a me i gatti sono sempre piaciuti, ma a casa dei miei era impossibile tenerne stante il categorico rifiuto materno.
Quindi mi sono messo il cuore in pace...
a dicembre 2007 Uffina (la mia consorte) mi dice che le piacerebbe avere un micio...
andiamo un po' in giro, per negozi nulla (e a posteriori posso dire: meno male, sapendo ora cosa ci gira dietro). Andiamo a Mondogatto, vista la presenza della bimba ci consigliano un cucciolo, ma la momento non ne hanno.
Girello un po' su internet, arrivo al sito di Mondo Gatto San Donato e da li' a quello di Gattolandia...
telefoniamo per una bellissima micetta (Jaelle se ricordo giusto), ma ci viene sconsigliata dopo qualche giorno per via del suo modo di giocare un po' irruento...
non ci perdiamo d'animo, torniamo al gattile e li' avviene l'incontro fatale: e' appena arrivata Sherazade, e Uffina se ne innamora a prima vista grazie ad adeguato ruffianaggio fornito direttamente dalla micia... il sabato successivo veniamo a prenderla!
E poi arriva Zoe, la quale invece si arruffiana il sottoscritto, e infine Timmi (provvisoriamente) per dare una mano al gattile sotto sfratto