Sterilizzazione Gatti: Tutti I Perche', Tutti i buoni motivi per farlo
Honey
Inviato il: mercoledì, 23 gennaio 2008 - 13:34
Citeer Bericht

Supergatto

Group Icon

Catania

Grazie Mariangold! Io sono terrorizzata ma scrivere qui e leggere pareri ed esperienze altrui può farmi solo bene!

PS: ma il disinfettamento della feritina devi farlo tu? O ci pensa il vet? Io se vedo la ferita mi sento male! Sono troppo emotiva cblush.gif

Tanti Baciotti anche a te! gattofaccina466.gif

Messaggio modificato da Honey il mercoledì, 23 gennaio 2008 - 13:34

--------------------
Sissi
Lola

"Non si ha alcun diritto di rimanere in silenzio quando è in gioco la sofferenza degli altri."

Se vuoi vedere le gatte più dolci del Mondo clicca QUI!!!

user posted image
PBEmail gebruiker
mariangold
Inviato il: giovedì, 24 gennaio 2008 - 10:11
Citeer Bericht

Supergattone

Group Icon

Como

Scusa se ti rispondo ora,
ma ho soliti problemi con connessione alice che mi va via intorno alle 16 17 circa.
Ieri primo giorno di dsinfettamento trudy, gliel ha fatta il mio ragazzo perchè io non ero a casa. comunque la ferita è minuscola i punti sono pochi.
Il mio ragazzo le ha messo l'alcool che non brucia(bialcol) per quanto riguarda
l'antibiotico sono compresse appetibili per gatti pensa che le manda giù come se nulla fosse gattofaccina446.gif .
comunque non preoccuparti andrà tutto bene anch'io ero piena di timori, ma verdendomela dopo qualche ora a casa felice che già dopo il risveglio dell' anestesia tentava di arrampicrsi ovunque.
Baciotti anna e trudy gattofaccina258.gif gattofaccina466.gif

--------------------

Carta d'identità:
Trudy
PBEmail gebruiker
Honey
Inviato il: domenica, 27 gennaio 2008 - 14:49
Citeer Bericht

Supergatto

Group Icon

Catania

Grazie Mariangold... scusa anche me se rispondo ora ma anch'io ho problemi di connessione Adsl (a me però va via per giorni csad.gif ).

Quanto alla disinfezione della ferita io non so se ne avrò il coraggio perchè mi impressiono facilmente e poi mi sento male, e qui il retso della famiglia o si impressiona più di me o è totalmente negato! Mi sa che lo dirò al veterinario già da subito, le ferite post-operazione dovrà disinfettarle lui! Grazie mille per le info e per il sostegno morale! cbiggrin.gif Bacini baciotti! gattofaccina466.gif Ciao! cwacko.gif

Messaggio modificato da Honey il domenica, 27 gennaio 2008 - 14:50

--------------------
Sissi
Lola

"Non si ha alcun diritto di rimanere in silenzio quando è in gioco la sofferenza degli altri."

user posted image
PBEmail gebruiker
mariangold
Inviato il: domenica, 27 gennaio 2008 - 18:16
Citeer Bericht

Supergattone

Group Icon

Como

di niente,
figurati.
Ora la mia piccola ha il raffreddore, nota che oggi è l'ultimo giorno ci antibiotico.
spero che le passa nel giro di qualche giorno, poverinaaaa miao.gif annaaaaaaa
baciotti gattofaccina380.gif

--------------------

Carta d'identità:
Trudy
PBEmail gebruiker
Honey
Inviato il: lunedì, 28 gennaio 2008 - 19:14
Citeer Bericht

Supergatto

Group Icon

Catania

QUOTE (mariangold @ domenica, 27 gennaio 2008 - 18:16)
Ora la mia piccola ha il raffreddore, nota che oggi è l'ultimo giorno ci antibiotico.
spero che le passa nel giro di qualche giorno, poverinaaaa miao.gif annaaaaaaa
baciotti gattofaccina380.gif

Speriamo che la tua tesorina guarisca in fretta, un bacio a te e una carezzina sulla testolina a lei! gattofaccina466.gif

--------------------
Sissi
Lola

user posted image
PBEmail gebruiker
mariangold
Inviato il: martedì, 29 gennaio 2008 - 08:35
Citeer Bericht

Supergattone

Group Icon

Como

grazie mille, se dolcissima,
sai inizia avere una crisi di starnuti al mattino prestp quando è sul letto; ma l'appettito non le manca, ementre di giorno è tranquilla alla sera è scatenatissima.
questa mattina andrò dal veterinario sperando che ci sia...
la mia gattina si chiama Trudy, 6 mesi,
in teoria è un europeo, ma molto probabilmente è un incrocio con un mao egizio.
Voluta assolutamente perchè quella che avevo prima era scappata e non è più tornata, era il 28 agosto, e il veterinario mi portò questa bella cucciolina che ho ora, che dimostrò già il suo bel carattere, e la sua vivacità.pensa che la sera dopo assaggiava già il ragù alla bolognese e mangiava i cerocchini per neonati(aveva 40 gg circa)
dormire? dormiva sul divano e quando aveva circa tre mesi ha imparato a salire sul lettone a soppalco, per dormire con noi.
La sua storia e quella di tante gattine che nascono e si rifugiano dove possono,la mia durante l'acquazzone di quest'estate si rifugiò nel motore di una macchina....Invece ora è diventata la principessina dela mammma del papà e dei nonni, un pò meno delle zie gatte che vivono con la mamma del mio ragazzo. gattofaccina466.gif gattofaccina258.gif Baciotti e miao.gif da anna e trudy
A più tardi blm.gif

--------------------

Carta d'identità:
Trudy
PBEmail gebruiker
mariangold
Inviato il: martedì, 29 gennaio 2008 - 22:11
Citeer Bericht

Supergattone

Group Icon

Como

trudy ha la riniteeeeeeeeeeee stasera ha iniziato a prendere l'antibiotico e in più
una soluzione fisiologica da mettere nel nasinooooooo ccry.gif gattofaccina380.gif

--------------------

Carta d'identità:
Trudy
PBEmail gebruiker
Kika
Inviato il: mercoledì, 13 febbraio 2008 - 01:08
Citeer Bericht

Sfigatto

Group Icon

Palermo

Salve a tutti,io sono pro sterilizzazione perchè innanzitutto non credo che sia giusto affollare ulteriormente le strade di mici sfortunati senza una casa,inoltre ho avuto due esperienze dolorose con le gatte di mia nonna.La prima è morta per via di un tumore all'utero e la seconda per un tumore alla mammella.Quindi ho fatto sterilizzare Maia ad 8 mesi,vi assicuro che non ha cambiato per niente carattere,se vi dicono che dopo la sterilizzazione i gatti diventano una specie di peluche inanimato non credeteci,saranno sempre i vostri tesori,magari con qualche pezzo in meno ma con una aspettativa di vita maggiore. csmile.gif

--------------------
Carta d'identità:
Maia

Se sei degno del suo amore, un gatto sarà tuo amico, ma mai il tuo schiavo. ( Theophile Gautier )
PBEmail gebruiker
mariangold
Inviato il: mercoledì, 13 febbraio 2008 - 08:48
Citeer Bericht

Supergattone

Group Icon

Como

Buongiorno kika,
ormai sono tre settimane che ho sterilizzato trudy
e il suo carattete non l'ha cambiato per niente, anzi e sempre iperaativa gattofaccina250.gif e mordaceeeeeeeeeeeeee cshocked.gif cshocked.gif cshocked.gif
Baciotti anna e trudy miao.gif miao.gif miao.gif

--------------------

Carta d'identità:
Trudy
PBEmail gebruiker
artemiluna
Inviato il: venerdì, 15 febbraio 2008 - 16:15
Citeer Bericht

Gattino
**

Group Icon

Milano

Quoto kika.
Anche una delle gatte che aveva mia madre è morta per un tumore alla mammella (e anche se aveva quattordici anni, sapere che avrebbe potuto vivere di più è doloroso ancora adesso)...
Il carattere non dipende mica dagli organi sessuali... e nemmeno il peso, checchè ne dicano tante persone.

--------------------
L'uomo è civile nella misura in cui sa comprendere il gatto (Jean Cocteau)
Se non posso ballare, non è la mia rivoluzione (Emma Goldman)

user posted image

.:Odino:..:Ophelia:..:Pan:.

user posted image

user posted image
PBEmail gebruikerGebruiker
METAEL
Inviato il: giovedì, 17 aprile 2008 - 10:04
Citeer Bericht

Ipergatto

Group Icon

...ieri

Domanda: la sterilizzazione ha effetti sullo sviluppo psichico del gatto?

--------------------
PBEmail gebruiker
METAEL
Inviato il: venerdì, 18 aprile 2008 - 12:29
Citeer Bericht

Ipergatto

Group Icon

...ieri

CAPP.gif
nessuno mi da info??
dai su che aspetto consigli!
gattofaccina326.gif

--------------------
PBEmail gebruiker
dorga
Inviato il: venerdì, 18 aprile 2008 - 12:42
Citeer Bericht

Ipergatto

Group Icon

PD

QUOTE (METAEL @ giovedì, 17 aprile 2008 - 11:04)

direi di no ... io è relativamente poco (6 anni) che ho compreso quanto sia meglio sterilizzare ..i miei miciuli e i miei cani sono stati tutti sterilizzati e senza alcun problema di sviluppo psichico.

comunque provvedo al solito urlo di tarzan ...così ti arrivano risposte più precise cbiggrin.gif

GATTAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

--------------------
Kalì*Attila*Alice*Arwen*Artemisia*Il Mucca*Harlock*Pablo*Gipsy*Amelie*Pimpa

Bia*Zorba*Maia*Heidi*Trilli*Ciccia*Homer

user posted imageBONNI*SHIRA*HOOK*MARTINA*LAMU*KINDER*SISSI*FONZIE*CIACKY*MARGEuser posted image

user posted image
PBEmail gebruikerGebruiker
Honey
Inviato il: venerdì, 18 aprile 2008 - 12:47
Citeer Bericht

Supergatto

Group Icon

Catania

@Metael, provo a risponderti io!
In generale un gatto sterilizzato dovrebbe essere più equilibrato, anche perchè non ci sono sbalzi ormonali che possono influenzare il comportamento.
I mici sterilizzati sono quindi più "tranquilli" (visto che nelle gatte femmine il calore è fonte di frustrazione) inoltre sono meno "territoriali" rispetto ai gatti interi (un gatto maschio non sterilizzato sente il bisogno di controllare e marcare il proprio territorio, e se il micio esce fuori questo si traduce in una serie di lotte con gli altri maschi).

Più di questo però non so dirti!
Di certo sono felicissima di aver sterilizzato le mie micie la scorsa settimana, so di avergli fatto un bellissimo regalo! csmile.gif

--------------------
Sissi
Lola

user posted image
PBEmail gebruiker
METAEL
Inviato il: venerdì, 18 aprile 2008 - 12:59
Citeer Bericht

Ipergatto

Group Icon

...ieri

QUOTE (dorga @ venerdì, 18 aprile 2008 - 13:42)
QUOTE (METAEL @ giovedì, 17 aprile 2008 - 11:04)

direi di no ... io è relativamente poco (6 anni) che ho compreso quanto sia meglio sterilizzare ..i miei miciuli e i miei cani sono stati tutti sterilizzati e senza alcun problema di sviluppo psichico.

comunque provvedo al solito urlo di tarzan ...così ti arrivano risposte più precise cbiggrin.gif

GATTAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Grazie dell'urlo e grazie a tutti quelli che mi daranno consigli! il punto è che devo decidermi a sterilizzare Bixio.... per forza... perchè ho due mici Fif+!
Ma mi sembra di mutilarlo... Lui si fida di me! l'ho preso, l'ho curato e ora...decido che non lo stupendo gatto dominante che sta diventando? quello ha i numeri per spassarsela alla grande come il maschio medio ( sia felino che umano) sogna ma non può fare! d'altronde se lo fa... la conseguenza si sa qual'è.... tanti gattini che non si sa che fine fanno. Eppure non riesco a sentirmi nel giusto... infondo siamo noi umani ad avere creato il problema riducendo i loro spazi, inventando case e macchine... e altre diavolerie. Come faccio io a decidere per lui?
Eppure che altro modo c'è di contenere le nascite? Nessuno!
Insomma vi chiedo un aiuto per non sentirmi in colpa.... e per essere certa che lui resterà come è... intelligente, vivace, bello e brigante!
Non voglio che diventi un grasso peluches che non rompe! Mi piace perchè rompe!
Gli altri gatti li ho sterilizzati e sono ingrassati molto. Lapo è diventato molto molto più calmo e a Volte mi sembra incerto sulla sua identità di gener ( sono uomo o gatto?). Gli altri no. Lapo è stato sterilizzato da cucciolo. Gli altri no.

--------------------
PBEmail gebruiker
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

OnderwerpoptiesPagine: (5) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Reageren op onderwerpStart nieuw onderwerp

MKPortal M1.1 Rc1 ©2003-2005 All rights reserved
0.04758 11