Gente A Cena, zero idee
BlackDahlia
  Inviato il: mercoledì, 18 novembre 2009 - 14:57
Citeer Bericht

Gattone

Group Icon

Milano

Uff…sabato sera ho gente a cena e sono in crisi.. cdoh.gif
Queste persone ( una coppia) non le conosco proprio benissimo..
Lui è un conoscente di mio marito.. lei l’ho vista per la prima volta al mio matrimonio..
non so proprio cosa proporre.. gattofaccina380.gif
con gli amici è tutto più facile.. puoi sperimentare e sperare vada tutto bene.. clol.gif puoi proporre la classica lasagna o far cucinare al maritino piatti tipici rumeni.. drool.gif

ma a loro che preparo???!!!
Ideuzze??!! Pleeezeee.. gattofaccina265.gif

--------------------
Carta d'identità:
Omero*Lince*Leo
PBEmail gebruiker
kedi
Inviato il: mercoledì, 18 novembre 2009 - 15:21
Citeer Bericht

Unregistered

gattofaccina154.gif

scusa...ma tu non racconti niente del tuo matrimonio? gattofaccina299.gif gattofaccina299.gif gattofaccina299.gif gattofaccina299.gif gattofaccina299.gif gattofaccina299.gif
qualche foto, qualche commento di quel giorno..... cangry.gif

gattofaccina154.gif

Per la cena:

ma sono onnivori?

se si puoi fare tantissime cose, ma ti consiglio di fare le cose che ti riescono meglio senza impazzire. cbiggrin.gif
Di solito se io faccio qualche esperimento in occasioni come questa, mi viene uno schifo e ci rimango malissimo!!! gattofaccina425.gif

BlackDahlia
Inviato il: mercoledì, 18 novembre 2009 - 15:55
Citeer Bericht

Gattone

Group Icon

Milano

gattofaccina154.gif @ Kedi..ci stavo lavorando!! volevo aprire un post a riguardo !!
foto..per ora non posso..quelle sulla mia mcchina fotografica sono condannate a restarci perchè non trovo più il cavetto per scaricarle su pc.. cangry.gif
quelle fatte dal fotografo "ufficiale" ..un amico..le sto ancora aspettando..mai viste manco io.. csad.gif
pazientate ..pazientate.. gattofaccina315.gif

tornando alla cena..si sono onnivori..ma ono in crisi lo stesso..
tipo i piatti di Ion sono troppo pesanti da fare ad invitati che non conosci bene..idem lasagne e pasta al forno..
cose più chic..sono un terno all'otto..potrebbero uscirmi 'na schifezza.. cshifty.gif

--------------------
Carta d'identità:
Omero*Lince*Leo
PBEmail gebruiker
silvervultu
Inviato il: mercoledì, 18 novembre 2009 - 16:50
Citeer Bericht

Gattone

Group Icon

una cosa rapida e buona come antipasto sono gli involtini di robiola e spek, in pratica prendi una fetta di speh, ci metti un cucchiaio di robiola e lo arrotoli a conetto, solla parte dove esce il formaggio guarnisci con semi di papavero
sono squisiti, veloci e d'effetto
anche col crudo sono ottimi

io adoro i risotti di qualsiaisi tipo e ne ho fatto uno coi funghi misti surgelati è venuto ottimo

anche della pasta fresca lasagne tortellini e consimili alla zucca che è proprio di stagione

per secondo proporrei un bell'arrosto che cacci in forno e si cucina da solo, magari con dei funghi trifolati
oppure melanzane ripiene

--------------------
PBEmail gebruiker
Marilù
Inviato il: mercoledì, 18 novembre 2009 - 17:27
Citeer Bericht

Ipergatto

Group Icon

Como

In casa adorano la pasta pasticciata gattofaccina258.gif praticamente lessi al dente pasta corta (eliche, fischioni, farfalle), poi scoli, condisci con un filo d'olio extra vergine, intanto hai preparato una besciamella con poco burro, butti la pasta nella pirofila da forno, aggiungi la besciamella e due o tre formaggi a dadini, 20 min in forno e vai
oppure
tortellini lessati al dente, conditi con panna e zafferano, spolverata di parmigiano, in forno e alè
o, fatto ieri sera... risotto alla zucca: tagli a fettine la zucca, la lessi con un po' di dado e burro, fai ritirare, aggiungi un pugno di riso a testa, cuoci ,metti 100 g di pecorino, fai mantecare e quando versi nei piatti un pugno di casera a dadini sopra tutto

di secondo arrosto con patate e insalata, o involtini pollo e funghi, trota al cartoccio (se piace il pesce), merluzzo alla livornese (idem come sopra), o quiche wurstel, erbette, mascarpone (o ricotta) e 4 uova, zucchine ripiene o peperoni

poi
frutta di stagione, tiramisù o gelato con frutti di bosco, caffè e .... risate gattofaccina258.gif
rilassati csmile.gif vengono a trovarvi, non a farti un esame di alta cucina e poi...chi se ne clol.gif

Messaggio modificato da Marilù il mercoledì, 18 novembre 2009 - 17:30

--------------------
Puskj

Piuma sul Ponte ma per sempre nel cuore

"...ti lascio una canzone da cantare… una canzone che tu potrai cantare a chi tu amerai dopo di me… a chi non amerai senza di me…" (Gino Paoli)

Ogni gatto è pura gioia e musica, ogni gatto scrive una canzone nel tuo cuore !

Carta d'identità:
Tommy
*Luna*Lupin

Album:
I mici di casa

user posted image

Socio dell'Associazione Vittime degli Affidi Provvisori di Gattolandia
Il tuo affido provvisorio è diventato definitivo? Aspettiamo anche te!
PBEmail gebruiker
pepito
Inviato il: giovedì, 19 novembre 2009 - 09:27
Citeer Bericht

Gatto

Group Icon

faccinacas.gif ho lo stesso problema domani sera....finalmente ho deciso il menu: di primo faccio una pasta pasticciata al forno leggera, bianca con prosciutto e funghi. Di secondo degli involtini di pollo, che puoi fare o al forno o in padella, patate arrosto e poi un dolcetto che devo ancora decidere, ah come antipasto un pò di focaccine miste calde.....fameeeeeeee

--------------------

PBEmail gebruiker
silvervultu
Inviato il: giovedì, 19 novembre 2009 - 09:38
Citeer Bericht

Gattone

Group Icon

ho fameeeeeeeeeeeeeeeeeee
e sono solo le 9.30 di mattina

--------------------
PBEmail gebruiker
barbara72
Inviato il: giovedì, 19 novembre 2009 - 09:54
Citeer Bericht

Gatto

Group Icon

io ti consiglio una cosa semplice ma di sicuro effetto gnocchi con scampi o gamberetti e salmone se ti incuriosisce ti posto la ricetta piu' tardi ora devo uscire un attimo
PBEmail gebruiker
barbara72
Inviato il: giovedì, 19 novembre 2009 - 10:09
Citeer Bericht

Gatto

Group Icon

ho ancora un pò di tempo, per gli antipasti ti dò alcune delle ricette che faccio io semplici ma buonissime:

crostini di polenta con pomodorini secchi e stracchino

per le dosi mi regolo ad occhio , fai una polenta và bene la rapida ben soda prendi la teglia del forno dove hai adagiato un foglio di carta da forno bagnata e strizzata e ci adagi la polenta spessore circa 2 cm. la fai assodare e poi con degli stampini da biscotto tagli i crostini, a questo punto ,togli la polenta in eccesso e adagi questi crostini sulla carta forno sopra ci metti pomodorini secchi tagliati a striscioline se ti va' una mezza oliva nera e pezzettini di strachino un filo di olio extra vergine di oliva e metti in forno sotto il grill per 5 minuti a 180 ° devono risultare croccantini poi li servi con una fogliolina di basilico fresco. sono buonissimi
PBEmail gebruiker
dorga
Inviato il: giovedì, 19 novembre 2009 - 10:53
Citeer Bericht

Ipergatto

Group Icon

PD

cose veloci e sfiziose:

antipasto "piacentino":

al gigante ho trovato delle ottime tigelle che basta semplicemente scaldare sulla piastra poco prima di portarle a tavola.

le puoi accompagnare con affettati misti (crudo, coppa, salame e lardo ci vanno alla grande) e una mousse di gorgonzola (gorgonzola molto cremoso sbattuto a freddo con un po' di panna).

formaggi di capra e mostardine miste (di frutta e di vino)

tartine di salmone affumicato e burro

così tocchi più o meno tutti i gusti.

PRIMO:

chicche della nonna (si cuociono in 3 minuti e sono buonissime ..sono dei gnocchetti piccolini )

puoi fare un sugo molto veloce e gustoso facendo rosolare burro salvia e pancetta, al momento di condire aggiungi zafferano e poca poca panna + pepe se vi va

secondo:

le polpettine di solito piacciono atutti

impasto per le polpette

carne macinata (puoi mischiare manzo e maiale)
uovo
latte
pan grattato
grana grattuggiato
latte
prezzemolo
erba cipollina
sale

io impasto a lungo e faccio delle polpettine molto piccole, si cuociono meglio e si insaporiscono di più.

puoi decidere di farle con i piselli:

pisellini surgelati
cipolla
olio
dado

fai soffriggere la cipolla ci butti le polpette, quando si sono colorite ci butti anche i piselli ...passi una attimo tutto insieme aggiungi acqua (a filo delle polpette e dei piselli) e il o i dadi a seconda della quantità di cibo e acqua, quando l'acqua si asciuga è pronto!

oppure usi lo stesso procedimento delle polpette coi piselli ..ma senza i piselli.
fai tirare molto bene il sughino che si forma e le servi con, a parte, crema di taleggio e, a parte, mousse di mirtilli ..praticamente si intinge la polpettina prima nel taleggio poi nei mirtilli.

in tal caso come contorno andrei su un'insalata mista o delle zucchine trifolate.

dolce: il tiramisù è il più semplice veloce e gettonato!

--------------------
Kalì*Attila*Alice*Arwen*Artemisia*Il Mucca*Harlock*Pablo*Gipsy*Amelie*Pimpa

Bia*Zorba*Maia*Heidi*Trilli*Ciccia*Homer

user posted imageBONNI*SHIRA*HOOK*MARTINA*LAMU*KINDER*SISSI*FONZIE*CIACKY*MARGEuser posted image

user posted image
PBEmail gebruikerGebruiker
barbara72
Inviato il: giovedì, 19 novembre 2009 - 12:11
Citeer Bericht

Gatto

Group Icon

Crostini Toscani
INGREDIENTI:

300 g. di fegatini di pollo
1/2 cipolla
40 g. di burro
1/2 bicchiere di marsala secco
20 g. di capperi sotto aceto
5 filetti di acciughe salate

PREPARAZIONE:
Pulire i fegatini dal grasso, lavarli accuratamente e tagliarli a pezzi. In una casseruola far fondere il burro, aggiungere la cipolla telata a fettine sottili ed i fegatini. Far rosolare bene per circa 10 minuti ed aggiungere il marsala. Quando il vino sarà evaporato tritare finemente il tutto sul tagliere con coltello o mezzaluna. Rimettere nella casseruola ed aggiungendo poco brodo di carne per ammorbidire il composto quindi aggiungere i capperi e le acciughe tritati finemente e riportare il composto ad ebollizione per pochi minuti.
Servire su fettine di pane abbrustolito
PBEmail gebruiker
tuia
Inviato il: giovedì, 19 novembre 2009 - 12:16
Citeer Bericht

Supergattone

Group Icon

milano

come antipasto straquoto quello suggerito da Silvia
è leggero e veloce.. inoltre puoi aggiungere una foglia di insalata iceberg, ancora più leggero. metti il robiola ammorbidito su mezza foglia di insalata e la avvolgi con lo speck lasciando sbucare l'altra mezza foglia pulita che servirà per prenderlo. se li disponi su un piatto a raggiera fanno anche la loro bella figura.

i piatti da fare sono tanti, in genere se ho gente che non conosco prefferisco qualcosa da fare prima e poi riscaldare.. uno per non avere imprevisti e poi perchè questo ti permette di non stare tutto il tempo in cucina.. quindi una pasta al forno andrebbe benissimo. anche una semplice con pomodoro mozzarella e melanzane e.. se vuoi con delle polpettine piccole. mischi tutto (le melanzane prima le infarni e le fai saltare) e inforni. è molto rustica e mediterranea ma semplice e saporita. dipende che effetto vuoi fare. altrimenti più raffinata quella che ti dicevano besciamella e funghi.

ancora più d'effetto e adeguata al peridodo ma poi devi puntare sul secondo una bella vellutata di sedano bianco, o di un'altra verdura. quella di sedano puoi servirla con delle fettine di lardo abbrustolito. oppure di zucchine, servita con un 'tortino' di ricotta, il tutto è più difficile da dire che da fare e trovi le ricette facilmente anche se non dovessi ripassare da qui.. o ancora di zucca. di verdura singola sono più raffinati e non sono dei semplici 'minestroni' eheh

preparando funghi e patate lesse con anticipo.. di primo puoi fare gli spazle agli spinaci: soffriggi cipolla e un po' di spek, lessi gli spazle che trovi al supermercato dove ci sono i ravioli, li aggiungi insieme a funghi e le patate tagliate a fettine e fai saltare in padella.

per l'arrosto - sempre se sono onnivori - puoi fare il maiale al latte.. lonza di maiale, soffriggi cipolla e carote metti la lonza e la fai dorare e poi ricopri con latte e lasci andare.. tenerissimo molto buono. si serve con puré di patate e/o di castagne. anche della lonza la ricetta la trovi ovunque.

ovviamente gli ultimi due piatti insieme sono troppo! primo leggero e secondo sostanzioso o viceversa..

ancora petto di pollo pollo a pezzetti con panna e funghi.. o sempre lonza di maiale ma a fettine sottilissime saltata col vino, sempre panna e curry e accompagnato con burghul (salato anche lui con curry e scalogno sottile) questa ultima a me piace moltissimo.. ma devi farli al momento

per il dolce probabilmente lo porteranno loro!
dipende se ti piace fare i dolci e se hai tempo, altrimenti una crostata semplice è comunque apprezzata.

dovresti chiedere innanzitutto se c'è qualcosa che non mangiano... cbiggrin.gif

ma poi ci racconti cosa hai fatto?

--------------------
Tuia - Tuietta alias Tuino - Zira - May - Panna

Tuia - Tuietta alias Tuino - Zira - May - Panna

PBEmail gebruiker
pepito
Inviato il: giovedì, 19 novembre 2009 - 12:27
Citeer Bericht

Gatto

Group Icon

basta vi prego....adesso sbrano la scrivania drool.gif

--------------------

PBEmail gebruiker
serenaciccio
Inviato il: giovedì, 19 novembre 2009 - 14:41
Citeer Bericht

Gattino
**

Group Icon

secondo me se vuoi fare qualcosa di sciccoso basta anche che quello che cucini meglio,anche una tagliatella al ragu, poi la curi nelle presentazione..
per esempio avvolgi le tagliatelle su un forchettone e disponi in ciotoline di stagnola monoporzione, dai una gratinata in forno e poi sformi la cocottina in ogni piatto, decorandola, facendolo cosi sembrare un piatto piu' ricercato..

come antipasto anche delle crudite' di verdure con varie composte di formaggio aromatizzare ,tipo philadelphia con erbe ecc
oppure dei grissini con una composta tipo pate al pistacchio (basta che li frulli con un po di burro temp.ambiente) avvolti in fette ddi salumi...

e per dolce die mini montebianco:in un bicchierino fai un fondo di pan di spagna (se ti piace arimatizzato al liquore)un po' di briciole di marron glacee e una bella dose di panna montata guarnita con scaglette di cioccolato......
puoi farlo anche come tiramisu...

baci! drool.gif

--------------------
user posted image

user posted image

user posted image

gli occhi non vedono il modo per quello che è,
ma per quello che tu sei.
PBEmail gebruiker
kedi
Inviato il: giovedì, 19 novembre 2009 - 14:48
Citeer Bericht

Unregistered

weh....meno male che i piatti di Ion dovevano essere pesantucci per questa cena!!!! csleepy.gif
State suggerendo tutte cose "leggere", vegane e dietetiche!!! csleepy.gif

Cmq......posso ridere di alcune affermazioni?

QUOTE (tuia Inviato il giovedì @ 19 novembre 2009 - 12:16 )
i piatti da fare sono tanti, in genere se ho gente che non conosco prefferisco qualcosa da fare prima e poi riscaldare..

scusami ma tu inviti a cena degli sconosciuti e non me?

gattofaccina109.gif gattofaccina109.gif gattofaccina109.gif

QUOTE (dorga Inviato il giovedì @ 19 novembre 2009 - 10:53 )
le puoi accompagnare con affettati misti (crudo, coppa, salame e lardo ci vanno alla grande)

è uscita la vegetariana che è in te!

gattofaccina109.gif gattofaccina109.gif gattofaccina109.gif

QUOTE (barbara72 Inviato il giovedì @ 19 novembre 2009 - 09:54 )
io ti consiglio una cosa semplice ma di sicuro effetto gnocchi con scampi o gamberetti e salmone

semplice? E le cose complicate come sono? cshocked.gif
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

OnderwerpoptiesPagine: (3) [1] 2 3  Reageren op onderwerpStart nieuw onderwerpStart poll

MKPortal M1.1 Rc1 ©2003-2005 All rights reserved
0.05473 11