Quale è Il Vostro Arista Preferito?, Che genere di musica ascoltate?
Isidora
Inviato il: mercoledì, 14 maggio 2008 - 08:44
Citeer Bericht

Supergatto

Group Icon

A me piace la musica italiana. Per la precisione adoro i Nomadi, Guccini e De Andrè. Praticamente sono cresciuta ascoltando loro. Non disdegno nemmeno Branduardi nemmeno Nino Gaetano e Roberto Vecchioni. Ma predeligo i prime tre che ho citato, praticamente sono una nomade dipendente. cwub.gif cwub.gif gattofaccina278.gif
Voi quale artista preferite?
Preferite la musica straniera o nostrale?

--------------------
PBEmail gebruiker
Honey
Inviato il: mercoledì, 14 maggio 2008 - 09:02
Citeer Bericht

Supergatto

Group Icon

Catania

Io, amando l'Hip Hop e l'RnB, preferisco di gran lunga la musica straniera.

E quindi se dovessi scegliere un gruppo direi proprio che i 50 cent sono tra i miei preferiti, pure Eminem mi piace tanto, anche ammetto di averne ascoltato solo i brani più commerciali!

--------------------
Sissi
Lola

"Non si ha alcun diritto di rimanere in silenzio quando è in gioco la sofferenza degli altri."

Se vuoi vedere le gatte più dolci del Mondo clicca QUI!!!

user posted image
PBEmail gebruiker
METAEL
Inviato il: mercoledì, 14 maggio 2008 - 09:27
Citeer Bericht

Ipergatto

Group Icon

...ieri

Allora... io amo i Beatles, I rolling Stones, I Jetro Tull, I pink Floyd, Janis Joplin e tutti i loro cuginetti inglesi e americani dell'epoca... e poi c'è Guccini... che dice quello che io vorrei dire e non riesco!!!!!!! Mi piace anche la musica irlandese, alcuni pezzi di Kusturica e Moni ovadia. Poi adoro i musical....

Se però mi chiedi di mettere qualcuno innanzi agli altri, anche se è difficile perchè tutti hanno per me una grande bellezza...
scelgo i Beatles, i favolosi 4 ragazzi di Liverpool!!!!!!!!!!!!!!!!!

Credo che con la loro musica e la loro creatività abbiano cambiato completamente il mondo della musica e non solo da un punto di vista strettamente musicale....
i Beatles sono stati un oceano che è straripato sui giovani e lì ha cambiati per sempre.... i Beatles con un sorriso hanno contribuito non poco a cambiare il costume e la cultura del nostro tempo.....

Eccoli gli incommensurabili 4!

Messaggio modificato da METAEL il mercoledì, 14 maggio 2008 - 09:29

Immagine Allegata
Immagine Allegata

--------------------
PBEmail gebruiker
Amuk
Inviato il: mercoledì, 14 maggio 2008 - 09:55
Citeer Bericht

Supergatto

Group Icon

puglia

Non ho un gruppo preferito in assoluto, vario a seconda dell'umore e periodo...Spazio dalla Locanda delle fate ai Dream Theater, dai Testament ai Sonata Artica ai Within Temptation... Se dovessi identificarmi in un genere, direi power/prog metal, ma ciò che conta è che un buon brano mi trasmetta qualcosa che sia la calma di Josh Groban o la rabbia dei Pantera cbiggrin.gif

Di italiani non ascolto molto a dire il vero...i Rhapsody, Modena City Rumblers, LDF, PFM, Lingalad...ma qualcosina di cantanti italiani "normali" l'ascolto volentieri a volte, soprattutto nei giorni malinconici.

Non ascolterei mai la dance, truzza.... quella per me non è musica vera cshy.gif

--------------------
PBEmail gebruiker
dorga
Inviato il: mercoledì, 14 maggio 2008 - 10:19
Citeer Bericht

Ipergatto

Group Icon

PD

beh io sono molto imprevedibile ..nel senso ..mi piace ascoltare tutto, all'80% italiano (perchè così capisco subito cosa dicono clol.gif ) e poi scegliere ...e poi non è detto che una canzone mi piaccia perchè ha un genere ben preciso

...quindi posso andare pazza per i mega trash fratelli bella cshifty.gif che mi mettono allegria
(cioè ...come si fa a non ridere ascoltando nell'aria di marcella ? gattofaccina109.gif - ve lo ricordate il testo? .... è una vera chicca e poi ha una musica che ricorda le vacanze quand'ero piccola..stesso dicasi per ad esempio ... toc toc del fratello gianni cold.gif ) ... credo che loro siano come uno di quegli oggetti talmente Kitch che son così brutti che risultan belli ...mi son spiegata?...gli anni settanta ne regalano tante di queste perle ...ma ve lo ricordate MICHELE PECORA? gattofaccina109.gif

anche se di base, sono cresciuta (grazie ai miei cugini che han dieci anni più di me)a pane e cantautori impegnati (guccini, deandre, degregori,bertoli, lolli,vecchioni e il vecchio vasco)..questi tuttora mi piacciono.

degli attuali adoro silvestri e cristicchi

il mio mito di sempre è la nannini

non mi piacciono la pausini e giù di lì

amo i canti rivoluzionari latino americani

per gli stranieri vado più a canzoni che ad artisti.

--------------------
Kalì*Attila*Alice*Arwen*Artemisia*Il Mucca*Harlock*Pablo*Gipsy*Amelie*Pimpa

Bia*Zorba*Maia*Heidi*Trilli*Ciccia*Homer

user posted imageBONNI*SHIRA*HOOK*MARTINA*LAMU*KINDER*SISSI*FONZIE*CIACKY*MARGEuser posted image

user posted image
PBEmail gebruikerGebruiker
silviasesto
Inviato il: mercoledì, 14 maggio 2008 - 13:40
Citeer Bericht

Gatto

Group Icon

Anch'io o gusti molto vari, vado da dj skizo dj gruff a Dido, adoro i REM soprattutto le canzoni vecchie, amo il reggae e l'hip hop vecchia scuola (de la soul, Dr dre) ma ci sono pezzi dei chemical brothers durante i quali non riesco a stare ferma.... ma chi mi fa ridere da morire sono Elio e le storie tese!
E quando sono al mare non c'è nulla di meglio di bob marley per stamparti un sorriso sulla faccia e rilassarti beatamente! gattofaccina174.gif
anche Green day, amy winehouse, Silvestri....

--------------------
user posted image
user posted image

pepe dalia Iudiamante

Carta d'identità:
Pepeuser posted imageDalia user posted imageIu
PBEmail gebruiker
Falbalà
Inviato il: mercoledì, 14 maggio 2008 - 14:49
Citeer Bericht

Supergatto

Group Icon

Magenta

Io sono un po' contraddittoria perchè mi piacciono da matti le canzoni italiane degli anni 60 e 70... le adoro proprio... un po' meno le canzoni più recenti, ma poi ho una passione per il rock internazionale, soprattutto inglese: adoro i Muse, i Radiohead, gli Oasis
....e adoro le boy-band... io alla reunion dei take That ho fatto la ola!

Ma la vera passione sono i Depeche Mode... su tutta l'altra musica ci stanno loro!

--------------------
Carta d'identità:
Mirò
Bia Gelmino

user posted image

"un gatto non offre servigi, un gatto offre solo se stesso" Burroughs William

Gelmino ti sto cercando! Io non mi fermo ma tu resisti piccolo mio!

Le nostre fotografie
Il nostro blog
PBEmail gebruikerGebruiker
BlackDahlia
Inviato il: mercoledì, 14 maggio 2008 - 15:57
Citeer Bericht

Gattone

Group Icon

Milano

io spazio fra vari generi...spesso inconciliabili..

ma nel cuore rimango una fedelissima Desfan! gattofaccina258.gif

--------------------
Carta d'identità:
Omero*Lince*Leo
PBEmail gebruiker
romuald
Inviato il: mercoledì, 14 maggio 2008 - 21:06
Citeer Bericht

Gattino
**

Group Icon

Aosta

QUOTE (METAEL @ mercoledì, 14 maggio 2008 - 10:27)
Allora... io amo i Beatles, I rolling Stones, I Jetro Tull, I pink Floyd, Janis Joplin e tutti i loro cuginetti inglesi e americani dell'epoca... e poi c'è Guccini... che dice quello che io vorrei dire e non riesco!!!!!!! Mi piace anche la musica irlandese, alcuni pezzi di Kusturica e Moni ovadia. Poi adoro i musical....

Se però mi chiedi di mettere qualcuno innanzi agli altri, anche se è difficile perchè tutti hanno per me una grande bellezza...
scelgo i Beatles, i favolosi 4 ragazzi di Liverpool!!!!!!!!!!!!!!!!!

Credo che con la loro musica e la loro creatività abbiano cambiato completamente il mondo della musica e non solo da un punto di vista strettamente musicale....
i Beatles sono stati un oceano che è straripato sui giovani e lì ha cambiati per sempre.... i Beatles con un sorriso hanno contribuito non poco a cambiare il costume e la cultura del nostro tempo.....

Eccoli gli incommensurabili 4!

siamo molto seventy's... io adoro la musica di quegli anni!

Adoro i Deep Purple, Uriah Heep, Led Zeppelin

Adoro anche il blues stile "sweet home chicago" e di conseguenza adoro Eric Clapton

E anche la musica tradizionale bretone, irlandese, scozzese, galiziana e occitana

Messaggio modificato da romuald il mercoledì, 14 maggio 2008 - 21:09

--------------------
PBEmail gebruiker
latino heat
Inviato il: mercoledì, 14 maggio 2008 - 21:56
Citeer Bericht

Gattino
**

Group Icon

monza

Io ovviamente amo la salsa.... ma ascolto anche la dance degli anni 70/80 tipo i Boney M. gli Imagination, Dean Harrow, Divine, Koola& The Gang, Village People.... cgoofy.gif cgoofy.gif
PBEmail gebruiker
METAEL
Inviato il: mercoledì, 14 maggio 2008 - 22:12
Citeer Bericht

Ipergatto

Group Icon

...ieri

QUOTE (romuald @ mercoledì, 14 maggio 2008 - 22:06)

siamo molto seventy's... io adoro la musica di quegli anni!

Adoro i Deep Purple, Uriah Heep, Led Zeppelin

Adoro anche il blues stile "sweet home chicago" e di conseguenza adoro Eric Clapton

E anche la musica tradizionale bretone, irlandese, scozzese, galiziana e occitana

cbiggrin.gif ..... mi hai beccato! ...... cbiggrin.gif

... secondo me in quegli anni nella musica è successo
qualcosa di speciale che non si è più ripetuto...
Byrds, Animals, Jefferson Airplane, Steppenwolf, Traffic, KingCrimson, Moody Blues, Bob Dylan..... quanta musica eccezionale tutta insieme.....

Tu mi sembri orientato decisamente verso quelli più tumultuosi....
come la mia amica Claretta....

Mi ricordo ancora io, Cla e Cri sulla Bianchina, senza tutto.. sopratutto senza autoradio... con una radio portatile ad andare in giro ascoltando la musica... e ad ogni buca la radio sputava la cassetta anche se io la tenevo sulle ginocchia.......
.... scusa.. mi stavo perdendo nei ricordi cshy.gif
....ehm! Sarà la musica...
e poi il fatto che ascolti anche questa musica mi fa pensare che magari anche tu hai vissuto momenti così......

Se ti interessa, Paolino di Liverpool dovrebbe essere in italia tra poco,
credo a Verona......io ci andrò... anche dopo i Beatles si è fatto onore.....

P.S.
Sei mai stato in Irlanda?
Veder suonare quella musica lì dal vivo è una cosa indescrivibile... e poi lì è tutto come quella musica.... buio e luce che esplodono e si susseguono incessantemente... follemente.. nell'animo come in cielo... Se non ci sei gia stato vai appena riesci... al limite puoi provare a sopravvivere a cetrioli come ho fatto io......

... non conosco però la musica occitana ...?...

Messaggio modificato da METAEL il mercoledì, 14 maggio 2008 - 22:13

--------------------
PBEmail gebruiker
romuald
Inviato il: giovedì, 15 maggio 2008 - 09:27
Citeer Bericht

Gattino
**

Group Icon

Aosta

@Metael:

I jeefeson li conosco eccome, mi piace anche Bob Dylan e tanti altri.

Diciamo che effetivamenti prefersco i tumultuosi dell'allora "heavy metal".

Molte canzoni dei Beatles sono state reinterpretate da tanti altri gruppi e le ho conosciute prima in versione cover e poi liverpooliana.

Ad Aosta hanno realizzato una mostra sui 4 ragazzi.. dovrebbe essere ancora aperta... se ti interessa ti dirò di più.

La musica celtica è un'altro mio grnade amore perchè mi riporta alle mie origini.
Non per nulla suono, oltre all'organo Hammond, la cornamusa scozzese. Questa passione mmi ha portato a fare parte dell'organizzaione di Celtica a Courmayeur.

Ad agosto tour irlandese, si parte da Dublino con rent a car e ci si perde nelle campagne in cerca di session nei pubs.
Tanta musica genuina, aringhe e panna acida.... gnam

La musica occitana è quella musica popolare appartenente al bacino occitano, ovvero una "regione" che comprende piemonte, valle d'aosta, liguria, alta savoia (F), Savoia (F), Maurienne (F) e Alpes Marittimes (F).

Diciamo sul genere dei Lou Dalfin

Scendendo nel basso piemonte verso emila e lombardia è già musica delle 4 province.
gattofaccina258.gif

Messaggio modificato da romuald il giovedì, 15 maggio 2008 - 09:30

--------------------
PBEmail gebruiker
METAEL
Inviato il: giovedì, 15 maggio 2008 - 10:54
Citeer Bericht

Ipergatto

Group Icon

...ieri

QUOTE (romuald @ giovedì, 15 maggio 2008 - 10:27)

Molte canzoni dei Beatles sono state reinterpretate da tanti altri gruppi e le ho conosciute prima in versione cover e poi liverpooliana.

Ad Aosta hanno realizzato una mostra sui 4 ragazzi.. dovrebbe essere ancora aperta... se ti interessa ti dirò di più.

La musica celtica è un'altro mio grnade amore perchè mi riporta alle mie origini.
Non per nulla suono, oltre all'organo Hammond, la cornamusa scozzese. Questa passione mmi ha portato a fare parte dell'organizzaione di Celtica a Courmayeur.

Ad agosto tour irlandese, si parte da Dublino con rent a car e ci si perde nelle campagne in cerca di session nei pubs.
Tanta musica genuina, aringhe e panna acida.... gnam

La musica occitana è quella musica popolare appartenente al bacino occitano, ovvero una "regione" che comprende piemonte, valle d'aosta, liguria, alta savoia (F), Savoia  miao.gif (F), Maurienne (F) e Alpes Marittimes (F).

Diciamo sul genere dei Lou Dalfin

Scendendo nel basso piemonte verso emila e lombardia è già musica delle 4 province.
  gattofaccina258.gif

Anche a me è successo con tanti gruppi... e il problema dei fans di seconda generazione!!!!
Aspetto info sulla mostra di Aosta...
csmile.gif

Come ti invidio.. saper suonare devessere bellissimo... io sono mooolto impedita.... però quando capita canto ostinatamente... un po' a bassa voce così non aiuto nessuno a steccare...
io e 4 anni che non vado più... causa budget.. ma quest'anno forse riuscivamo a fare finalmemnte un giro in irlanda e poi in scozia ( waterways .... progetto che ha ormai 5 anni cdoh.gif ...)...
Sarai mica irlandese??????????
( ... gli occhi e le pomelle del Babbo... mi sembrano un po' sospette..)
Fate un Tour per suonare come gruppo o così da vagabondi?
Se andate per suonare... come vi chiamate?
Così vengo a vedervi.. in irlanda o altrove!!!!
Bevetevi per me se riuscite la Kilkenny Cream.. una birra che c'è nella zona intorno a Kilkenny e che non è quella che viene venduta in Italia con lo stesso nome.. si riconosce dalla Spina rossa ... ( già tastata?)

Io sono Ligure. Per la precisione mio nonno era di Castagnola ( vicino alle 5 Terre) e mia nonna di Genova ( anche se in parte austriaca ).. mia mamma è vissuta lì e poi ha incontrato un Longobardo con il nasone... così quando ero piccina mi sono trasferita in Longobardia.... ( fine dell'albero genealogico)...
E non sapevo che la musica popolare ligure avesse certe influenze!!!!
.. anzi.. non la conosco proprio cshy.gif ... me la immaginavo decisamente più mediterranea dato che la liguria è stata terra di turchi ed arabi....
mi consigli qualcosa di bello da sentire?????

Ti saluto con un augurio che un signore una volta mi ha detto che si diceva tanto tempo fa nel brindare.. e che secondo me cattura lo spirito irlandese...
letteralmente io l' ho capito così
«Possa tu arrivare in Paradiso mezz’ora prima che il diavolo si accorga che tu sei morto» è GIUSTO?
Per me esprime la consapevolezza della vita e nonstante tutto una cocciuta voglia di godersela!
Quindi è un augurio di un Tour favoloso, pieno di musica e di emozioni!

miao.gif gattofaccina427.gif miao.gif

Messaggio modificato da METAEL il giovedì, 15 maggio 2008 - 11:02

--------------------
PBEmail gebruiker
Miss Bastet
Inviato il: giovedì, 15 maggio 2008 - 17:56
Citeer Bericht

Supergattone

Group Icon

Trento Italia

Primo sopra ogni cosa Guccini.
poi ascolto di tutto, mi piace De Andrè, de Gregori, insomma mi piace la musica d'autore in generale.
Poi comunque Vasco, Lorenzo,Bersani, Red Hot Chili Peppers
Per tutto il resto vado molto a periodo...

Messaggio modificato da Miss Bastet il giovedì, 15 maggio 2008 - 18:00
PBEmail gebruikerGebruikerMSN
ALICE
Inviato il: giovedì, 15 maggio 2008 - 18:52
Citeer Bericht

Gattino
**

Group Icon

Sicilia

cevil.gif pancia mia fatti capanna....
allora in testa Depeche mode (li ascolto dall'86) e i Queen
poi
tutto il rock compreso l'hard ( Guns, AC/DC, Kiss, ecc ) e il metal (quello vero) quindi spazio ai Wasp, ad Alice Cooper, agli Iron Maiden, agli Skid Row, Metallica, Darkness, ecc. adoro le loro ballate sono di un romantico incredibile;
dipende dall'umore faccio incetta di musica anni ottanta (che bei tempi)
spazio anche a Dylan, Othis Redding, Kole, Franklin insomma chi più ne ha più ne metta
artisti italiani che apprezzo? Ligabue, Elisa, Nannini, Mina

comunque di qualsiasi genere sia Viva la musica
trovo che una bella canzone e un peloso accanto possano alleviare qualsiasi pena gattofaccina328.gif

--------------------

Boots * Shy
*Il Terribile* Publia

tutti i miei compagni nel viaggio della vita nel mio cuore per sempre

Mi era stato detto che l'addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni. (B.Dana)

Mi da sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere. (E.Farjeon)[SIZE=7][B][B]
PBEmail gebruiker
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

OnderwerpoptiesPagine: (3) [1] 2 3  Reageren op onderwerpStart nieuw onderwerpStart poll

MKPortal M1.1 Rc1 ©2003-2005 All rights reserved
0.04445 11