Jupiter, gatto avventura
roscetta
Inviato il: mercoledì, 19 dicembre 2012 - 17:40
Citeer Bericht

Gatto

Group Icon

...scusate... Jupi è stato preso dal mio ex vicino e io sono corsa a riprenderlo..
miagolava disperato...
ora è da due settimana che è di nuovo a casa, per fortuna io sono a casa in malattia e quindi riesco a stargli dietro, gli sto dando fiori di bach: mimulls, star of bethlem, impatiens
non so dire se vedo miglioramenti, boomer lo assilla sempre, lui a volte risponde giocando, a volte se ne va, ma per ora rimane qui a casa..
ora mi si propone un altro problema...
sabato rientro a casa dei miei per natale, a casa qui rimane il mio compagno che mi raggiungerà per due o tre giorni. In genere abbiamo sempre lasciato i mici a casa, liberi di entrare ed uscire e sua sorella veniva sempre a dar loro da mangiare, ma sta volta temo che Jupi possa scappare di nuovo.
Abbiamo la possibilità di metterlo in una pensione, anche se mi si spezza il cuore, penserà che l'ho abbandonato, oppure di farlo portare a casa dei miei dal mio compagno. A casa dei miei ci sono altri gatti, è un appartamento, non c'è possibilità di uscire e scorrazzare come fa qui, dovrà imparare ad usare la lettiera (mai usata), dovremmo stare attenti che non esca di casa (ci sono sempre comunque le scale del condominio prima di arrivare alla strada), l'appartamento è al primo piano, ci sono dei balconi.... che dramma...
che fare???

--------------------
Great spirits often encounter opposition from mediocre minds.

When you look into an abyss, the abyss also looks into you - Friedrich Nietzsche
PBEmail gebruikerGebruiker
Marilù
Inviato il: mercoledì, 19 dicembre 2012 - 19:49
Citeer Bericht

Ipergatto

Group Icon

Como

Subito: felicissima che l'abbiate ritrovato!!! cbiggrin.gif gattofaccina250.gif

Punto vacanze: oh mamma, proprio ora! Credo che tu debba tutelare la sua sicurezza..quanto state via? i tuoi sarebbero contenti? al tuo posto forse preferirei una pensione cshifty.gif

Scusami se mi permetto, ti sembrerò inopportuna e invadente...... cblush.gif ma com'è che non gli hai mai insegnato l'uso della lettiera? cshy.gif ora sarebbe un problema in meno cwink.gif cwink.gif

E' abbastanza ovvio che scappi appena la situazione non gli piace o si sente a disagio...praticamente è un micio un po' selvatico che da voi mangia e dorme ma resta libero di andarsene a zonzo tutto il giorno ctrance.gif
Col mio carattere iperansioso non l'avrei mai permesso, morirei di paura, anzi quando ho adottato i miei tre una delle condizioni poste da Gattolandia è stato l'assoluto controllo e totale custodia..insomma non solo sono mici da casa, ma non escono se non in trasportino e non vanno da soli nemmeno sul balcone...

Non so davvero cosa consigliarti...restare a casa vostra e invitare lì i parenti?

--------------------
Puskj

Piuma sul Ponte ma per sempre nel cuore

"...ti lascio una canzone da cantare… una canzone che tu potrai cantare a chi tu amerai dopo di me… a chi non amerai senza di me…" (Gino Paoli)

Ogni gatto è pura gioia e musica, ogni gatto scrive una canzone nel tuo cuore !

Carta d'identità:
Tommy
*Luna*Lupin

Album:
I mici di casa

user posted image

Socio dell'Associazione Vittime degli Affidi Provvisori di Gattolandia
Il tuo affido provvisorio è diventato definitivo? Aspettiamo anche te!
PBEmail gebruiker
roscetta
Inviato il: mercoledì, 19 dicembre 2012 - 21:24
Citeer Bericht

Gatto

Group Icon

Jupiter aveva circa sei mesi quando si è presentato nel nostro giardino. E' nato randagio, si è trasferito in casa nostra, ma è sempre stato libero di entrare ed uscire. Dove abitavamo prima non c'erano pericoli. La lettiera non ha mai imparato ad usarla perché prima non ce l'avevamo. Ezechiele una volta trasferiti nella casa dove abbiamo trovato Jupiter ha smesso di usarla. L'abbiamo presa ora per Boomer e lui non ci si è mai avvicinato.
Dove abitiamo ora è ancora più sicuro di dove vivevamo prima.
Jupiter ha iniziato a scappare un mese e mezzo dopo che abbiamo portato a casa Boomer.
Da due settimane sta prendendo i fiori di bach, sembra sopportare di più Boomer, ci gioca e subisce un po' meno i suoi assalti. Di certo stando a casa due settimane in mutua, forse il fatto che fossi a casa e quindi ad aprirgli le scatolette ogni volta che ne voleva una....
le vacanze di Natale sono così, io torno a casa dai miei, non c'è alternativa.
Comunque credo che a casa dei miei non dovrebbe stare male anche perché ci saremo noi. In pensione si sentirebbe abbandonato...

--------------------
Great spirits often encounter opposition from mediocre minds.

When you look into an abyss, the abyss also looks into you - Friedrich Nietzsche
PBEmail gebruikerGebruiker
Marilù
Inviato il: giovedì, 20 dicembre 2012 - 12:58
Citeer Bericht

Ipergatto

Group Icon

Como

Sì hai ragione, in pensione si sentirebbe tradito... il Natale va certamente vissuto in famiglia e poi trascorrerete le giornate di festa in serenità e allegria, anche lui dovrebbe risentirne favorevolmente cwub.gif cwink.gif

Tanti affettuosi auguri di Buon Natale a tutti voi!!!

gattofaccina469.gif gattofaccina469.gif gattofaccina469.gif

--------------------
Puskj

Piuma sul Ponte ma per sempre nel cuore

"...ti lascio una canzone da cantare… una canzone che tu potrai cantare a chi tu amerai dopo di me… a chi non amerai senza di me…" (Gino Paoli)

Ogni gatto è pura gioia e musica, ogni gatto scrive una canzone nel tuo cuore !

Carta d'identità:
Tommy
*Luna*Lupin

Album:
I mici di casa

user posted image

Socio dell'Associazione Vittime degli Affidi Provvisori di Gattolandia
Il tuo affido provvisorio è diventato definitivo? Aspettiamo anche te!
PBEmail gebruiker
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

OnderwerpoptiesPagine: (3) 1 2 [3]  Reageren op onderwerpStart nieuw onderwerp

MKPortal M1.1 Rc1 ©2003-2005 All rights reserved
0.06721 11