascondere così come farebbe Lola!
Detto questo, secondo me i gatti molto timidi sono anche un po' più intelligenti, perchè hanno imparato dalla vita qualche lezione sulla loro stessa pelle, e ne hanno fatto tesoro... loro sono i mici che apriranno il loro cuore a chi gli si dimostra veramente amico, e quando questo accade posso dirvi che è vero amore, come tra me e la mia Lola, gatta supertimida ma che mi da molte soddisfazioni, decisamente la mia micia prediletta! cwub.gif

--------------------
Sissi
Lola

"Non si ha alcun diritto di rimanere in silenzio quando è in gioco la sofferenza degli altri."

Se vuoi vedere le gatte più dolci del Mondo clicca QUI!!!

user posted image
PBEmail gebruiker
Nimbina
Inviato il: venerdì, 18 aprile 2008 - 14:02
Citeer Bericht

Gatto

Group Icon

Milano, Limbiate

Noi a dir la verità non abbiamo mai pensato ad un micio "bello".. quando abbiamo deciso di fare il "grande passo" volevamo solo un gatto che stesse bene con noi e che stesse, soprattutto, bene con Giulio. Non ci interessava il colore nè la razza.

Siamo stati settimane a girare siti per decidere dove prendere un gatto e gira e igira ci troviamo ul vostro sito. Guardiamo le foto ma nessun micio ci colpiva in particolare, anzi, ci colpivano tutti in maniera diversa. Leggiamo tutte le informazioni sul vostro forum e decidiamo che fose è il caso di prendere 2 gatti e non 1 in modo che si facessero compagnia.
Chiamiamo kedi e fissiamo l'appuntamento per venire in gattile e nel frattempo acquistiamo tutto l'occorente per ospitae i 2 nuovi arrivati.
Al telefono kedi ci dice che forse per a nostra situazione sarebbe andata bene sia Giada che Zoe e noi rimaniamo d'accordo che avremmo deciso li in gattile.
Arriva il fatidico giorno, tutti ci accolgono gentilmente ed entriamo nella prima stanzetta (quella sulla destra) e cominciamo a guardarci attorno. Giulio è molto tanquillo anzi, all'inizio, forse anche un po' timido. Kedi ci fa notare le 2 gemelle (Chanty&Charlotte) e ci dice che sarebbero state adattissime per vivere con noi in quanto erano molto docili e con un bimbo andavano benissimo.
Noi iniziamo a pensarci su e nel frattempo entriamo nell'altra stanzetta. Li avviene una cosa strana: su una poltrona c'è Giada tutta nera e Giulio sorridendo si avvicina. Da li in poi ha iniziato a nominarla praticamente ogni minuto e ci ha fatto capire che la sua scelta oramai era per lei.
Ma kedi ci dice che Giada probabilmente è da adottare da sola in quanto non è molto "sociale" con gli altri gatti. Quindi la scelta ora era 1 gatto (giada) o 2 gatte (C&C) ma nel primo caso avremmo fatto felice Giulio e non Lele che voleva almeno 2 gatti in casa e nel secondo caso Lele sarebbe stato molto felice ma non avevamo il coraggio di dire a Giulio che Giada sarebbe rimasta li.
A questo punto kedi dice: e perchè non ne prendete 3??
La mia faccia --> faccinami.gif
Ci abbiamo riflettuto per molto e abbiamo anche valutato l'ipotesi che forse per giada non era proprio l'ideale essere in casa con altre 2 gatte.
C'era anche da valutare che se avessimo preso solo Giada in quel momento, probabilmente, inserire altri gatti in casa dopo sarebbe stato molto più problematico in quanto lei si sarebbe abituata a vivere in una casa da sola.
Morale della favola, dopo molte riflessioni, abbiamo accettato la sfida: 3 gatti e non se ne parla più.

Sono passate 2 settimane e le 3 gatte (che io ormai le chiamo Associazione a delinquere) si sono ben integrate, giocano tranquillamente e noi siamo molto sereni della scelta fatta.

Devo dire la verità, non so nemmeno se sarebbero state delle micie "invisibili" o meno, a noi hanno colpito subito e credo che chi sceglie un gatto solo per l'aspetto o per il carattere magari troppo timido all'inizio sbaglia. Giada era molto prepotente ma ora, ad esempio, mangiano prima le altre che la scansano e poi io le devo mettere una ciotolina più in la se no non la fanno nemmeno mangiare. Quindi credo che anche nei gatti l'apparenza inganna, dobbiamo seguire il nostro istinto e basta.

--------------------

user posted image

.:* Chanty & Charlotte *:.

user posted image user posted image

Giada... ti auguro ogni felicità possibile.. ci mancherai tanto....

Album:
Casa del SoLe
PBEmail gebruikerICQMSN
snowdog
Inviato il: venerdì, 18 aprile 2008 - 14:20
Citeer Bericht

Gattone

Group Icon

Milano, anzi Baggio

io cosa dovrei dire che e' Zoe che ha scelto me (e noi) e non il contrario?
mi e' letteralmente saltata in braccio e non mi ha piu' mollato... cluv.gif cluv.gif cluv.gif cluv.gif

--------------------
* Sissi*Zoe*Timmi*

*Sissi, Zoe & Timmi su flickr.com*

user posted image

Socio dell'Associazione Vittime degli Affidi Provvisori di Gattolandia
Il tuo affido provvisorio è diventato definitivo? Aspettiamo anche te!
kedi
Inviato il: venerdì, 18 aprile 2008 - 14:35
Citeer Bericht

Unregistered

Io invece non ho un gatto gattolandiano invisibile!!!
Tutt'altro!!!!! faccina500.gif
Era talmente bello......e tanto visibile e rompicojoni che di chiamate per lui ne abbiamo ricevute tante, ma veramente tante...solo che quando venivano a vederlo ( aveva 3 mesi), tutti si spaventavano perchè appena lo si tirava fuori dalla gabbia, faceva l'effetto koala, cioè si attorciliava sul braccio del malcapitato, perchè voleva giocare.
Era troppo, esageratamente esuberante, tanto da dovergli lasciare una gabbia per adulti solo per lui dal casino che faceva.
E la gente si spaventava, pensava che un gatto così avrebbe distrutto la casa.....tanto bello è vero, tanto guardato da tutti, ma veniva sempre scartato per la sua esuberanza.
Per tutti noi era una pena vederlo in gabbia e vederlo crescere in gabbia.....eravamo tutti sconfortati......

Mia sorella un giorno mi dice che voleva venire a vedere Derek ( che si chiamava Silver) e adottarlo. Ero molto felice, finalmente forse usciva dalla maledetta gabbia e veniva adottato!!!!
Ma anche per mia sorella, l'effetto koala, ha sortito la stessa decisione di tutti gli altri....e ha scelto altri due piccoli.....

La stessa sera ho deciso che il giorno dopo me lo sarei portato a casa.
Basta gabbia, dovevo vederlo libero.

Oggi il mio Derekino che ha 1 anno, è un micio fuori di testa, è sempre stato esuberante, giocoso e pazzo, ma a differenza di tutto quello che si poteva pensare, non ha mai combinato disatri più degli mici.
E a differenza di quello che tutti pensavano, è un micio che andava benissimo in una famiglia con bambini; è coccolosissimo, è un tenerone pazzesco, ama le coccole e quando gioca non tira mai fuori le unghie.

E' un micio pelouches cwub.gif

ED E' MIO!!!!! cwub.gif cwub.gif cwub.gif cwub.gif

Alla faccia di chi non l'ha voluto!!!!

E vi garantisco, non lo sanno cosa si sono persi, è un micio STUPENDO in tutto; sia di carattere che di aspetto!!!!!! cwub.gif
mariangold
Inviato il: venerdì, 18 aprile 2008 - 14:35
Citeer Bericht

Supergattone

Group Icon

Como

Io ricordo,
che quando è arrivata caligola nell'agosto 2006, era lei
che ha scelto noi, soo che si fidava di qualsiasi bipede ed era molto curiosa.
Peccato che arrivate le belle stagioni si faceva fatica a tenerla in casa, le ha avuto sempre l'indole di gatta randagina,
Premetto che a me prima dell' arrivo di caligola, qualunque gatto andava bene, ma non
l' abbiamo cercata nei gattili associazioni, seconde me è stato il caso, o il mio
piccolo cipi che me l'ha mandata.
Purtroppo con l'arrivo dell'estate caligola un giorno non è più arrivata,
io ero in vacanza e la piccolina era con i nonni che hanno altri 5 gatti,
peccato che la sua curiosità e la sua fiducia anzi troppa forse me l'ha portata via per sempre.
ricordo che l'gli ultimi due giorni di vacanza stavo veramente male, un malessere che non riuscivo a spiegarmi,poi tornata a casa altre ricerche su caligola , ma neanche l'ombra.allora mia suocera che telefonò al vet. se magari poteva procurarci un gattino, non ci interessava il tipo di mantello carattere, età. volevamo solo(io la volevo) un altro micio per dare ancora amore gattofaccina278.gif gattofaccina278.gif gattofaccina278.gif
allora il med vet dopo 2 gg ci portò trudy una gattina tigrata e maculata,
che io e il mio ragazzo amiamo infinitamente gattofaccina278.gif gattofaccina328.gif
A volte mi chiedo che se non l'avessimo presa noi , non so che fine avrebbe fatto.
visto che una gattina un tantino aggressiva, ma anche dolce dolce.
Scusatemi se mi sono dilungata un pochino cblush.gif

--------------------

Carta d'identità:
Trudy
PBEmail gebruiker
mariangold
Inviato il: venerdì, 18 aprile 2008 - 14:41
Citeer Bericht

Supergattone

Group Icon

Como

gattofaccina278.gif kedi, ti dico solo che trudy è la versione femminile di derek

gattofaccina278.gif gattofaccina278.gif gattofaccina278.gif peccato che non ho una macchina fotografica digitale, se ti facevo vedere le mie manine pieni di segni della piccola tigre.
é questa tigre ci piace propio perchè e cosi speperina che mostra il suo affetto con unghiate leccate e morsi , ovviamente quando mi prende il braccio, è simile ha un serpente.Invece ad una mia amica le ha tirato una zampata sullo zigomo clol.gif

--------------------

Carta d'identità:
Trudy
PBEmail gebruiker
dorga
Inviato il: venerdì, 18 aprile 2008 - 15:27
Citeer Bericht

Ipergatto

Group Icon

PD

scusate ma Harlock
...che è comune (tipico sorianone grigio)
...non so se se lo sono filati in molto prima di noi (quindi magari era invisibile)
... era dispotico (diciamo quindi un carattere difficile?) ha un occhio solo (quindi disabile permanente) ha avuto invece che il periodo rosa o azzurro
...quello giallo : perchè è stato incontinente (quindi disabile a tempo determinato).

dove dovrei metterlo? cshifty.gif cshocked.gif

CAPP.gif

--------------------
Kalì*Attila*Alice*Arwen*Artemisia*Il Mucca*Harlock*Pablo*Gipsy*Amelie*Pimpa

Bia*Zorba*Maia*Heidi*Trilli*Ciccia*Homer

user posted imageBONNI*SHIRA*HOOK*MARTINA*LAMU*KINDER*SISSI*FONZIE*CIACKY*MARGEuser posted image

user posted image
patata
Inviato il: venerdì, 18 aprile 2008 - 16:37
Citeer Bericht

Ipergatto

Group Icon

Casa Mia!

nella categoria dei gatti "miracoli" che non si sa come siamo riusciti a piazzare gattofaccina291.gif gattofaccina291.gif gattofaccina291.gif gattofaccina291.gif

--------------------
PBEmail gebruikerGebruikerMSN
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

OnderwerpoptiesPagine: (2) [1] 2  Reageren op onderwerpStart nieuw onderwerpStart poll

MKPortal M1.1 Rc1 ©2003-2005 All rights reserved
0.03758 11