|
Il Nome Dei Nostri Pelosi |
kedi |
|
Unregistered

|
Ogni nome che diamo, o abbiamo dato ai nostri gatti e cani, forse ha un significato... Qual'? ?
I miei gatti si chiamano cos? perch?:
Muski (diventato poi Mumo o Mumi per gli amici, cio? tutti), perch? nella lingua indiana, il significato ? "rinascita". Quando l'ho adottato, vivevo un periodo un p? particolare della mia vita. Se fossi riuscita a superarlo, mi dicevo, avrei fatto "rinascere" anche un animale sfortunato. E cos? ? stato.
Sanpy si chiama cos? perch? ? stata trovata al 9? piano dell'ospedale Sanpaolo di Milano. Cos?, quando l'abbiamo presa al gattile, veniva chiamata Sanpaolo, noi abbiamo solo accorciato il nome.
|
|
|
markone |
|
Unregistered

|
MARX: non credo ci sia bisogno di spiegarlo. Paride: era il nome di mio nonn Takeshi: era un nome che gi? avevo scelto in ossequio al regista Takeshi Kitano...poi, quando trovai chi mi offr? takeshi in regalo, scopr? che il padre si chiamava Zatoichi..per cui.. Omero: si chiamava gi? cos?..ma gli sta davvero bene.
|
|
|
Shanti |
|
Ipergatto

|
Oddio con sto post mi andr? in cancrena il polso, i significati non li so, vi posso raccontare il perch? poi se qlc li conosce e mi illumina tanto meglio! Dunque... I Mici: Lin: in realt? sarebbe Ling, ma mi piace scritto Lin, ? un nome comune cinese, tratto dal personaggio della serie Ally Mc Beal, il significato lo ignoro. Belle: in realt? ? Isabelle, ispirato dal romanzo "Ritratto di signora", il significato credo sia semplicemente la bella Isa buh illuminatemi Iaia: abbreviazione di Soraya, nome persiano che mi ? sempre piaciuto... Leo: ha ereditato il nome del gatto di mia sorella, credo significhi banalmente leone e gli sta proprio bene perch? mi ricorda Kimba il leone bianco re della foresta... Emy: Emily dalla scrittrice Emily Bronte Sibyl: significa semplicemente Sibilla, ma credo che in inglese risulti davvero tenero anche se un po' snob quindi perfetto per lei che si atteggia a damina di casa... Tigro: ovviamente significa tigre, ma viene dal personaggio di Winnie The Pooh Tigro che adoro! Kikko: deriva dal mio soprannome Kikka e dal fatto che ? cos? cozza che a volte sembra una mia protesi Mim? e Pippi: ho mantenuto i nomi dati dalla persona da cui le ho adottate. Paddy: ? Patrick in celtico e nome tipico irlandese, essendo tutto rosso e dandomi il termine paddy un senso di paciotto direi che un nome migliore per quella palla di pelo tenerosa non ci sia... Ghibli: nome del vento che soffia sul Sahara essendo lui smilzo e nero e velocissimo boh credo gli stia a pennello I cani: Ciompi: nome del mio primo cane, ora nonnetto arzillo, non ho idea del perch? abbia sto nome, credo che ai tempi lo copiai dal cane di mia cugina, ma senza un motivo preciso, per? gli sta bene... Il significato non saprei, so che i Ciompi erano dei contadini toscani che si rivoltarono, ma dubito che mia cugina l'abbia preso l?! Dea: (o Bea) nome dato alla nuova adozione da mia sorella... Minnie: nome derivato ovviamente dal personaggio disney a cui assomiglia tantissimo... Lhasa: nome della capitale del Tibet (o quando la scherzo abbreviazione di Lhasagna) paese particolarmente a me caro...
|
|
|
miaolinda |
|

Supergattone

|
ciao, la mia bestiola si chiama TIGRO, e questo gi? lo sapete... perch? la sua velocit? e il mantello ricordano quelli della cugina tigre, ma sopratutto in omaggio, se cos? si pu? dire, al personaggio della serie winnie the pooh, di cui sono un p? fanatica... anche glia ltri gatti che ho avuto, comunque, hanno sempre avuto nomi che mi facessero sorridere...che ispirassero simpatia prima di tutto...e tenerezza poi.diciamo per? che io tendo a dare anche tanti nomiglioli ai miei gatti..di solito ancora pi? buffi e pure un p? strani... come dicevo in chat, il soprannome di tigro ? monnezzino...per la sua irrefrenabile passione di cercare di frugare nella pattumiera... non ? molto edificante, lo so, pter? credo che a lui piaccia, credo che lo senta un p? come un nome di battaglia, o un epiteto mitologico...mah! mi fa piacere sapere che anche cokolada abbia un micio con lo stesso nome!coko, nella foto gallery hai inserito la sua foto?dai!cos? facciamo il book dei tigri..!
--------------------
Il paradiso non sarà mai tale, se non ci saranno i miei gatti ad attendermi.Carta d'identità: TigroCarta d'identità: Pingu
|
|
|
Paco |
|

Sfigatto

|
Paco si chiama cos? perch? secondo me non poteva chiamarsi diversamente,lui ? proprio Paco.
Ernesto, sarebbe Ernesto Che, ma alla fine ? rimasto solo Ernesto perch? tutti lo chiamavano Ke...non capendo, cos? ? Che, solo per gli intimi.
Cesare fu chiamato cos? in oasi e non l'ho cambiato
Stessa cosa per Laranja e Limao ( Arancia e Limone in portoghese), si chiamavano cos? gi? quando li ho adottati, sicuramente perch? Laranja ? rosso.
Se posso continuare con i miei mici che sono rimasti dai miei genitori..
Gigio ( poverino che brutto nome) lo chiam? cos? il mio ex in onore di un gatto selvatico
Ron ? l'abbreviazione di Rompiballe, perch? miagola in continuazione
Didi la chiamai cos?, non so perch?!
|
|
|
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :
|
|
|
|