|
*zoe* |
|

Gattino

|
mò parto anche io la cena dei cretini in the mood for love ferro 3 swingers ladri di biciclette jules & jim scarface, shining i 400 colpi, blade runner il cacciatore, taxi driver arancia maccanica zoolander gli aristogatti (scontato!:wink: ) old boy rosmary's baby zoolander gatto nero gatto bianco (Kusturica in generale) nuovo cinema paradiso Quarto potere (adoro la scena dove spaccatutto!) l'armata brancaleon il grande capo 3 uomini e una gamba apocalipse now quei bravi ragazzi fratello dove sei? il grande Lebowsky (nun me ricordo come si scrive...) Messaggio modificato da *zoe* il venerdì, 31 ottobre 2008 - 16:09
--------------------
|
|
|
snowdog |
|

Gattone

Milano, anzi Baggio

|
Premesso che io in fatto di cinema ho gusti un po' strani (ad esempio detesto gran parte del cinema americano degli ultimi decenni)
tutti i film di Jacques Tati (un vero genio): Giorno di festa, Le vacanze del Signor Hulot, Mio zio, Playtime, Trafic l'intera produzione di Buster Keaton, dai cortometraggi ai lungometraggi come The General e Our Hospitality I figli del deserto con Laurel e Hardy (e tanti altri loro film corti e lunghi) Il monello, La febbre dell'oro, Luci della città, Tempi moderni e Il grande dittatore di Charlie Chaplin, veri capolavori ho una venerazione per Toto' i Don Camillo con Cervi e Fernandel (quindi escluso quello con Terence Hill e quello con Lionel Stander e Gastone Moschin) i primi due di Amici miei (prematura la supercazzora come se fosse antani) La grande guerra (di Monicelli) Tutti a casa (se ben ricordo di Corbucci) i primi due di Fantozzi Full Monty (che non so quante volte ho visto) passando al cinema piu' "impegnato": mi piace come regista Ken Loach Missing (Scomparso) di Costa Gavras Nel nome del padre L'albero degli zoccoli (di Ermanno Olmi, vero capolavoro) i western di Sergio Leone, soprattutto per la sua tecnica cinematografica (in se' i western non mi piacciono, li trovo ripetitivi) e poi mi piace parecchio Hitchcock
detesto invece il cinema melenso e dei "buoni sentimenti", troppo stereotipato e prevedibile. Insomma, mi piace il cinema che abbia anche qualcosa da dire...
--------------------
|
|
|
miciotta |
|

Gattino

Ragusa

|
film preferiti visti al cinema sono tutti i film di Harry Potter e Titanic film preferiti in tv: - Il medico della mutua (Alberto Sordi) - i ragazzi della via paul - tutti insieme appassionatamente poi da piccola vedevo sempre film della walt disney e film sul cane Lassie e ancora attualmente mi piace vederli quando capita
--------------------
|
|
|
siria |
|

Gattone

|
Sono tanti quelli che mi sono piaciuti! Di sicuro la serie di Don Camillo!!!! Poi: - Star Wars - Il signore degli anelli (tutti e tre, ma il libro li supera tutti) - Il dottor stranamore (esilarante e terribilmente realista) - I pirati dei Caraibi (tutti) - James Bond (quelli con Sean) - La pantera rosa (insuperabili, i vecchi intendo!) E poi tanti altri....
--------------------
|
|
|
lulinus |
|

Sfigatto

|
A me piacciono: Mamma ho perso l'aereo Mamma ho riperso l'aereo Toy Story Toy Story 2 Toy STory 3 Fantastic Mr Fox Wallace e Gromit Il cowboy con il velo da sposa Ratatouille... E tantissimi altri...
|
|
|
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :
|
|
|
|