|
Sterilizzazione Gatti: Tutti I Perche', Tutti i buoni motivi per farlo |
Sabrinik |
|
Ipergatto

Padova

|
Noto che ciclicamente si ripropone il problema di gatti di proprietà non sterilizzati. Per chi arriva a Gattolandia in cerca di informazioni sui gatti, ma anche per quelli che già ci leggono, mi piacerebbe mettere qui in questo post il nostro perchè diciamo SI' ALLA STERILIZZAZIONE. Chiedo pertanto agli utenti che sono qui da un po' di tempo, che hanno esperienza ormai assodata nella cura dei felini, di incollare o spiegare in concetti chiari e sintetici (non siate troppo prolissi altrimenti è facile che vi saltino in blocco  ), perchè sono favorevoli alla sterilizzazione. Perchè spesso ci ritroviamo a dover ripetere sempre gli stessi concetti mille volte, ma questo non deve essere vissuto con disappunto, ma come possibilità di poter mettere a disposizione le nostre esperienze per chi ancora non ha conoscenza a riguardo. Perchè sempre ci saranno persone non informate o non sensibilizzate (e lo vivete in prima persona anche quotidianamante) e allora scriviamo in breve le nostre ragioni per tenerle conservate in questo post e perchè siano a disposizione di tutti coloro che pur non informati, vorranno capire e conoscere. Chiariamo che questo non è un post che dibatte a favore o contro la sterilizzazione, noi teniamo qui a motivare e far comprendere il nostro punto di vista, di chi E' a favore della sterilizzazione ed è il risultato di idee che nel tempo, da quando esiste Gattolandia, si sono formate e sono diventate "sentire comune".
|
|
|
Sabrinik |
|
Ipergatto

Padova

|
Anche questo mi è piaciuto molto leggere: PERCHE' E' OPPORTUNO FAR STERILIZZARE UN GATTO ?
Non si conosce il numero di cuccioli che un gatto maschio è in grado di generare, ma si riesce a ipotizzare che una gatta può partorire in media, dai 12 ai 15 cuccioli ogni anno ; è evidente che diventa quasi impossibile trovare un'amorevole sistemazione a tutti i gattini .
Abbandonarli dopo lo svezzamento è un'efferata crudeltà; meglio quindi prendere in considerazione un discorso di prevenzione delle nascite. Molti sono contrari alla sterilizzazione, definendola contro natura...........ma staccare i cuccioli dalla madre ...................è naturale ?
Il gatto maschio, nei periodi di calore, deve sgattaiolare fuori dalle pareti domestiche, non può farne a meno; è inevitabile che la caccia si traduce in un'allucinante esperienza di privazioni, angherie e lotte all'ultima unghia, c'è chi torna in condizioni spaventose, cieco, denutrito, ferito, coperto di parassiti e qualcuno non torna affatto..........................è naturale ?
Si deve ricordare che i gatti sterilizzati, oltre a rimanere più volentieri a casa, mantengono le loro caratteristiche comportamentali, e sono più longevi.
SAI CHE UNA GATTA IN 5 ANNI AVRA' 147.621 centoquarantasettemilaseicentoventuno DISCENDENTI ?
CREDI DI POTER ASSICURARE UNA BUONA COLLOCAZIONE E UN FUTURO FELICE A OGNUNO DI LORO ? PENSACI ! LA STERILIZZAZIONE E' UN ATTO D'AMORE [...] Il 99% viene adottato perchè cucciolo, e ciò presume che le motivazioni sono futili ! Solo l' 1 % viene adottato adulto ! .................... perchè ? http://www.collettivoanimalista.org/Object...gina.asp?ID=177
|
|
|
mariangold |
|

Supergattone

Como

|
ciao, spero cheposso esserti d'aiuto. ho una gatta di 6 mesi e ha avuto il primo calore a 5 mesi, il secondo e più intenso il 15 di gennaio suo complimese. Quindi io che sono a favore della sterillizazione, uno perchè non posso tenere altri cucciolotti due previene il tumore alla mammela. allora ho preso l'appuntamento con il mio veterinario di fiducia lunedi mattina appena le era passato il secondo calore, fissato per l'ndomani ore 14. Io ieri ero terrorizzata, perchè è puir sempre un operazione, l'ho portata io, e l'ho ripresa alle ore18.30. quando si era appena svegliata dall'anestesia certo ieri sera ha fatto un pò l'ingorda nel mangiare ed ha vomitato, ma è normale l'anestesia fa questi effetti,pensa che si arrampica ovunque nonostate e ancora un pò instabile sulle zampine, in più oggi ha iniziato la cura antibiotica e nel tardo pomeriggio fase di disinfettamento ferita. comunque è andato tutto per il meglio. Dimenticavo di dirti che ieri nelle ore che era sotto intervento ero molto preoccupata perchè non ero lì con lei e avevo il magone quando vedevo i suoi giochini per la casa. Questa è stata la mia esperienza, Baciotti Anna e trudy
--------------------
|
|
|
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :
|
|
|
|