Comprate Prodotti Di Origine Animale?, (non alimentari)

Comprate prodotti di origine animale non alimentari?
1)No, nessun prodotto di origine animale. [ 12 ]  [32.43%]
2)Si, compro indifferentemente prodotti animali. [ 9 ]  [24.32%]
3)Si (specificare cosa). [ 16 ]  [43.24%]
Voti Totali: 37
I visitatori non possono votare 
Shanti
Inviato il giovedý, 05 aprile 2007 - 15:10
Citeer Bericht

Ipergatto

Group Icon

Come vi rapportate coi prodotti di origine animale non alimentari, siano essi parti di animali o loro derivati?

Io non compro nessun prodotto di origine animale, se voglio qualcosa di simile prendo la versione eco, all'inizio mi faceva senso (tipo ecopelle o ecocuoio) ora invece la porto senza problemi, anzi Ŕ un bel modo per far capire a chi ama certi prodotti che pu˛ trovare un compromesso senza sofferenza degli animalini cgoofy.gif

PBEmail gebruiker
patata
Inviato il giovedý, 05 aprile 2007 - 15:43
Citeer Bericht

Ipergatto

Group Icon

Casa Mia!

non compro prodotti di origine animale fatta esclusione per vestiti di lana ma anche quelli Ŕ un sacco che non ne compro pi¨

--------------------
PBEmail gebruikerGebruikerMSN
Amuk
Inviato il giovedý, 05 aprile 2007 - 15:46
Citeer Bericht

Supergatto

Group Icon

puglia

Non compro nulla di animale, scarpe&co in pelle non mi sono mai interessate e per il resto continuo ad usare vecchi piumini o abiti in lana ma mai + ne acquistere decisamente preferisco il sinteticoi.

--------------------
PBEmail gebruiker
massimino
Inviato il giovedý, 05 aprile 2007 - 15:59
Citeer Bericht

Supergattone

Group Icon

Augusta Taurinorum

Diciamo che cerco di evitare di acquistare cose di origine animale.

Niente seta, lana, piuma d'oca
pelle, cuoio etc pochissima (ma ne ho di "vecchia")

Odio il sintetico, ma per fortuna esiste il cotone... cwink.gif

--------------------
xhammer
Inviato il giovedý, 05 aprile 2007 - 16:12
Citeer Bericht

Supergattone

Group Icon

Si, compro lana (maglie) e pelle (scarpe)

Lo so che non Ŕ coerente, ma ODIO LE PELLICCE.... cangry.gif cangry.gif

--------------------
user posted image

Dicono che l'addomesticamento con i gatti sia difficile. Non Ŕ vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni

Carta d'identitÓ:
Mao
user posted imageMartino
PBEmail gebruiker
paperetta
Inviato il giovedý, 05 aprile 2007 - 17:06
Citeer Bericht

Supergattone

Group Icon

Pescara

cose in lana.... a volte le scarpe, ma di rado... preferisco quelle sportive in tela... quelle in simil pelle mi mandano a fuoco i piedi e tutte le volte mi vengono le bolle....

--------------------
Squack!
membro ad honorem dell'associazione onlus "BANNAMI CHE DEVO LAVORARE"
PBEmail gebruikerMSN
cobra84
Inviato il giovedý, 05 aprile 2007 - 18:57
Citeer Bericht

Supergattone

Group Icon

emmmmm...boooo...compro pochissssssssima roba in generale... ma quando la compro in effetti non guardo mai l'etichetta... cunsure.gif cunsure.gif cunsure.gif

--------------------
user posted image ***** user posted image
PBEmail gebruiker
ciccina86
Inviato il giovedý, 05 aprile 2007 - 21:35
Citeer Bericht

Gattone

Group Icon

Ravenna

Io uso la roba di lana e ho un giubbotto di piuma. La pelle e il cuoio invece no, se proprio devo prendo quelli di eco anche se non mi piacciono molto...

--------------------
Lilla

user posted image

Due cose mi sorprendono: l'intelligenza delle bestie e la bestialitÓ dell'uomo.
PBEmail gebruikerMSN
Shanti
Inviato il giovedý, 05 aprile 2007 - 22:18
Citeer Bericht

Ipergatto

Group Icon

Beh robe vecchie di lana le ho pure io, buttarle sarebbe uno spreco e ho pure cose rifilate da mia sorella (solo di lana per˛ il resto mi farebbe senso), il sondaggio si riferisce proprio al comprare, roba vecchia esclusa cwink.gif

Si Xammy non Ŕ coerente eheheh le pellicce le odiano quasi tutti (tranne quelli che le comprano), ma non c'Ŕ molta differenza tra cuoio, pelle e piuma, sempre parti di animalini sono...

La lana Ŕ un discorso diverso, la maggioranza cmq viene da sofferenza, io cmq la evito a priori perchŔ pi¨ che contro la morte sono contro lo schiavismo animale, vedi anche discorso miele, propoli, pappareale ecc.

PBEmail gebruiker
Sabrinik
Inviato il giovedý, 05 aprile 2007 - 23:37
Citeer Bericht

Ipergatto

Padova

A parte il discorso lana, ormai davvero poco.
PBEmail gebruikerGebruiker
massimino
Inviato il venerdý, 06 aprile 2007 - 07:14
Citeer Bericht

Supergattone

Group Icon

Augusta Taurinorum

Liulai ma della lana cosa mi dici? Nel senso al di lÓ del discorso "schiavismo", c'Ŕ dolore? A me la lana non piace e non la uso, ma giusto per sapere.

--------------------
Gioia
Inviato il venerdý, 06 aprile 2007 - 13:28
Citeer Bericht

Unregistered

A parte qualche cosa di lana non uso altro di origine animale....l'unica pecca Ŕ la mia tuta da moto che Ŕ in pelle. Niente scarpe o borse in pelle, niente cuoio, niente pelliccia se non quella finta brutta che si arriccia gattofaccina258.gif ...a volte uso direttamente le mie micie senza squoiarle... come sciarpe o come guantini da casa gattofaccina109.gif
Shanti
Inviato il venerdý, 06 aprile 2007 - 17:50
Citeer Bericht

Ipergatto

Group Icon

PBEmail gebruiker
Lory
Inviato il sabato, 07 aprile 2007 - 00:09
Citeer Bericht

Gatto

Group Icon

QUOTE (Liulai @ giovedý, 05 aprile 2007 - 23:18)

Si Xammy non Ŕ coerente eheheh le pellicce le odiano quasi tutti (tranne quelli che le comprano), ma non c'Ŕ molta differenza tra cuoio, pelle e piuma, sempre parti di animalini sono...

La lana Ŕ un discorso diverso, la maggioranza cmq viene da sofferenza, io cmq la evito a priori perchŔ pi¨ che contro la morte sono contro lo schiavismo animale, vedi anche discorso miele, propoli, pappareale ecc.

sono sempre parti di animali,ma secondo me c'Ŕ una bella differenza fra l'allevare e uccidere un animale solo ed esclusivamente x una cosa inutile e superflua come una pelliccia,piuttosto che utilizzare la pelle di un animale di fatto giÓ morto,ucciso x la carne....so che il discorso allevare x la carne Ŕ molto brutto e perlomeno soggettivo,ma qui non si vuole parlare di questo,se non sbaglio.....quindi prescindendo dal tema animali da carne,quello animali da pelliccia secondo me Ŕ molto pi¨ brutale(vengono ammazzati con metodi ignobili e tuttaltro che indolori) e ritengo molto pi¨ inutile...quindi penso che comprare scarpe di pelle di,che ne so,vitello,e odiare per˛ le pellicce,non sia x niente incoerente....il vitello non viene scuoiato vivo o bastonato,non viene direttamente prelevato dal suo habitat,messo a rischio estinzione o altre amene robine del genere,e non serve solo a quell'inutile scopo.....nessuno nega che soffra,ma Ŕ un discorso diverso lo stesso per me....stesso discorso per miele&co....nell'allevamento delle api la sofferenza dove sta?forse mi sfugge qualcosa?lo vedo pi¨ come un rapporto di mutua collaborazione invece...l'uomo dÓ una casa adatta e sicura a questi insetti,e loro ci danno una parte del loro miele....mica le costringe nessuno a stare nell'arnia,le api....e mica si ammazzano o viene fatto loro del male......credo che si debba sempre evitare di generalizzare troppo le cose,nella vita...poi ognuno Ŕ libero nei suoi pensieri e opinioni....io x esempio compro miele senza problemi......per le scarpe,se avessi mai trovato un'alternativa le avrei prese eco,ma mai viste da nessuna parte....se qualcuno mi indica dei posti dove trovarle,volentieri....

--------------------
Carta d'identitÓ:
Mini***Pil¨
***Chipsy
PBEmail gebruiker
Shanti
Inviato il sabato, 07 aprile 2007 - 01:37
Citeer Bericht

Ipergatto

Group Icon

E se la pelliccia Ŕ di animali che si mangiano?
Esempio pellicce cinesi di cani e gatti?
Secondo il tuo ragionamento Ŕ tutto ok.

Lory questo Ŕ razzismo animale niente pi¨.

Sulle condizioni dei vitelli forse dovresti informarti di pi¨ e vedere non solo come si arriva alla bistecchina, ma anche al latte..

Per le api non Ŕ vero purtroppo la morte c'Ŕ anche lý, Ŕ quasi impossibile allevare senza uccidere tot api.

Cmq per me rimane un discorso di libertÓ, perchŔ sfruttare gli animali se si pu˛ vivere senza?

Generalizzare, io non generalizzo, dico solo che tra una pelliccia e pelle o cuoio non vedo differenza, sempre pezzo di animalino Ŕ, superfluo pure, visto che di materiali alternativi ce ne sono molti, basta avere la voglia di alzare il culo e cercarli.
Ormai l'ecocuoio e l'ecopelle sono diffusissimi e costano pure meno.

Messaggio modificato da Liulai il sabato, 07 aprile 2007 - 01:46
PBEmail gebruiker
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

OnderwerpoptiesPagine: (4) [1] 2 3 ... Ultima » Reageren op onderwerpStart nieuw onderwerpStart poll

MKPortal M1.1 Rc1 ©2003-2005 All rights reserved
0.05306 11