Oggi abbiamo avuto per ora visite, ma dalla nascita di Gattolandia sono stati i visitatori. Oggi avete visitato per ora pagine che si sommano alle pagine visitate fino ad ora
ciao a tutti!!!non ho nessuna esperienza con i gatti ho bisogno di un consiglio! A 4 mesi è troppo tardi prendere un micetto che è nato in una fattoria vicino norcia oppure ancora non si è abituato troppo a vivere all'aperto? ho paura che poi sia un trauma troppo grande per lui essere portato in città e soprattutto in un appartamento!potrei prenderlo a tre mesi....ma poi ci sono le ferie in mezzo e dovrei darlo ad una mia amica....aiutooooooooooooo!!! ( l'ho salvato da una morte sicura ma non vorrei dargli un trauma lo stesso!)
Per quanto mi riguarda quattro mesi non è per niente troppo anzi ....... Io ho appena preso le mie patatine ed hanno una tre anni e una due e mezzo... Hanno vissuto in colonia poi in un 'appartamento con altri venti gatti ed infine sono approdate da me. Ti posso assicurare che dopo si e no due giorni di diffidenza ( sopratutto della più grande ) si sono completamente ambientate.
Non è mai troppo tardi per dare casa ad un pelosetto!!!! Certo, l'adattamento può richiedere un pò più di tempo, ma con la pazienza si ottiene tutto. La cosa importante è che ora il piccino sia al sicuro, non in mezzo ad una strada o ai pericoli.
ma no....obiobi è arrivata da me che aveva 4 mesi e la sera dopo il suo arrivo ce l'avevo sul collo a ciucciare e sbavare, e fino ad allora era stata in un cortile o comunque libera....certo è una teppista pazzesca, ma quello è indole....
Como
Quattro mesi? Perfetto! A quell'età si abituano a tutto, Lupin è arrivato da noi a sei mesi dopo due differenti esperienze e si è ambientato in tre giorni..e con due zii di 8 e 7 anni venuti da vicissitudini varie. Ti occorre pazienza e amore, nient'altro! Ti cercherà perché sarai la sua mamma, dovrai giocare e coccolarlo, esattamente come se ti fosse nato in casa La differenza la farai tu, non la vita in appartamento ....e armati di calma! un miciotto di 4 mesi è un ribaldo casinista!!
--------------------
Puskj
Piuma sul Ponte ma per sempre nel cuore
"...ti lascio una canzone da cantare… una canzone che tu potrai cantare a chi tu amerai dopo di me… a chi non amerai senza di me…" (Gino Paoli)
Ogni gatto è pura gioia e musica, ogni gatto scrive una canzone nel tuo cuore !
un ribaldo casinista????? un delizioso batuffolo di 4 mesi??? ma noooooooo...
anche se fosse una micia comunque!
sarà che ero abituata a Lucy che è un pasticcino di gatta di una dolcezza unica....quando è arrivata Artemisia mi aspettavo una gattina traumatizzata che sarebbe rimasta nascosta per chissà quanto....invece mi ha distrutto casa e gli altri pelosi....
ma meno male che c'è!!!!
è stata il punto di equilibrio perfetto!!!
quindi: SI' sconfinato alle adozioni gattesche da due mesi (finito lo svezzamento, ove possibile) a 18 anni!!!
PD
il buon Harlock è arrivato nella nostra vita alla veneranda età di piùomenoquasi 13 anni, da una colonia (e ci scommetto che era il boss incontrastato ) e si è abituato benizzimo