Sterilizzazione Gatti: Tutti I Perche', Tutti i buoni motivi per farlo
mia
Inviato il: venerdì, 18 aprile 2008 - 13:08
Citeer Bericht

Gatto

Group Icon

Milano

QUOTE (METAEL @ venerdì, 18 aprile 2008 - 13:59)
Non voglio che diventi un grasso peluches che non rompe! Mi piace perchè rompe!

Sirio è sterilizzato ed è magro (ancora, perchè intanto io provvedo ad ingrassarlo... clol.gif ) e VERAMENTE rompiballe...!!!
Secondo me se di natura è rompiballe, beh, lo rimane... cbiggrin.gif

--------------------
user posted image

Carte d'identità: Mia * Sirio * Smoky

Galleria fotografica: Mia & Sirio

user posted image

user posted image
PBEmail gebruiker
dorga
Inviato il: venerdì, 18 aprile 2008 - 13:17
Citeer Bericht

Ipergatto

Group Icon

PD

guarda zorba è stato sterilizzato che aveva pochi mesi è piccinino e magrolino e come rompe lui non rompe nessuno gattofaccina258.gif

--------------------
Kalì*Attila*Alice*Arwen*Artemisia*Il Mucca*Harlock*Pablo*Gipsy*Amelie*Pimpa

Bia*Zorba*Maia*Heidi*Trilli*Ciccia*Homer

user posted imageBONNI*SHIRA*HOOK*MARTINA*LAMU*KINDER*SISSI*FONZIE*CIACKY*MARGEuser posted image

user posted image
PBEmail gebruikerGebruiker
Honey
Inviato il: venerdì, 18 aprile 2008 - 13:57
Citeer Bericht

Supergatto

Group Icon

Catania

@Metael... spesso i mici sterilizzati ingrassano proprio perchè noi padroni ci sentiamo in colpa nei loro confronti e cerchiamo di assecondarli, di viziarli, e nell'immediato, come ricompensa, viene usato il cibo.

Quindi tranquillizzati, tu non devi sentirti in colpa, tu lo fai per il suo bene, i mici resteranno vivaci, te lo assicuro.... le mie micie già dopo pochi giorni dall'intervento s'arrampicavano anche sugli specchi ctrance.gif e si rincorrevano tutto il giorno... gattofaccina425.gif altro che mici pigri, le mie sono tutte matte come prima!
Allo stesso tempo però sono più tranquille nel senso che sono più serene, felici, equilibrate! Per questo sono felicissima di aver fatto questa scelta! cwink.gif

--------------------
Sissi
Lola

"Non si ha alcun diritto di rimanere in silenzio quando è in gioco la sofferenza degli altri."

Se vuoi vedere le gatte più dolci del Mondo clicca QUI!!!

user posted image
PBEmail gebruiker
silvervultu
Inviato il: venerdì, 18 aprile 2008 - 14:55
Citeer Bericht

Gattone

Group Icon

Pure Filippo è stato sterilizzato e non solo non è ingrassato dopo l'operazione ma non è neppure diventato meno rompi balotes, mi sà tanto che è una leggenda metropolitana sta cosa che con la sterilizzazione diventano cicciotti e tontoloni

--------------------
PBEmail gebruiker
lelia
Inviato il: venerdì, 18 aprile 2008 - 15:02
Citeer Bericht

Gattino
**

Group Icon

Firenze

Per non fare ingrassare i gatti sterilizzati basta ridurre le porzioni di cibo. I miei 3 sono tutti sterilizzati, nessuno è obeso e la femmina addirittura tende al sottopeso. Il carattere, almeno nella mia esperienza, NON cambia. Chi rompeva prima, stai tranquillo che rompe anche dopo.
Se i gatti escono poi la sterilizzazione è fondamentale, come ben sai c'è anche il discorso della trasmissione di malattie...Un gatto Fiv+ e/o Felv+ intero sai quanti altri gatti infetta nella sua vita? Sai quanti gattini malati fa nascere? Questo, unito al discorso sull'incremento del numero dei randagi, dovrebbe toglierti ogni indugio.

--------------------
Carta d'identità:
Grace*Arturo*
Maverick

Lelia, Arturo e Grace

Nella vita si può rinunciare a molte cose, ma non ai gatti e alla letteratura.
PBEmail gebruiker
massimino
Inviato il: venerdì, 18 aprile 2008 - 15:14
Citeer Bericht

Supergattone

Group Icon

Augusta Taurinorum

Ma mi sembra di mutilarlo... Lui si fida di me! l'ho preso, l'ho curato e ora...decido che non lo stupendo gatto dominante che sta diventando? quello ha i numeri per spassarsela alla grande come il maschio medio ( sia felino che umano) sogna ma non può fare! d'altronde se lo fa... la conseguenza si sa qual'è.... tanti gattini che non si sa che fine fanno.

ma guarda che il gatto dopo che è sterilizzato non è che si guarda sotto la coda è dice: Dove sono finite?
Cosa mi ha fatto brutta st***a?
clol.gif

E' una decisione che va presa secondo coscienza. I motivi li hai già detti tu, per cui devi solo convincerti...

Un gatto non se la spassa, fa quello che per lui è ISTINTIVAMENTE giusto fare...

Se non ci fosse l'intervento dell'uomo che ha modificato l'ambiente cmq il problema non si porrebbe perchè per una serie di motivi molti dei piccoli nati morirebbero cmq o non diventerebbero adulti, altrimenti ci sarebbe cmq uno squilibrio....

Anche sul discorso dell'ingrassare non è detto...
Io ne ho solo uno un po' cicciottino (non voglio sentire commenti cevil.gif )
gli altri son rimasti magri. Per cui credo che sia cmq un discorso individuale, unito al fatto che magari gli diam troppo da mangiare...

P.S. ma non ti marca in casa?

--------------------
PBEmail gebruikerGebruikerMSN
Honey
Inviato il: venerdì, 18 aprile 2008 - 20:13
Citeer Bericht

Supergatto

Group Icon

Catania

QUOTE (massimino @ venerdì, 18 aprile 2008 - 16:14)
Ma mi sembra di mutilarlo... Lui si fida di me! l'ho preso, l'ho curato e ora...decido che non lo stupendo gatto dominante che sta diventando? quello ha i numeri per spassarsela alla grande come il maschio medio ( sia felino che umano) sogna ma non può fare! d'altronde se lo fa... la conseguenza si sa qual'è.... tanti gattini che non si sa che fine fanno.

ma guarda che il gatto dopo che è sterilizzato non è che si guarda sotto la coda è dice: Dove sono finite?
Cosa mi ha fatto brutta st***a?
clol.gif

Un gatto non se la spassa, fa quello che per lui è ISTINTIVAMENTE giusto fare...

quoto Massimino, visto che noi sterilizziamo i mici per il loro bene e loro non se ne accorgono e vivono bene cmq (e anche meglio!) non ha senso farsi certe paranoie.

I gatti si accoppiano per rispondere a degli istinti, sterilizzarli vuol dire far cessare questi istinti... non è che gli si nega una vita serena, anzi tutt'altro!
Un gatto sterilizzato non si pone il problema di non aver procreato durante la propria esistenza, vive benissimo ed è pure più equilibrato, visto che lotterà meno con gli altri gatti maschi per aggiudicarsi le femmine e il territorio! Tra l'altro visto che si azzufferà di meno è anche meglio per la sua incolumità.

E poi se è dominante lo resta anche dopo la sterilizzazione, non è che poi perde credibilità con gli altri mici.

Quindi Metael, non avere paure del tipo "credo di mutilarlo e vorrei che se la spassasse come un maschio medio", noi non dobbiamo umanizzare i nostri animali, dobbiamo essere dei padroni responsabili, e non solo verso i nostri pelosi, anche verso la realtà del randagismo e il sovraffollamento dei gattili/canili: sterilizzare vuol dire aprire gli occhi ed evitare di guardare soltanto il proprio orticello.

--------------------
Sissi
Lola

"Non si ha alcun diritto di rimanere in silenzio quando è in gioco la sofferenza degli altri."

Se vuoi vedere le gatte più dolci del Mondo clicca QUI!!!

user posted image
PBEmail gebruiker
mariangold
Inviato il: venerdì, 18 aprile 2008 - 22:23
Citeer Bericht

Supergattone

Group Icon

Como

miao.gif ciaooooooooo miao.gif miao.gif
Secondo me è una leggenda metropolitana, che i gatti sterilizzata,
diventano un pò più tontoloni, trudy è rimasta nel carattere tale e quale a prima della sterilizzazione, ossia con quel suo bel caratterino piccante e dolce clol.gif clol.gif clol.gif .forse è un tantino ingrassata, ma non di molto cwub.gif
sleepygirl.gif buonanotte e sogni d'oro anna

--------------------

Carta d'identità:
Trudy
PBEmail gebruiker
METAEL
Inviato il: sabato, 19 aprile 2008 - 02:10
Citeer Bericht

Ipergatto

Group Icon

...ieri

Grazie a tutti!!!!!!!!

Innanzituuto rassicuro: i gatti fif+ sono stati sterilizzati subito....subito dopo che l'ho scoperto... tra loro 2 avevano già ... gattofaccina283.gif ( Zio Gale l'ha attaccata a Zia Nous, o almeno credo anche se ho dubbi.... perchè lA ma lattia è stata scoperta perchè lo Zio Gale era nella fase acuta...).

Non sono sicura che i micetti non si accorgano di nulla.... Zio Lapo, ad esempio era ritornato a casa un po' confuso! Poi, certo, è vero diventano più sereni.... ed è ancora più vero che è l'unico rimedio contro tante cose!...Non vi preoccupate, non coltivo l'orto... vivo in appartamento! clol.gif

Bixio per ora non marchia casa....ma inizia a fare strani miagolii notturni da spirito inquieto e da il tormento alla Zia Nous, un po' mordicchiandola e un po' giocando!

So che anche se l'uomo non interferisse alterando l'ambiente i micetti morirebbero... ma non fa parte della natura questo? Il punto è che noi uomini non l'accettiamo!
Io quando ero piccina e vedevo Quark, ogni volta che il Leone si Pappava la Gazzella piangevo sempre! Da grande non sono cambiata poi così tanto.... non preoccupatevi!

Le porzioni le ridurrò sicuramente.... se voglio so essere inflessibile come l'stitutrice di Heidi ( come si chiamava?) come ho fatto con glialtri (Zia nous però è ingrassata lo stesso, era 2.5 Kg ed è diventata 5.8 Kg, poi sono riuscita a riportarla almeno a 3.8 Kg.... ma sembra ancora un po' un pinguino quando è seduta!). Se sapete consigliarmi dei mangiarini prendo nota!

Grazie di avermi rassicurato sugli effetti psicologici dell'intervento! Se i vostri micetti non sono cambiati, perchè dovrebbe farlo lui?
Che età avevano al momento del..."taglio netto con il passato"?

gattofaccina394.gif gattofaccina394.gif gattofaccina394.gif gattofaccina394.gif

--------------------
PBEmail gebruiker
massimino
Inviato il: sabato, 19 aprile 2008 - 10:52
Citeer Bericht

Supergattone

Group Icon

Augusta Taurinorum

QUOTE (METAEL @ sabato, 19 aprile 2008 - 03:10)
se voglio so essere inflessibile come l'stitutrice di Heidi ( come si chiamava?)

La Signorina Rottermeier csmile.gif

--------------------
massimino
Inviato il: sabato, 19 aprile 2008 - 10:54
Citeer Bericht

Supergattone

Group Icon

Augusta Taurinorum

Concordo con te certe cose non le vogliamo accettare, per questo ti dico che sono scelte personali e spesso si scende a compromessi.
Quello che intendevo dire è solo che appunto in natura muoiono un sacco di animali
per i motivi più disparati (anche senza l'intervento dell'uomo)

Dici che se ne accorgono che "manca" qualcosa?
Non so... secondo me soltanto non sono più "schiavi" degli ormoni...
Sarebbe lo stesso anche per uomini e donne, saremmo tutti più tranquilli
clol.gif clol.gif clol.gif

--------------------
METAEL
Inviato il: sabato, 19 aprile 2008 - 11:12
Citeer Bericht

Ipergatto

Group Icon

...ieri

... Si Si, ti avevo capito Massimino.... ero solo in vena di riflessioni mattutine ( sai io mi sveglio bevendo una Moka da 3.... :clol.gif )!

.... cosa ti hanno fatto di male
questi ormoni ormoni....????? clol.gif clol.gif clol.gif gattofaccina227.gif
Infondo sono il ponte per l'amore, no?

Appena Bixietto conquisterà la pace dei sensi gattofaccina386.gif Ti farò sapere....

--------------------
PBEmail gebruiker
giorgia
Inviato il: lunedì, 26 maggio 2008 - 13:54
Citeer Bericht

Sfigatto

Group Icon

ciao a tutti gattofaccina291.gif qualcuno di voi mi sa dire se anche dopo la sterilizzazione può capitare che una micia vada in calore? cblush.gif
Diana Mandala stà rotolando e miagolando x tutta la casa da 2 gg e sembrano proprio richiami di quel tipo... gattofaccina278.gif
AIUTO la tappo in casa? gattofaccina326.gif

--------------------
user posted image

Morry nel mio cuore per sempre..
PBEmail gebruiker
METAEL
Inviato il: lunedì, 26 maggio 2008 - 15:31
Citeer Bericht

Ipergatto

Group Icon

...ieri

QUOTE (giorgia @ lunedì, 26 maggio 2008 - 14:54)
ciao a tutti gattofaccina291.gif qualcuno di voi mi sa dire se anche dopo la sterilizzazione può capitare che una micia vada in calore? cblush.gif
Diana Mandala stà rotolando e miagolando x tutta la casa da 2 gg e sembrano proprio richiami di quel tipo... gattofaccina278.gif
AIUTO la tappo in casa? gattofaccina326.gif

io ho notato che Gale ci ha impiegato un po' ha perdere tutti i comportamenti secondari connessi alla sessualità maschile... forse perchè era adulto.. fra l'anno e i 3 anni...

--------------------
PBEmail gebruiker
giorgia
Inviato il: lunedì, 26 maggio 2008 - 16:32
Citeer Bericht

Sfigatto

Group Icon

Non sò che pensare lei ha soltanto 3 mesi....
eppure più la guardo e più mi sembra quello angelic.gif cunsure.gif

--------------------
user posted image

Morry nel mio cuore per sempre..
PBEmail gebruiker
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

OnderwerpoptiesPagine: (5) 1 2 [3] 4 5  Reageren op onderwerpStart nieuw onderwerp

MKPortal M1.1 Rc1 ©2003-2005 All rights reserved
0.11112 11