Comprate Prodotti Di Origine Animale?, (non alimentari)

Comprate prodotti di origine animale non alimentari?
1)No, nessun prodotto di origine animale. [ 12 ]  [32.43%]
2)Si, compro indifferentemente prodotti animali. [ 9 ]  [24.32%]
3)Si (specificare cosa). [ 16 ]  [43.24%]
Voti Totali: 37
I visitatori non possono votare 
kedi
Inviato il venerdì, 20 aprile 2007 - 09:46
Citeer Bericht

Unregistered

Lory, guarda che Liulai non sta affatto esprimendo le sue idee personali in modo estremo e polemico.

Quello che lei ha detto fino a questo momento non sono le "idee personali di Liulai", sono solo ed esclusivamente le realtà di chi ha aperto gli occhi e si è informato di come vanno le cose a livello macro.

Non guardiamo sempre il piccolo di casa nostra, ovvio che ognuno di noi fa quello che vuole, ma se parli in generale, quindi di una realtà estesa; le cose dette da Liulai sono le stesse cose che ti avrei detto anch'io ( ma a sua differenza io non ho più voglia di parlare di queste cose e non sono mai interventuta) e sono le stesse cose che ti direbbe qualsiasi vegano che lo è da anni e che si è informato.

Solo che come al solito, il dire determinate cose ed esprimere questi concetti, passa per estremismo e polemica. ( Ed è per questo che personalmente sono anni che non ne parlo).
Shanti
Inviato il venerdì, 20 aprile 2007 - 09:52
Citeer Bericht

Ipergatto

Group Icon

E ti capisco sempre di più Kedi, infatti ormai quando vedo reazioni che hanno più del personale che del veramente interessato faccio come te.
E' davvero pesante, soprattutto su questi argomenti tanto dolorosi, ma le persone tendono a vedere più una disputella sull'avere ragione che quello che sta dietro.
A me non me ne frega nulla dell'avere ragione, solo degli animalini.

La cosa che più mi delude e amareggia è che spesso poi ti ritrovi con persone che la vedono come una disputa vegan-onnivora o vegan-vegetariana, senza capire che tu non stai facendo il tuo interesse (non faccio uova o miele, personalmente non mi cambia niente...), ma parli per loro, per chi non ha voce, non te ne torna assolutamente nulla, quindi la diatriba è veramente fuori luogo e penosa.

Con situazioni simili meglio il silenzio come te, poi chi sotto sotto ha la sensibilità giusta, prima o poi torna a informarsi e a rifletterci, coi suoi tempi, ma lo fa ed è questo che mi rincuora.

PBEmail gebruiker
kedi
Inviato il venerdì, 20 aprile 2007 - 10:02
Citeer Bericht

Unregistered

QUOTE (Liulai @ venerdì, 20 aprile 2007 - 10:52)
meglio il silenzio come te, poi chi sotto sotto ha la sensibilità giusta, prima o poi torna a informarsi e a rifletterci, coi suoi tempi, ma lo fa ed è questo che mi rincuora.

Appunto, perciò non spreco il mio fiato e il mio tempo.

Sono stufa di essere attaccata personalmente, sono stufa di sentire sempre le stesse cazzate e luoghi comuni; sono stufa di avere davanti persone che non hanno più argomentazioni dopo che ho parlato e si attaccano alle cose più cretine pur di darmi torto in ogni caso. Queste persone possono anche darmi torto, ma il torto non lo fanno a me personalmente, ma non lo capiscono.
E io devo perdere tempo? Non ci penso nemmeno.

Tornando al topic.....

Io non compro niente di orgine animale.....( piuttosto scontata la mia risposta cbiggrin.gif )
Shanti
Inviato il venerdì, 20 aprile 2007 - 10:09
Citeer Bericht

Ipergatto

Group Icon

QUOTE (kedi @ venerdì, 20 aprile 2007 - 11:02)
Io non compro niente di orgine animale.....( piuttosto scontata la mia risposta  cbiggrin.gif )

Non è così scontata per esempio quando Culetto fa mercimonio del suo corpo clol.gif

Per il resto stela hai ragione e come avevi preannunciato sto andando anch'io verso quella direzione, vedremo quanto durerà la pazienza cshocked.gif

Messaggio modificato da Liulai il venerdì, 20 aprile 2007 - 10:10
PBEmail gebruiker
Lory
Inviato il venerdì, 20 aprile 2007 - 15:04
Citeer Bericht

Gatto

Group Icon

QUOTE (Liulai @ mercoledì, 18 aprile 2007 - 17:12)

Si il tuo discorso è schiavista, è da uomo che si crede il padrone delle altre specie, la Terra e la libertà sono di tutti, non della specie umana.

ah scusami allora,devo aver frainteso questa frase....sembrava proprio rivolta a me.... angelic.gif ripeto,è facile fraintendersi con la scrittura.....
bè comunque secondo me un forum è anche fatto x parlare delle proprie cose a livello personale,non solo dei problemi del mondo, penso....quindi se io parlo di come IO tratterei i miei animali,non credo di essere molto fuori argomento....anche perchè la famosa domanda del sondaggio andava sul livello personale,non era "come la vedi tu la sofferenza degli animali nel mondo" o qualcosa del genere....più che dire che sono contraria alla sofferenza in generale,non so più come esprimermi....proprio perchè sono contraria,mi piacerebbe, se ne avessi la possibilità,offrire una prospettiva di vita migliore a qualche animale destinato a triste fine....tutto qua....ovvio che se avessi una gallina non la farei accoppiare perchè poi non potrei tenermi tutti i rampolli,questo a prescindere....ma se uno non può ragionare nel suo piccolo,come si fa a cercare di migliorare le cose poco alla volta?visto che gli animali da carne purtroppo non spariranno mai dalla faccia del pianeta,o perlomeno non nei prossimi anni a venire,non mi sembra una cattiva idea cercare di dare qualcosa in più a quelli che già sono sulla Terra....bisogna sempre pensare in grande e alla totalità?se io voglio salvare un cavallo dal macello,devo pensare che sbaglio,perchè dietro di lui ne muoiono altre centinaia?boh,non capisco il discorso....comunque ok,come vuoi,chiudo qua anche io,ma le mie intenzioni erano tutt'altro che battagliere o decise a prenderla sul personale,credimi...forse perchè non ci conosciamo,non riusciamo a capire bene i toni l'una dell'altra.....amen,ciao gattofaccina131.gif

--------------------
Carta d'identità:
Mini***Pilù
***Chipsy
PBEmail gebruiker
Lory
Inviato il venerdì, 20 aprile 2007 - 15:13
Citeer Bericht

Gatto

Group Icon

Sono stufa di essere attaccata personalmente, sono stufa di sentire sempre le stesse cazzate e luoghi comuni; sono stufa di avere davanti persone che non hanno più argomentazioni dopo che ho parlato e si attaccano alle cose più cretine pur di darmi torto in ogni caso. Queste persone possono anche darmi torto, ma il torto non lo fanno a me personalmente, ma non lo capiscono.

Kedi,non credo comunque di far parte di questa categoria di persone....forse parlavi in generale....le cose dette da Liulai,possono anche non sembrare generali perchè non specificato,mica perchè io abbia manie di persecuzione,ho di meglio da fare,sinceramente,che farmi ste pare.....se ho dato questa impressione,è del tutto sbagliata......anzi,sto cercando di portare avanti la causa vegetariana o comunque anti crudeltà inutili anche nel mio piccolo,x cui non sono per niente una che ti vuol dar torto su queste cose,o che vede battaglie veg-onnivori.....no no no.....
comunque scusate se ho rotto le scatole a qualcuno,in futuro eviterò saggiamente di impelagarmi in discussioni come queste cwink.gif

--------------------
Carta d'identità:
Mini***Pilù
***Chipsy
PBEmail gebruiker
Shanti
Inviato il venerdì, 20 aprile 2007 - 15:20
Citeer Bericht

Ipergatto

Group Icon

Sono sempre generali, sono idee che ho non argomentazioni riferite a una persona in particolare.

Sono ideali Lory e gli ideali sono sempre macro, perchè quando ci credi vuoi che si realizzino e il micro diventa surreale.

Le rivoluzioni partono sempre dal basso e da poche persone, forse non accadrà, ma se nessuno comincia?
Se il modello è a livello micro è veramente utopico e c'è poco da ragionare.
Poi calcola che chi è vegan di solito lo fa anche per un discorso umanitario ed ecologico, discorsi dove il macro è essenziale e anche molto economico-scientifico vedi proposta veg della fao per il terzo mondo, vedi discorsi scientifici sull'ecocompatibilità e l'inquinamento di allevamenti e animali ecc...

Non mi hai rotto, io non mi incazzo o altro anche se può sembrare ci rimango male tutto qui, cmq davvero fai un giro su www.saicosamangi.info e cmq nella sezione vegan e cruelty free ci sono tanti link, tutti passano da questi ragionamenti, l'importante è sentire tutte le campane da tutti i fronti, io ti propongo quella vegan, quella onnivora la trovi facilmente perchè è la dominante.
Poi la scelta è solo personale e credo anche molto intima.

PBEmail gebruiker
kedi
Inviato il venerdì, 20 aprile 2007 - 16:00
Citeer Bericht

Unregistered

QUOTE (Lory @ venerdì, 20 aprile 2007 - 16:13)

Kedi,non credo comunque di far parte di questa categoria di persone....forse parlavi in generale....le cose dette da Liulai,possono anche non sembrare generali perchè non specificato,mica perchè io abbia manie di persecuzione,ho di meglio da fare,sinceramente,che farmi ste pare.....se ho dato questa impressione,è del tutto sbagliata......anzi,sto cercando di portare avanti la causa vegetariana o comunque anti crudeltà inutili anche nel mio piccolo,x cui non sono per niente una che ti vuol dar torto su queste cose,o che vede battaglie veg-onnivori.....no no no.....
comunque scusate se ho rotto le scatole a qualcuno,in futuro eviterò saggiamente di impelagarmi in discussioni come queste cwink.gif

Lory, non era riferito a te!!!!! cbiggrin.gif
Ci mancherebbe dai!!!!

Mi riferisco alle persone che mi dicono delle idiozie totali pur di contraddire il mio pensiero....che ripeto, non è il MIO pensiero, ma una scelta di vita che tutti potrebbero fare se solo lo volessero.
Lory
Inviato il venerdì, 20 aprile 2007 - 16:20
Citeer Bericht

Gatto

Group Icon

ok grazie,ho capito quello che vuoi dire....mi spiace solo che io sono stata totalmente fraintesa,sono passata x l'onnivora menefreghista e sfruttatrice di animali...non so perchè....non lo sono proprio,anzi,qui da me sono vista come una proprio strana perchè non voglio mangiare il salume e mi faccio problemi con tutto e rompo le balle x il biologico e cose così...io volevo intendere,come del resto hai detto anche tu,che le battaglie si cominciano dal basso,dal proprio piccolo,è ovvio.....uno parte da sè perchè ha degli ideali più grandi,ma deve partire da sè per forza,quindi dal suo micro-mondo.....forse tu hai capito che io vorrei tenermi degli animali x sfruttarli,o che magari non giudico male la cosa,ma è esattamente il contrario! quello che probabilmente ha portato al fraintendimento è quando ho detto che per me le galline razzolanti libere e non uccise sono come i miei cani o i miei gatti....bè sì,questo lo penso! visto che questi animali sono ormai al mondo,se capita la possibilità di rendergli la vita migliore,perchè no?stessa cosa dei conigli da carne riscattati.....perchè lasciarli in strette gabbiette se si può offrirgli qualcosa di più?poi ovvio che tutti i prodotti di origine animale sono causa di sofferenza,ma su questo sono d'accordissimo e spero di farne presto a meno del tutto.....poi ho delle mie riserve su certe cose vedi miele,ma x il resto la penso come voi e non voglio dare contro a nessuno,ci mancherebbe altro! non volevo offenderti dandoti dell'estremista,ma sentirmi dire della schiavista solo perchè vorrei tenere in futuro qualche animale da fattoria riscattato da una brutta fine,non mi ha fatto piacere,anche perchè non è affatto così! a posto? ciao ciao csmile.gif
ps Kedi ho letto dopo il tuo post,grazie x il chiarimento e scusa se la discussione era andata un pò al di là del giusto..... cwink.gif

Messaggio modificato da Lory il venerdì, 20 aprile 2007 - 16:24

--------------------
Carta d'identità:
Mini***Pilù
***Chipsy
PBEmail gebruiker
Shanti
Inviato il venerdì, 20 aprile 2007 - 19:27
Citeer Bericht

Ipergatto

Group Icon

Ripeto non c'è nulla di male nelle uova prese da galline tolte agli allevamenti, nella cosa in sè micro.
Il punto è che tu puoi farlo, il resto del mondo no, e cmq rimangono i pulcini maschi e cmq dopo pochi anni la produzione decresce.
Insomma non ti fossibilizzare sui due ovetti che faresti tu, c'è un pianeta Terra da sfamare non si può guardare l'orticello e consumare uova comporta per forza morte e dolore, se proprio vogliamo lasciare perdere (o almeno tu) il discorso schiavitù.

Se capita pigliale, ma come puoi portare avanti la causa vegan e quindi anche quella dei pulcini maschi finiti male, se poi mangi uova?
Ho capito che le tue non figliano e crepano di vecchiaia, ma per esserci c'è un meccanismo di scarto maschile e le persone che non possono tenerle?
E tutti i maschi che nascono?

Questo è un discorso che fanno i vegan con animali ex da carne, si tengono le galline e le uova le regalano agli onnivori che almeno non contribuiscono alla produzione.
Ma zero riproduzione delle galline è solo per aiutare quell'individuo in sè, finish.

Capito?
Questa volta non lo rispiego più però se no divento come Kedi in 1 mese clol.gif
PBEmail gebruiker
Bastet
Inviato il lunedì, 23 aprile 2007 - 18:47
Citeer Bericht

Gattone

Group Icon

Lombardia - PV

io non compro più prodotti animali da quando sono diventata vegan. Uso ancora lana e cuoio per le scarpe, ma perché le avevo già.

Il discorso scarpe è un discorso molto brutto....io finché tengono uso quelle che ho, poi non so... Ho visto i prezzi di scarpe vegan e sono anche sui 100 euro (mai comprato scarpe di questo prezzo), mentre quello sui 40-60 euro fanno proprio schifo, sembrano quelle ciabatte anti-infortunistiche degli ospedali.

Non so, inizierò a camminare scalza e diventerò una barefooter.... cgoofy.gif

--------------------
stefania-vegan.splinder.com

"Il conformismo è il carceriere della libertà e il nemico della crescita."
John Fitzgerald Kennedy

Carta d'identità:
Piccola*Nina*Tricky*Seppia***Diana & Bartolomeo
*

www.gattolandia.com
PBEmail gebruikerGebruikerMSN
Shanti
Inviato il lunedì, 23 aprile 2007 - 18:55
Citeer Bericht

Ipergatto

Group Icon

Ma Stefy possibile che non trovi nulla?
Io vado a Orio e trovo tutto in finta pelle e cuoio che mi piace, nada stile ortopedico, caso mai stilezoccola vedi stivali clol.gif

Ma quali negozi vegan, se non sei fighetta e non vuoi chissà che trovi tutto, forse è la tua zona sfornita, fatti un giro a Orio Center la prossima volta cgoofy.gif
PBEmail gebruiker
Bastet
Inviato il lunedì, 23 aprile 2007 - 19:08
Citeer Bericht

Gattone

Group Icon

Lombardia - PV

Orio? Mai sentito....

Io ho solo delle scarpe da tennis stile Puma per l'inverno e un paio di stivali neri che metto con la gonna.

In estate sandali, semplici, con suola ed una stringhetta.

I sandali che ho visto fin'ora o hanno la suola in cuoio, oppure la suola in sughero, ma le stringhette in cuoio....

Sinceramente, io ODIO andare in giro a scegliere i vestiti. Non sopporto provare le cose più volte perché non mi vanno bene e tengo quello che ho finché non mi si riduce a brandelli (o finché mia mamma non mi regala qualcosa...)

--------------------
stefania-vegan.splinder.com

"Il conformismo è il carceriere della libertà e il nemico della crescita."
John Fitzgerald Kennedy

Carta d'identità:
Piccola*Nina*Tricky*Seppia***Diana & Bartolomeo
*

www.gattolandia.com
PBEmail gebruikerGebruikerMSN
Shanti
Inviato il lunedì, 23 aprile 2007 - 22:53
Citeer Bericht

Ipergatto

Group Icon

Anch'io lo odio, ma ogni tanto tocca..

Cmq per i sandali ti dirò più in là, quest'anno un paio li devo comprare, ma il fintocuoio credo proprio ci sia...
Per il resto davvero zero problemi, quest'anno mi sono presa ben 3 stivali (non li compravo da anni) speso tutti e 3 70 euro e credono pure che siano veri angelic.gif
Insomma non sono schifezze!
Anche per le altre scarpe c'è tutto, coi sandali vedremo, ma credo proprio che esistano cosine anche di altri materiali cbiggrin.gif

PBEmail gebruiker
felix2005
Inviato il martedì, 11 settembre 2007 - 14:37
Citeer Bericht

Sfigatto

Group Icon

per carità...mai e poi mai.... cangry.gif cangry.gif
PBEmail gebruiker
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

OnderwerpoptiesPagine: (4) 1 2 [3] 4  Reageren op onderwerpStart nieuw onderwerpStart poll

MKPortal M1.1 Rc1 ©2003-2005 All rights reserved
0.05516 11