Si Rincorrono Sul Ponte...
patata
Inviato il: mercoledì, 04 giugno 2008 - 12:48
Citeer Bericht

Ipergatto

Group Icon

Casa Mia!

Un topic un po triste....
Uno spazio anche per loro....per raccogliere tutte le loro storie, di loro che ci hanno regalato tanto e che ora non ci sono più.

Ma è bello immaginare che ora siano sul ponte.... tutti insieme a giocare e a guardaci da lassù

gattofaccina444.gif
Davanti all'entrata del Paradiso c'è un luogo chiamato Ponte dell'Arcobaleno.

Quando muore una bestiola che è stata particolarmente cara a qualcuno, questa bestiola va sul Ponte dell'Arcobaleno. Ci sono prati e colline per tutti i nostri amici speciali e là corrono e giocano tutti insieme. C'è tanto cibo, acqua e sole a volontà e i nostri amici sono al caldo e stanno bene.

Tutti i piccoli che erano malati e vecchi sono tornati ad essere in salute e al pieno delle loro forze. Quelli che erano feriti o mutilati sono tornati ad essere nuovamente integri e forti, così come li ricordiamo nei nostri sogni di giorni e tempi passati. Gli animali sono felici e contenti, tranne che per una piccola cosa: gli manca qualcuno di molto speciale, che si sono lasciati alle spalle.

Corrono e giocano insieme, ma viene il giorno in cui uno di loro si ferma improvvisamente e guarda lontano. I suoi occhi luminosi sono attenti, il suo corpo palpita per l'eccitazione. Improvvisamente si stacca dal gruppo, inizia a correre sull'erba verde, le sue zampe sembrano volare sul prato.

Ti ha visto. E quando finalmente vi incontrerete, vi stringerete in un abbraccio gioioso per non separarvi mai più. Baci felici pioveranno sul tuo viso, le tue mani carezzeranno nuovamente la testolina amata e potrai finalmente tornare a fissarlo negli occhi, lontani per tanto tempo dalla tua vita ma mai lontani dal tuo cuore.

Allora attraverserete insieme il Ponte dell'Arcobaleno....

Autore Ignoto

gattofaccina444.gif

--------------------
PBEmail gebruikerGebruikerMSN
patata
Inviato il: mercoledì, 04 giugno 2008 - 12:49
Citeer Bericht

Ipergatto

Group Icon

Casa Mia!

VIRGOLA (luglio 1998 - 18 marzo 2005)

Sei stato il più amato... Cane pazzo e compagno di tutto. Non si possono dimenticare le tue follie e il tuo amore infinito.
Quante cose abbiamo condiviso...
Mi hai insegnato cosa voglia dire amare un animale e cosa voglia dire il rispetto.
Siamo cresciuti insieme e non passa giorno in cui non mi manca la tua pelosa presenza.

Oggi navigando in rete ho trovato il volantino che avevo scritto per denunciare la tua morte... inutile e crudele e con questo voglio ricordarti... nella speranza che gesti del genere non si ripetano mai più.

GRAZIE
GRAZIE PER AVERMI SCELTO COME OBBIETTIVO PER IL VOSTRO GESTO VILE E CODARDO.
GRAZIE PER AVERMI TOLTO DA QUESTO MONDO, POPOLATO DA ESSERI COME VOI.
GRAZIE PER AVERMI DATO COME UNICA POSSIBILITA’ QUELLA DI ESISTERE SOLO NEI CUORI DEI MIEI PADRONI.
GRAZIE DI POTER AVVISARE ORA TUTTE LE PERSONE CIVILI, CHE VANNO IN GIRO SENZA FARE DEL MALE A NESSUNO, CHE QUI INTORNO E’ PIENO DI VELENO.
GRAZIE DI DARMI LA POSSIBILITA’ DI SALVARE COSI’ LA VITA AD ALTRI CANI E FORSE ANCHE QUELLA DI QUALCHE BAMBINO.
VIRGOLA
MORTO IL 18/03/2005 PER AVVELENAMENTO

user posted image

--------------------
patata
Inviato il: mercoledì, 04 giugno 2008 - 12:52
Citeer Bericht

Ipergatto

Group Icon

Casa Mia!

GINNY (Dicembre 2004 - 15 febbraio 2005)

Sei stata con noi solo pochi giorni... Una malformazione cardiaca ti ha portato via. Ma la tua gioia e la tua allegria non la dimenticheremo mai!

Ciao Piccolina!

user posted image

--------------------
dorga
Inviato il: mercoledì, 04 giugno 2008 - 13:11
Citeer Bericht

Ipergatto

Group Icon

PD

ciao Hookino, queste cose te le ho dette il giorno che te ne sei andato ... nonostante sia passato poco meno di un anno, potrebbe essere ieri sera... ciao micio papà.

Sabato 25 agosto 2007 ore 21,10 clinica san siro, milano
Eri solo un gatto con un solo occhio ed il bacino storto e non eri nemmeno il “mio” gatto…io che i gatti li ho sempre guardati con un po’ di diffidenza perché conoscevo meglio i cani …circa 11 anni fa ho conosciuto te ed ho imparato ad aspettare, a rispettare, a parlare senza fare moine…mi hai insegnato che dei mici ci si può fidare e sei entrato nel profondo del mio cuore…con il tuo fare dolce e paterno.
Ho il senso di colpa di chi sa che è vero che al mondo ci sono persone che soffrono e muoiono, ma sta male lo stesso e solo per te.
Quasi non sento il diritto di star male così tanto per te, che non eri mio ma di Vale e che nemmeno immagino come possa stare..e che non so cosa fare per poterla aiutare a sfogarsi.
Ho paura di dimenticare la tua forma, la tua voce ed il tuo odore.
Ed al contempo ho un peso sul petto :il peso esatto che avevi quando ti ci accucciavi per accarezzarmi e coccolarmi o consolarmi, negli ultimi anni solo il sabato mattina, quando entravi di nascosto da Anna e ti facevo rimanere nel letto con me...era il nostro segreto, tanto non era detto che gli starnuti fossero merito tuo cwink.gif
Ho un vuoto nello stomaco che ha la forma che avevi quando ti ci rannicchiavi vibrando o russando pian piano.Ed un freddo pungente tanto quanto era confortevole il tuo tepore.
Ma ti sento passare per casa e ti sento che gratti la porta e ho il timore che un giorno questi rumori vivi divengano come il tuo miagolio afono nei giorni in cui tu non eri più tu, nei giorni in cui hai capito di dover rimanere solo per abituarci pian piano ad avere solo il ricordo di te, nei giorni in cui sei rimasto sempre meno tu, sino a quando hai deciso che bastava così.

Nonostante la terra ti abbia ricoperto accanto ai tuoi divertimenti preferiti e sotto l’amato sole, dentro a quel lenzuolo era come se non fossi tu, così come non riuscivo a ritrovarti in te nei lunghi e fulminei giorni del saluto ..niente era te: l’odore, il suono, i cuscinetti delle zampe..lo sguardo che non sostenevo perché a sostenerlo avrei dovuto accettare l’addio che a breve volevi dare.

Sei un discorso che non so come chiudere e rimane appeso ai miei pensieri e mi tormenta come quando la notte grattavi la porta senza sosta…
Resteranno i ricordi, che sono tanti, ed appesa ad un filo l’inquietudine che solo tu sapevi placare raggomitolato sul mio petto a farmi una ninna nanna di fusa, mentre mi accarezzavi e davi i tuoi “famosi morsini sul naso” … resta un dolore acceso a cui vorrei poter trovare un senso perché da fuoco divenga calore.

Immagine Allegata
Immagine Allegata

--------------------
Kalì*Attila*Alice*Arwen*Artemisia*Il Mucca*Harlock*Pablo*Gipsy*Amelie*Pimpa

Bia*Zorba*Maia*Heidi*Trilli*Ciccia*Homer

user posted imageBONNI*SHIRA*HOOK*MARTINA*LAMU*KINDER*SISSI*FONZIE*CIACKY*MARGEuser posted image

user posted image
PBEmail gebruikerGebruiker
miciottaluna
Inviato il: mercoledì, 04 giugno 2008 - 13:21
Citeer Bericht

Supergattone

Group Icon

padova

gattofaccina265.gif gattofaccina265.gif gattofaccina265.gif gattofaccina265.gif è un post triste ma è giustissimo pensare anche ai tatini che non ci sono più....però è triste gattofaccina265.gif ma vi bighug.gif tutti!!!

--------------------
Carta d'identità:
Cleopatra
*Romeo *
Matisse

user posted image

A DISTANZA
PBEmail gebruiker
dorga
Inviato il: mercoledì, 04 giugno 2008 - 14:47
Citeer Bericht

Ipergatto

Group Icon

PD

Bonni 17 dicembre 1995 17 febbraio 2008

ciao Bonni, sorellona, mi sembra strano ricordarti qui ... come se da un momento all'altro papà tornasse a casa e dietro di lui tu.
quando mi siedo a tavola..ancora mi infilo a tavola senza spostare la sedia, per timore di schiacciarti ... cammino in corridoio costeggiando il muro nel punto opposto a dove di solito dormivi tu.

secondo me mica l'ho ancora realizzato che non torni più, è come se ci fossi da sempre ... e per sempre.

un po' è così, per questo il vuoto è grande ma è come se fosse pieno ...per tutti noi.

eri un'istituzione, eri parte integrante della famiglia ...chiamavi papà a tavola o gli facevi capire che suonavano alla porta ..ma con discrezione, dato che lui non lo ammette d'esser duro d'orecchio cwink.gif

era impossibile passeggiare per casa senza fermarsi al pit stop coccola bonni

la mamma dice che le manchi tu...mica un cane..proprio tu ...quell'enorme batuffolone..che non ha smesso mai di fare il cucciolo gattofaccina328.gif ma che sapeva essere materno

la mamma ha ragione, proprio tu .. e proprio tanto.

Immagine allegata (Clicca sull'anteprima per espanderla)
Immagine Allegata

--------------------

user posted imageBONNI*SHIRA*HOOK*MARTINA*LAMU*KINDER*SISSI*FONZIE*CIACKY*MARGEuser posted image

user posted image
lulu75
Inviato il: mercoledì, 04 giugno 2008 - 15:11
Citeer Bericht

Gattino
**

Group Icon

Lavis (Trento)

faccina82.gif faccina82.gif faccina82.gif faccina82.gif faccina82.gif

che tristezza.... gattofaccina265.gif

concordo però con miciottaluna nel pensare che sia giusto ricordarli sempre....

bighug.gif bighug.gif bighug.gif bighug.gif

--------------------
Carta d'identità
Pucci*
Carta d'identità Tweety*
PBEmail gebruiker
dorga
Inviato il: mercoledì, 04 giugno 2008 - 15:40
Citeer Bericht

Ipergatto

Group Icon

PD

MARTINA 14 febbraio 1993 30 marzo 2008

eccola qui la dolce Martina ... sei rimasta con noi solo tre mesi e undici giorni...

ma sono stati così intensi, che mi sembra di averti conosciuta da quando eri una topina.

sei arrivata spaventata e rassegnata ... la tua padrona era morta, ed i suoi famigliari, non saranno mai persone vive davvero ...così eccoti da noi.

accucciata infondo alla lettiera a subire le carezze
quanti giorni ti abbiamo "costretta" a mangiare imboccandoti ..
quante notti abbiamo passato ... a parlarti e a cercare di rassiucrarti che di noi ti potevi fidare ... mica tante infondo, nel giro di una settimana, chiedevi la pappa, facevi le fusa..davi zuccatine e bacini...che gioia Marti, quando arivvavo e ti chiamavo "bella, bella, bella, bella" arrivavi di corsa...ormai era il tuo nome ...mai nessuno fu più adatto perchè eri davvero uno splendore.
grazie amore dolce, di averci creduto ...purtroppo alla tua età ...qualche acciacco a volte capita ..e a volte è un po' più grave.

ma di una cosa tra le altre siamo state felici, che prima di andartene hai tenuto duro ed hai mollato il colpo solo all'ultimo ..perchè volevi vivere.
credo che questo sia uno dei più bei regali che mi abbiano mai fatto.

ciao stellina cometa

Immagine Allegata

--------------------

user posted image
Isidora
Inviato il: giovedì, 05 giugno 2008 - 06:25
Citeer Bericht

Supergatto

Group Icon

ccry.gif ccry.gif ccry.gif ccry.gif ccry.gif ccry.gif ccry.gif ccry.gif ccry.gif ccry.gif ccry.gif ccry.gif ccry.gif
Io no riesco, ne ho tanti amici pelosi sul ponte, non voglio fare torto a nessuno li ho amati tutti nella stessa maniera, e mi amncano tutti. Ma il mio pensiero va anche a quei miao.gif e bau che nessuno ricorderà perchè non hanno avuto un padrone che ha saputo amarli ed apprezzarli come amici, insomma va a tutti i mici e i canini senza nome, siate felici sul ponte nessuno più di voi lo merita.

--------------------
PBEmail gebruiker
maurizio
Inviato il: lunedì, 09 giugno 2008 - 15:29
Citeer Bericht

Gattino
**

Group Icon

Prov.Torino

Tigre(Aprile 2007/26 aprile 2008 22:30)
Eri un gattino stupendo mai un graffio o un morso...In poche parole un angelo. gattofaccina443.gif
gattofaccina328.gif Ciao Tigre gattofaccina328.gif

Messaggio modificato da maurizio il lunedì, 30 giugno 2008 - 19:11

Immagine Allegata
Immagine Allegata

--------------------
user posted imageMiciotti sul ponteuser posted image
Matilde(16 maggio2003-agosto2006)
sei e sarai per sempre nel mio cuore
Tigre(aprile2007-26 aprile2008)
salito sul ponte troppo presto.la gioia se ne è andata con te
Luna
gattina trovata per strada sei sparita chissa dove
Persy-Briciola (1 maggio 2008-15 marzo 2009)
sei morta per cause inspiegabili ciao angioletto

Tigre,Matilde,Luna e Persy per sempre nel cuore:siete le mie stelleuser posted image

Carta d'identità
Trudiuser posted imageNerinauser posted imagePersy-Briciolauser posted imagePallinauser posted imageSusiuser posted imageAmbrauser posted imageEmma

user posted image
PBEmail gebruikerGebruikerYahoo
barbara72
Inviato il: domenica, 29 giugno 2008 - 12:37
Citeer Bericht

Gatto

Group Icon

la mia adorata Camilla , senza di te questa casa non era più una casa, meno male che mi hai mandato queste tre pesti di birba maya e sofia ma tu sempre nei nostri cuori ci manchi il tuo babbo e la tua mamma umana

Immagine Allegata
PBEmail gebruiker
maurizio
Inviato il: domenica, 29 giugno 2008 - 18:20
Citeer Bericht

Gattino
**

Group Icon

Prov.Torino

MATILDE 16 MAGGIO 2003/AGOSTO 2006
Sei stata con noi 3 anni ma sei ancora con tutti noi.
gattofaccina328.gif Ciao Matilde gattofaccina328.gif

Messaggio modificato da maurizio il lunedì, 30 giugno 2008 - 12:20

Immagine Allegata

--------------------
Luna

Tigre,Matilde,Luna e Persy per sempre nel cuore:siete le mie stelleuser posted image

Carta d'identità
Trudiuser posted imageNerinauser posted imagePersy-Briciolauser posted imagePallinauser posted imageSusiuser posted imageAmbrauser posted imageEmma

user posted image
Patty
Inviato il: lunedì, 30 giugno 2008 - 01:37
Citeer Bericht

Gattino
**

Group Icon

Anch'io ne ho tanti da ricordare, ognuno con le sue particolarità per le quali è stato tanto amato. ccry.gif ccry.gif
Gli ultimi Sansone e Pallino gattofaccina328.gif gattofaccina328.gif

Sone quando mi venivi vicino ti alzavi su due zampe per prenderti la mia carezza sulla testolina, gattofaccina328.gif gattofaccina328.gif gattofaccina328.gif e come difendevi Coach e Lopez dagli altri cani ..scappavano a zampe levate davanti alla tua gobba... ctrance.gif cwub.gif

Palli.. gattofaccina328.gif quando rincasavo tu eri sempre li ad aspettarmi e venivi fuori dai vasi dei fiori miagolando felice di vedermi, ancora adesso quando apro il cancello mi aspetto di vederti ccry.gif gattofaccina328.gif

Immagine Allegata

--------------------
PBEmail gebruiker
paperetta
Inviato il: lunedì, 30 giugno 2008 - 11:50
Citeer Bericht

Supergattone

Group Icon

Pescara

da qualche giorno sono sul ponte anche Piccinino e Mimma.....

Piccinino ha avuto una nuova crisi renale e stavolta non è riuscito a superarla, mentre per Mimma ho dovuto decidere per l'eutanasia..... la fip l'aveva ridotta malissimo e da tre giorni non mangiava e non beveva più......

sono volati via quasi assieme.... e sicuramente adesso mi aspetteranno sul ponte....

ciao piccolotti miei, sono ricura che ci ritroveremo tutti assieme un giorno

--------------------
Squack!
membro ad honorem dell'associazione onlus "BANNAMI CHE DEVO LAVORARE"
PBEmail gebruikerMSN
maurizio
Inviato il: lunedì, 30 giugno 2008 - 12:45
Citeer Bericht

Gattino
**

Group Icon

Prov.Torino

faccina82.gif gattofaccina265.gif che post triste gattofaccina265.gif faccina82.gif

--------------------
Luna

Carta d'identità

user posted image
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

OnderwerpoptiesPagine: (14) [1] 2 3 ... Ultima » Reageren op onderwerpStart nieuw onderwerp

MKPortal M1.1 Rc1 ©2003-2005 All rights reserved
0.0668 11